Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA.(LAVORO FINITO!!!)
MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 13:34 
Non connesso

Grazie a tutti ragazzi.La cosa che maggiormente mi lusinga,è il fatto di ricevere dei complimenti da ottimi dioramisti/plasticisti(gente in gamba insomma :wink: )
Pensavo di non scattare più foto,però....Lo sapete che mi piacciono le foto d'effetto,quindi approfittando di un pò di sole ho colto l'essenza della salsedine sui binari :lol: :wink:

Allegati:
HPIM0513 - Copia.JPG
HPIM0513 - Copia.JPG [ 95.49 KiB | Osservato 4548 volte ]
HPIM0512 - Copia.JPG
HPIM0512 - Copia.JPG [ 73.16 KiB | Osservato 4548 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 13:39 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.La cosa che maggiormente mi lusinga,è il fatto di ricevere dei complimenti da ottimi dioramisti/plasticisti(gente in gamba insomma :wink: )
Pensavo di non scattare più foto,però....Lo sapete che mi piacciono le foto d'effetto,quindi approfittando di un pò di sole ho colto l'essenza della salsedine sui binari :lol: :wink:

Guarda u mari quante e bellu... spira tantu sentinentuu...
:lol: :lol: :shock:

Saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 18:55 
Non connesso

In seguito a numerose email e messaggi privati,ho pensato di realizzare questi video su come realizzare il mare increspato.(In realtà il video doveva essere uno solo,ma ho avuto qualche problemino con la fotocamera :oops: )Ricordo che questa tecnica è stata ideata dal mio amico Enrico Celani.

1) http://www.youtube.com/watch?v=1OcJBT9Lvbk

2) http://www.youtube.com/watch?v=9xGiS3M7r1M

3) http://www.youtube.com/watch?v=7MuA1135vF8

4) http://www.youtube.com/watch?v=tNvjmoqsVL8

5) http://www.youtube.com/watch?v=EgD0ZX3bb_E

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA+VIDEO TUTORIAL ACQUA SILICON
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:05 
Non connesso

Un mito, questo ragazzo e' un mito ! :D

L'hai preso venendo al nord il raffreddore ? :mrgreen:

Fin'ora il mare che mi aveva piu' colpito era quello con la carta increspata faller ma qui andiamo oltre, l'effetto delle onde ognuna differente dall'altra e' bellissimo !

provo a dare un piccolo contributo.
Man mano che gli scogli affiorano il colore tende sempre piu' al giallo.
Per fondali rocciosi molto bassi, potrebbe essere utile anche un pigmento giallo ( magari senape ) ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA+VIDEO TUTORIAL ACQUA SILICON
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:46 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 20:57 
Non connesso

Ma accidenti e questo da dove salta fuori :?: :lol:
Entro nel forum TUTTI i giorni e non avevo visto nulla,3 gg e dal nulla AXEL crea
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non solo è bello ma come al solito è creato alla velocità della luce :wink:
NON HO PAROLE(sono anche arrivato ultimo quindi i superlativi sono finiti),poi ci sono anche i filmatini SE IL MIGLIORE. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 21:23 
Non connesso

Che spettacolo!!! Grande Axel!

centu ha scritto:
ciao Axel molto interessante la tua tecnica e tu molto bravo come sempre
quei pigmenti di cui parli nel video, che cita anche licio...cosa sono?
è inchiostro?

Pigmenti per pittura ad acqua che si trovano in tutte le ferramenta

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 21:38 
Non connesso

Esatto

Sono quelle boccettine in plastica con un tappo a vite che servono per dare il colore alle tempere murali bianche ...

La qualita' piu' sorprendente che ha Axel e' che crea tutto dopo essere passato da un brico o da un ferramenta o da una merceria o da una drogheria ( ecco ... la "drogheria" forse gli serve anche per vedere le cose "prima" :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:31 
Non connesso

Complimenti!!! Seguo sempre con interesse i tuoi lavori!!! Grazie per il tutorial!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:34 
Non connesso

Ciao Alex,

non commento il tuo lavoro perchè non ne ha bisogno, in quanto hanno già detto tutti gli altri, ma sappi che sei una specie di guru per me e quindi ti chiedo una cosa che penso anche ad altri utenti possa interessare.
In pratica dobbiamo ricreare un fiume, dove sono presenti anche una piccola cascata (ma molto piccola, di alcuni metri rapportato al vero) e di un rigagnolo che si immette su questo fiume.
Il fiume, nel plastico, ricopre una bella fetta di spazio.

Allegato:
DSCN8695.JPG
DSCN8695.JPG [ 109.41 KiB | Osservato 4395 volte ]

Allegato:
DSCN8698.JPG
DSCN8698.JPG [ 154.56 KiB | Osservato 4395 volte ]

Come vedi, dovrei usare parecchio materiale, quindi chiedo a te: cosa mi consigli?
Visto che non posso spennellarlo con il dito, il silicone, posso eventualmente "diluirlo" con qualcosa (se si può)?
ciao e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:37 
Non connesso

OTTIMO :shock:

Magari ce ne fossero di questi video-tutorial anche per altre situazioni, tipo fissaggio binari con relativa massicciata e coloritura/sporcatura, posa di scambi e ralativa elettrificazione/polarizzazione etc etc..

Visto che sono argomenti sempre presenti nonostante se ne parli da sempre, forse un tutorial come questi sarebbe "definitivo" :wink:

Bravo bravo bravo, complimenti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:05 
Non connesso

grande Axel! :-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 18:12 
Non connesso

Io sono davvero incantato, nelle ultime foto il mare con il riflesso del sole è davvero reale. Grazie sopratutto per i tuoi tutorial perchè mostri a tutti il bello di questo hobby.
Il re del fai da te.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:47 
Non connesso

AXEL ha scritto:
In seguito a numerose email e messaggi privati,ho pensato di realizzare questi video su come realizzare il mare increspato.(In realtà il video doveva essere uno solo,ma ho avuto qualche problemino con la fotocamera :oops: )Ricordo che questa tecnica è stata ideata dal mio amico Enrico Celani.

1) http://www.youtube.com/watch?v=1OcJBT9Lvbk

2) http://www.youtube.com/watch?v=9xGiS3M7r1M

3) http://www.youtube.com/watch?v=7MuA1135vF8

4) http://www.youtube.com/watch?v=tNvjmoqsVL8

5) http://www.youtube.com/watch?v=EgD0ZX3bb_E

a genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 17:01 
Non connesso

per la diciassettesima volta provo a scrivere qui esprimendo la mia più sincera ammirazione per lo splendido lavoro di axel, finalmente potrò esporre i miei modelli in un degno contesto, non ci sono parole, un maestro!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]