Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 0:50 
Non connesso

Non c'entrano i treni, ma le poste.
Un anno e mezzo fa circa mi viene spedito un pacco celere, nella classica scatola gialla. Il mittente garantisce di aver spedito, il dovequando garantisce che è stato consegnato. Niente di tutto ciò, ovviamente.
Trascorrono alcuni giorni e ricevo una telefonata bizzarra:
"Buongiorno, sono Suor Germana dell'Istituto eccetera. Parlo con il signor Johnny Decauville?"
"Sì, certo. Mi dica"
(Devo dire che ricevere la telefonata di una suora è davvero strano)
"Guardi, abbiamo ricevuto un pacchetto a nome suo. Noi siamo allo stesso indirizzo, via e numero coincidono, ma la città è diversa. Noi siamo a Xxxxx"

L'addetto al recapito, a quel punto uno della SDA, aveva lanciato il mio pacco oltre l'inferriata del convento, firmando la ricevuta ovviamente. Oltre al gesto del tutto contrario all'etica professionale e/o all'incompetenza (avrà visto che la città era diversa, o no?) del tizio in questione sono ancora qui che mi chiedo come in qualche centro di smistamento abbiano sbagliato mira di una cinquantina di chilometri. Buon per me che le suore erano oneste e hanno avuto la prontezza di leggere sulla scatola gialla il mio numero di telefono informandomi di quanto era accaduto (meglio così, meglio che affidarsi nuovamente alle Poste). Buon per me che i chilometri erano 50 e non 500, e così via.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 9:04 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

E' chiaro che i disguidi possono capitare con qualsiasi vettore, mai io con spedire web TNT mi sono sempre trovato bene,in genere il pacco è sempre stato consegnato il giorno dopo il ritiro e con 7 euro ho avuto un servizio nettamente migliore si quello delle poste che costa 11,40 euro.
Comunque io nelle mie inserzioni offro sia l'uno che l'altro servizio,ma la maggior parte della gente sceglie il servizio che costa meno,addirittura una volta l'ordine di ritiro a casa l'ho fatto il sabato e loro hanno ritirato il martedì, io ho pensato che fosse normale perché c'era la domenica di mezzo e loro invece mi hanno mandato una mail con lo sconto del 20% su una successiva spedizione per il ritardo di un giorno sul ritiro.
Per ora mi è andato tutto bene,poi ognuno fa come crede,certo è che tra 11,40 euro e 6,90 c'è una bella differenza e anche se dovessero esserci problemi o ritardi,almeno ne si guadagna in denaro,visto che le poste non sono da meno in termini di disservizi........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 11:39 
Non connesso

Pacco arrivato con 9 giorni di ritardo e con relative scuse delle poste.

Profilo  

Oggetto del messaggio: RETTIFICA MIO INTERVENTO "POSTE...."
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 11:53 
Non connesso

Devo ammettere che me la sono presa, e tanto, con le Poste per l'inspiegabile "scomparsa" della spedizione da Messina: ho controllato adesso la tracciatura e risulta in consegna oggi, cosa che, invece, fino a ieri non si sapeva niente di niente :( :? .

Chiedo scusa dove ho appesantito il tono, ovviamente senza offendere nessuno, mi è venuto un attacco di stizza e me la sono presa con un sistema che ogni tanto si inceppa ma, tutto sommato, funziona ancora.
Ho voluto chiarire alcune mie affermazioni in modo che non si creassero malintesi di offendere determinate persone, ribadisco che me la sono presa in particolare con l'ufficio postale da dove era uscito il pacchetto ma poi nulla più, fino a pochi minuti fa :) :) .
Tiratemi pure le orecchie se volete, mi sentivo in dovere di chiarire questa storia.

Auguri a tutti.

4010

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RETTIFICA MIO INTERVENTO "POSTE...."
MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:11 
Non connesso

hai fatto benissimo, mai aver paura di chiedere scusa o di dire ho sbagliato
è un regola che mi sono imposto da sempre e la ritengo ancora valida oggi
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:44 
Non connesso

Io invece sono nero con le poste perchè ancora non mi arriva il TTM n.44. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 16:05 
Non connesso

Ciao Enrico, se ti può consolare, neanche a me è ancora arrivato.....
Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 17:07 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Transalpin ha scritto:
Devo ammettere che me la sono presa, e tanto, con le Poste per l'inspiegabile "scomparsa" della spedizione da Messina: ho controllato adesso la tracciatura e risulta in consegna oggi, cosa che, invece, fino a ieri non si sapeva niente di niente :( :? .

Chiedo scusa dove ho appesantito il tono, ovviamente senza offendere nessuno, mi è venuto un attacco di stizza e me la sono presa con un sistema che ogni tanto si inceppa ma, tutto sommato, funziona ancora.
Ho voluto chiarire alcune mie affermazioni in modo che non si creassero malintesi di offendere determinate persone, ribadisco che me la sono presa in particolare con l'ufficio postale da dove era uscito il pacchetto ma poi nulla più, fino a pochi minuti fa :) :) .
Tiratemi pure le orecchie se volete, mi sentivo in dovere di chiarire questa storia.

Auguri a tutti.

4010

Veramente avevo segnalato la mia personale volontà di cancellare quel filetto già dopo i primi 8 messaggi, ma non sono stato ascoltato. Gli isterismi non vanno mai bene.
Ricorda, che se ammazzi qualcuno, dopo è difficile chiedere scusa al morto. :D :D :D
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:02 
Non connesso

Sono di Cuneo e sono solito fare acquisti on-line, ieri alle 12:41 ho acquistato un libro presso un sito di Limena (PD)
Forma di spedizione scelta: 3-5 giorni (gratuita in quanto compresa nel prezzo d'acquisto)
Spedizione a carico della SDA (Gruppo Poste Italiane)
Ricevuto oggi alle ore 17:41... 29 ore

Può capitare anche che siano in (forte) anticipo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 19:36 
Non connesso

Per 626.409 Spedizione in 29 ore? Azz, sono stati un fulmine, in confronto alla mia che è arrivata oggi, 29 dicembre FINALMENTE!!!

Per Torrino: sì sono andato sul pesante ( e non ho amazzato nessuno....) perchè avevo il dente avvelenato, ma mi sono sentito in dovere di scusarmi subito e chiarire il tutto ed ora la storia è chiusa.

4010 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:45 
Non connesso

Nome: Alessio
mi sa che è normale sotto natale...
iniziano ad arrivarmi in questi giorni oggetti ordinati ad inizio mese.
parlo di raccomandate..i pacchi arrivano sempre nei tempi corretti.
oggi mi è arrivato un CD dall' Inghilterra ed una basetta per locomotive dalla germania; tutte raccomandate.
credo che anche il maltempo che c'è stato in Europa possa essere una causa di questi ritardi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 22:53 
Non connesso

pacco J+3 spedito il 16/12, arrivato il 28/12. il pacco lo ha ritirato mia madre.

Mi sono detto: stavolta faccio reclamo e chiedo il risarcimento (11,20 euro)

nelle "condizioni" infatti c'è scritto che il reclamo e risarcimento lo possono chiedere: il mittente, il destinatario, persona da loro delegata, inviando copia della ricevuta della spedizione, che altro non è che il cedolino giallo con i dati.

Prendo il pacco è cosa vedo: il cedolino è stato tolto dall'involucro trasparente incollato sul pacco, eppure negli altri che arrivavano "in orario" c'è sempre stato.

Come si dice: a pensar male si fa peccato, però .........

Ho chiesto al mittente di inviarmi il pdf di quello che c'ha lui; ho proprio il dente avvelenato, magari da ultimo avrei lasciato perdere, ma ora no.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 0:07 
Non connesso

Nome: Dan
ciao,sono quasi due mesi che alla consegna del pacco la scheda viene presa dal corriere,non so perchè,alla prossima chiederò spiegazioni,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:55 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 19 marzo 2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 15:26 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Solo per curiosità a quanto ammontava la cifra del contrassegno?

paolo.

p.s. per regolamento oltre una certa cifra, viene emesso l'avviso di giacenza direttamente dall'ufficio di distribuzione, avviso che viene poi messo in cassetta a cura del portalettere.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]