Oggi è martedì 3 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso

più atteso più bello e più pagato :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 21:08 
Non connesso

Armando...e se i 200 clienti sono passivi e quindi gli piace farsi inchiappettare?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 10:01 
Non connesso

Diciamo che la comunicazione non è mai brillata nelle fila di ACME !
Peraltro devo dire che spesso è invece brillato il perseverare negli errori, nonostante consigli ed esperienze negative !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 14:15 
Non connesso

La comunicazione non brilla tanto nelle file di acme perchè sono troppo presi a fare i treni. :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 14:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Dire che esprimere giudizi sulle case produttrici è più che lecito è una ovvietà. Ci mancherebbe altro.

Quello che a mio giudizio è eccessivo è come ci siano amici fermodellisti che hanno nei confronti dell' ACME una sorta di criticità esasperata.
Non entro nel merito di prezzi (alti, bassi, equi .... dipende da molti fattori e molti "punti di vista") ma del fatto che senza nemmeno aver visto un modello definitivo si affermi "Tanto uscirà cannato ...." , "Pronti per un'altra fregatura ...." , "ACME, fa i modelli che perdono pezzi per strada" ecc, ecc ..... (magari le parole non saranno quelle ma il concetto si).

Ieri sera mi sono messo a guardare le vetrine dei modelli e, in particolar modo in quella del materiale rimorchiato viaggiatori, se non ci fosse stata ACME ...beh ..... avrei avuto a disposizione spazi enormi invece di avere riempito ogni "ordine di posti" .
Leggo di modelli che si disintegrano, esplodono appena messi sulle rotaie ma .......... visto che li faccio girare anche sul plastico posso dire che nonostante il livello di dettagli elevato circolano, viaggiano e ...... non mi si sono mai sbriciolati.
Non lo scrivo soltanto ma li ho filmati mentre girano in lungo ed in largo su curve (nascoste) non certo degne del Miniatur Wunderland ed elicoidali impegnativi.

Scrivo questo per coerenza (dopo aver "difeso" il funzionamento dell'ETR212HRR) e perchè sembra proprio che ci sia una folta schiera di amici fermodellisti che gufano alla grande per vari motivi..... Specialmente verso sto benedetto 7Bello.

Scrivo questo con serenità, senza voler aggredire nessuno. Sono chiacchere tra appassionati allo stesso hobby, che condividono la stessa passione :wink:

Ciao

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:34 
Non connesso

Riccardo
essendo uno di quelli che gufano, ho provato a darmi una risposta onesta alla tua domanda.
Premetto che a livello di carrozze ho praticamente quasi tutto di quello che hanno prodotto. Potrei risponderti dicendo che spesso ho comprato cose loro credendo, in buona fede, che fossero fatte bene, per poi accorgermi che non funzionavano bene, avevano particolari realizzati in materiali schifosi che si frantumano con grande facilità, avevano errori grossolani nella realizzazione estetica che con un minimo di cura in più e senza aggravio di spese potevano non esserci, cosa che scopro spesso dopo grazie alle segnalazioni nei forum. Non ho avuto esperienza diretta della loro citata scortesia, per cui non posso dire che sono antipatici. Una volta mi è anche successo che mi hanno mandato a casa il ricambio chiesto, altre volte però non mi si sono filati di pezza, la sensazione è che tutto sia un po' alla carlona, poco professionale, a come gli gira in quel momento. Se vogliono fare per bene le cose le fanno se no no. Ecco potrei risponderti così ed in parte è questo. Ma in realtà mi stanno sul piffero perchè producono troppa roba e se la fanno pagare troppo cara producendo in Cina dove, ritengo, gli costerà un decimo di quello che ce la fanno pagare, unito al fatto che ti "costringono" spesso se vuoi una cosa per completarla a comprare tutto un set con cose che hai già comprato. Ecco questa è credo la risposta onesta per dirti perchè io non amo l'ACME.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:59 
Non connesso

Devo dire che specialmente le prime realizzazioni erano veramente "tirate via". Gli interni erano veramente da sorpresina ovino kinder.
Ma va detto che , ad esempio su set come il "Vesuvio" , il livello è molto migliorato. Anche negli interni.
Il discorso dei set "bloccati" è altrettanto vero ed in casi come l'ESCI con E444 mi fece indispettire molto dover acquistare anche la loco.
Forse il consenso che rivolgo ad ACME è dovuto al fatto che da sempre sono stato attratto dalle carrozze viaggiatori ed ero sinceramente ingolosito dall'offerta che offriva e che continua ad offrire.
Certo, sono un plasticista e la differenza di robustezza di una vettura Roco la vedo e sono conscio del fatto che le "botte" che facevo prendere sul plastico alle 10K,20K,30K o alle "centoporte" con le ACME non posso più permettermele ma ........ anche i treni veri, se sbattono, si rompono :wink: (è una battuta questa che comunque nasconde un pizzico di verità .....).

Io ho un approccio positivo verso tutti i produttori ed ammetto di chiudere spesso un occhio in caso di inesattezze "veniali" che il più delle volte passano inosservate sul plastico ma con questo non voglio dire che si debba digerire tutto quel che viene proposto .....anzi ....... come tutti, divento sempre più esigente ed è chiaro che di modello in modello la ricerca di precisione ed affidabilità ed in generale Qualità si fa più forte.
Per me, ad esempio, quando uscì la "740", dopo tanti di anni di attesa di una loco a vapore italiana con tender in scala esatta, ne davo l'acquisto praticamente scontato al 100%.
Ora, per fare un parallelo, sarà molto diverso l'approccio che avrò verso la Gr685 anche per via del confronto possibile con modelli di elevata raffinatezza di altri produttori.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 18:44 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Piccola sterzata nella discussione... Qualche giorno fa ad una mostra scambio,un negoziante very very near to Acme,ha parlato di.....
500000 euro di stampi,progetto e messa in produzione.Occhio non ho sbagliato gli zeri.
Quindi riferiva che l'elettrotreno,per poter dare ammortizzazione a tale investimento,verra'prodotto in tutte le varianti possibili....(tasselli e controtasselli negli stampi)
La cifra pero'mi sembra spaventosa.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 19:13 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Piccola sterzata nella discussione... Qualche giorno fa ad una mostra scambio,un negoziante very very near to Acme,ha parlato di.....
500000 euro di stampi,progetto e messa in produzione.Occhio non ho sbagliato gli zeri.
Quindi riferiva che l'elettrotreno,per poter dare ammortizzazione a tale investimento,verra'prodotto in tutte le varianti possibili....(tasselli e controtasselli negli stampi)

Armando

E basta: costo buono ... non stò scherzando.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 20:00 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Armando

Con tutte queste ammortizzazioni sarà sicuramente un modello da prendere ... con le molle!!! :mrgreen: :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 12:36 
Non connesso

[/quote]

Con tutte queste ammortizzazioni sarà sicuramente un modello da prendere ... con le molle!!! :mrgreen: :lol: :wink:[/quote]

Piu' che con le molle da prendere con i guanti, se per caso ,prima vi siete fatti una bella scorpacciata di sarde alla griglia o spolpato una bella coscia di pollo arrosto... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 13:12 
Non connesso

Oppure basta....non prenderlo!
Come faccio io. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 14:48 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Oppure basta....non prenderlo!
Come faccio io. :mrgreen: :mrgreen:

Perchè? Non ti piace il mitico Elettrotreno italiano ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:46 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Armando

Ma in quanti esemplari verrà prodotto il 7bello?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 8:13 
Non connesso

Circa 1200 ... piu' o meno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]