Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 23:51 

Torrino ha scritto:
... Ho fatto una scoperta eccezionale, in Svizzera usano la ferrovia retica per trasportare le merci, con appositi carri container a s.r. per rifornire supermercati e quant' altro! Allucinante! Scali merci zeppi di merce in ogni stazione! Ma saranno scemi, eh!
Sti trogloditi usano il ferro invece dei camion, che follia!
Luciano, Riccardo, tanti auguri anche a voi!

Pensa hanno anche pure il coraggio di chiudere al traffico delle strade e trasformarle in piste da slittino. Ti muovi solo in treno e, in stazione noleggi pure lo slittino. Un altro mondo, prorio Svizzera!

Saluti
Marco Fornaciari

P.S. Spero che l'influenza ti sia venuta perchè hai viaggiato suil vagone scoperto o con testa fuori dal finestrino a fare foto ... perchè altrimenti cosa ci sei andato a fare sulla ferrovia del Bernina? per vedere i vip a S. Moritz?.
Auguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 0:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E' vero sono stato con la testa fuori dal finestrino per circa due ore! Il bello è che ero nel vestibolo di accesso, dove non disturbavo nessuno, assieme ad un altro appassionato col quale ci scambiavamo continuamente di finestrino per fare le foto, ma a prendersi l' influenza è stata la mia compagna, seduta al caldo! Io, mi sto toccando i cosiddetti, sono, si fa per dire, sano come un pesce!
Ho fatto circa 180 foto e, non credevo che inaderenza naturale, al 70 per mille, si potesse andare così, in totale sicurezza. Unica preoccupazione, per le rotaie ed i bordini delle ruote nei tornanti, attrito fortissimo, e gemiti del metallo, da paura! Alla trazione del treno le nuove elettromotrici "Allegra", che in salita avevano tutti e due i pantografi in presa, mentre, in discesa, solo il posteriore.
E penso con vero rammarico alla Spoleto-Norcia........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 12:24 
Non connesso

Anno nuovo, ma solita vita... :lol:
Apparte gli scherzi in questi giorni ho combinato poco e niente visti i continui impegni. Comunque sono riuscito a portare a termine il V80 ex DB e a ultimare la lieve elaborazione del postale 1934 come era a fine carriera, con carrelli di tipo 27 e altri piccoli inteventucci.

Ecco il V80 leggermente personalizzato a livello di deposito.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Le fasce bianche non sono venute un granchè purtroppo, ma vi assicuro che a occhio nudo fa comunque un bell'effetto. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:13 
Non connesso

Ieri mezz'ora dedi cata la modellismo: sostituito un gancio ad una sogliola caduta a terra; il ricambio era giunto dopo tre giorni dall'ordine con il nuovo servizio hornby.
Saluti
Antonio Federici

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 9:03 
Non connesso

Come è mia consuetudine, faccio una sintesi delle realizzazioni fatte nell'anno appena trascorso:
Elaborazione 236 HR, elaborazione D753 FNM, elaborazione cisterna HL su telaio TTMkit, elaborazione cisterna Ibertren in simil FS, elaborazione carri L Roco, varie sporcature e ritocchi, autocostruzione locotender e carrozze EFE su base Tillig H0m, ulteriore autocostruzione locotender e carrozze su base Tillig H0m su commissione per un caro amico del forum.
Consegnato il mobile per il plastico e voli pindarici sul medesimo...
Iniziate altre 2 carrozze EFE su base Tillig H0m (regalo di Natale), da finire nel 2011.
Boh, doverebbe esserci tutto, meno male che tengo un diario delle mie realizzazioni, perchè comincio a non ricordarmi più niente... rincoglionimento in arrivo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 13:52 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Come è mia consuetudine, faccio una sintesi delle realizzazioni fatte nell'anno appena trascorso:
Elaborazione 236 HR, elaborazione D753 FNM, elaborazione cisterna HL su telaio TTMkit, elaborazione cisterna Ibertren in simil FS, elaborazione carri L Roco, varie sporcature e ritocchi, autocostruzione locotender e carrozze EFE su base Tillig H0m, ulteriore autocostruzione locotender e carrozze su base Tillig H0m su commissione per un caro amico del forum.
Iniziate altre 2 carrozze EFE su base Tillig H0m (regalo di Natale), da finire nel 2011.
Boh, doverebbe esserci tutto, meno male che tengo un diario delle mie realizzazioni, perchè comincio a non ricordarmi più niente... rincoglionimento in arrivo...

Ho avuto l' onore di vedere qualcosa, eh, eh! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 15:00 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Diego Ricci ha scritto:

Ho avuto l' onore di vedere qualcosa, eh, eh! :wink:
Fabrizio.

Perchè non farle vedere pure a noi tutte queste elaborazioni? Che sono sti preziosismi? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 15:48 
Non connesso

Non faccio il prezioso, ma non ho tanto tempo da fotografare i miei rotabili.
Però una foto del treno in H0m per il caro amico, che qualcuno ha visto sogghignando, è visibile al seguente link:
viewtopic.php?f=21&t=50526&hilit=freelance&start=30

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 12:26 
Non connesso

Ieri sera ho proseguito il lungo lavoro di trasformazione della ex 1921 in bagagliaio-posta 1978R. Dopo le fiancate (ancora da ultimare) sono passato alle testate, non ancora terminate ovviamente.

Allegato:
Bagagliaio-posta 1978R 04-01-11 001.jpg
Bagagliaio-posta 1978R 04-01-11 001.jpg [ 179.08 KiB | Osservato 2814 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 9:10 
Non connesso

Ancora avanti

Allegati:
2011-01-06 09-08-29.jpg
2011-01-06 09-08-29.jpg [ 139.11 KiB | Osservato 2662 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 11:19 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Ancora avanti

Molto bello, complimenti. Verrà senz'altro un'altro dei tuoi capolavori.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 12:33 
Non connesso

ho terminato la 145 ferfyx.
volutamente non ho verniciato il giallo sopra i cofani per due motivi:
non mi piaceva;
tanto dopo una settimana di lavoro in uno scalo non erano più visibili dalla polvere. Abbiate pietà è il primo lovor che realizzo

Allegati:
HPIM1803.JPG
HPIM1803.JPG [ 202.81 KiB | Osservato 2554 volte ]
HPIM1811.JPG
HPIM1811.JPG [ 220.57 KiB | Osservato 2554 volte ]
HPIM1822.JPG
HPIM1822.JPG [ 191.59 KiB | Osservato 2554 volte ]
HPIM1811.JPG
HPIM1811.JPG [ 220.57 KiB | Osservato 2554 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 13:10 
Non connesso

Giusto, ora che ci penso è dal 2004 che il mio 145 ferfix giace smontato (Cassa e telaio completi e verniciati) in cantina in attesa di una motorizzazione, mamma mia! Intanto tra ieri ed oggi ho messo mano alla corbellini da 2,99€. L' ho smontata, ho ripassato in argento, con pennarello tipo uniposca le cornici, l' ho nastrata per riverniciare la cassa. Oggi ho dato l' isabella, stasera tocca al castano, fasce del tetto comprese. non cambierò le ruote, tutto sommato hanno il bordino piccolo e scorrono abbastanza bene ed hanno un colore nella plastica abbastanza simile al ferro.
Per le scritte, al momento le ho mascherate, ma credo che da qualche parte dovrei avere qualcosa di MdF adatto allo scopo, credo.....
Almeno per i numeri della classe ed il logo FS.
Con meno di tre euro due giorni di divertimento!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:58 
Non connesso

Nome: Alessio
Torrino ha scritto:
Giusto, ora che ci penso è dal 2004 che il mio 145 ferfix giace smontato (Cassa e telaio completi e verniciati) in cantina in attesa di una motorizzazione, mamma mia! Intanto tra ieri ed oggi ho messo mano alla corbellini da 2,99€. L' ho smontata, ho ripassato in argento, con pennarello tipo uniposca le cornici, l' ho nastrata per riverniciare la cassa. Oggi ho dato l' isabella, stasera tocca al castano, fasce del tetto comprese. non cambierò le ruote, tutto sommato hanno il bordino piccolo e scorrono abbastanza bene ed hanno un colore nella plastica abbastanza simile al ferro.
Per le scritte, al momento le ho mascherate, ma credo che da qualche parte dovrei avere qualcosa di MdF adatto allo scopo, credo.....
Almeno per i numeri della classe ed il logo FS.
Con meno di tre euro due giorni di divertimento!
Fabrizio.

ma 6 riuscito a levare i vetri senza romperli?
io nn ho osato forzarli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 15:13 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Marcello (PT) ha scritto:
Ancora avanti

Marcello..... non sta venendo bene ........ DI PIU' !!!

Bello-bello-bello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]