Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Binari tillig..Quali???
MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 23:25 
Non connesso

Nome: G.P.
dimenticavo...i flessibili tillig sono troppo corti (50cm).

compra i binari sfusi da 1 metro e le traversine a parte...e non dimenticare le scarpette ovviamente cod. 83.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 0:44 
Non connesso

grazie mille per la risposta..allora faro tutto flessibile..!!!questi tillig vanno bene???(http://www.modellbahnshop-lippe.com/pro ... odukt.html) sono flessibili,elite..e sono lunghi 890mm..quindi 89 cm giusto??vado sul sicuro??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 1:20 
Non connesso

Se cerchi quelle in legno, si sono da 90 cm e vanno bene.

attenzione che c'è anche un codice con traversine in acciaio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 1:25 
Non connesso

ok grazie mille..il sito lo conosci?è affidabile?comunque si c'è anche con le traversine in acciaio!!!
Allora sui binari grazie a voi tutti sono arrivato a questa conclusione..userò solo binari flessibili a parte qualche eccezione..per i binari sono ancora un po indeciso tra i tillig elite cod 83 e i peco cod 83..ma sono più propenso per i tillig elite..
per quanto riguarda gli scambi??cosa mi consigliate??
con binari tillig elite quali?
con binari peco 83 quali?
gli scambi tillig costano parecchio contando anche il motore per scambi..
in alternativa??
quindi in pratica vorrei sapere se usando binari tillig sono costretto a comprare pure scambi tillig o se invece posso risparmiare mantenendo sempre una buona qualità..
PS:il plastico sarà in digitale!!!
poi volevo chiedere se mi consigliate i tillig con traversine in cemento o in legno??magari potrei usare quelli in legno per percorsi secondari tipo scali merci percorsi di campagna,ecc ecc..e quelli in cemento per stazioni e percorsi ad alta velocita..che ne pensate??grazie a tutti per la pazienza..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 9:13 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

compra i binari sfusi da 1 metro e le traversine a parte...e non dimenticare le scarpette ovviamente cod. 83.

Non sapevo che Tillig avesse rotaie e traversine sfuse, puoi dirmi di più: codice, negozio dove acquistarli...

Grazie,

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:44 
Non connesso

AndreaM ha scritto:
crystal13 ha scritto:

Non sapevo che Tillig avesse rotaie e traversine sfuse, puoi dirmi di più: codice, negozio dove acquistarli...

Grazie,

Andrea

ancora non li ho presi, ma mi informai tempo fa...

dove prenderli: online germania

binario sfuso rotaia brunita cod. 83: tillig 85500

traversine singole: tillig 85034

controlla prima, non si sa mai....
:wink:

per prenderli in italia, mi dissero che dovevo prendere almeno 120metri di binario...no comment. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 10:46 
Non connesso

rikka ha scritto:
ok grazie mille..il sito lo conosci?è affidabile?comunque si c'è anche con le traversine in acciaio!!!
Allora sui binari grazie a voi tutti sono arrivato a questa conclusione..userò solo binari flessibili a parte qualche eccezione..per i binari sono ancora un po indeciso tra i tillig elite cod 83 e i peco cod 83..ma sono più propenso per i tillig elite..
per quanto riguarda gli scambi??cosa mi consigliate??
con binari tillig elite quali?
con binari peco 83 quali?
gli scambi tillig costano parecchio contando anche il motore per scambi..
in alternativa??
quindi in pratica vorrei sapere se usando binari tillig sono costretto a comprare pure scambi tillig o se invece posso risparmiare mantenendo sempre una buona qualità..
PS:il plastico sarà in digitale!!!
poi volevo chiedere se mi consigliate i tillig con traversine in cemento o in legno??magari potrei usare quelli in legno per percorsi secondari tipo scali merci percorsi di campagna,ecc ecc..e quelli in cemento per stazioni e percorsi ad alta velocita..che ne pensate??grazie a tutti per la pazienza..

sei troppo confuso...

devi decidere:
epoca che vuoi fare
plastico che vuoi fare
amministrazione che vuoi fare
codice che vuoi usare
scambi lunghi o scambi corti

ps. per gli scali merci o linee secondarie vengono usati i codice 75 che pero li fa solo peco.

dopo che hai deciso questo puoi scegliere l'armamento.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:14 
Non connesso

il mio plastico sarà in digitale ambientato in epoca moderna sarà da punto a punto,quindi con 2 stazioni di testa,con però anche 2 o 3 linee a cerchio per poter far girare i treni senza dover per forza farli fermare..in moda da poter far sia manovre e sia farli sfrecciare..ora devo segliere i binari e scambi per poter mettere giù il tracciato per fare le prove..per i binari ho deciso i tillig code 83..e scambi vanno bene i peco sempre cod 83??sono compatibili??i tillig mi consigliate con traversine in cemento o in legno??oppure un misto?

Allegati:
Commento file: é molto semplificato e fatto alla veloce,ma è per rendere l'idea..
j.png
j.png [ 6.77 KiB | Osservato 5032 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 20:58 
Non connesso

rikka ha scritto:
il mio plastico sarà in digitale ambientato in epoca moderna sarà da punto a punto,quindi con 2 stazioni di testa,con però anche 2 o 3 linee a cerchio per poter far girare i treni senza dover per forza farli fermare..in moda da poter far sia manovre e sia farli sfrecciare..ora devo segliere i binari e scambi per poter mettere giù il tracciato per fare le prove..per i binari ho deciso i tillig code 83..e scambi vanno bene i peco sempre cod 83??sono compatibili??i tillig mi consigliate con traversine in cemento o in legno??oppure un misto?

guarda qualche foto o video su youtube e chiarirai i tuoi dubbi!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 9:49 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

ancora non li ho presi, ma mi informai tempo fa...

dove prenderli: online germania

binario sfuso rotaia brunita cod. 83: tillig 85500

traversine singole: tillig 85034

controlla prima, non si sa mai....
:wink:

Grazie mille farò una ricerca...

crystal13 ha scritto:
per prenderli in italia, mi dissero che dovevo prendere almeno 120metri di binario...no comment. :evil:

Non mi sorprendo più di niente!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 18:56 
Non connesso

1044 ha scritto:
Ciao Cinese ,ma gli Elite non hanno il profilo da 2,07?Almeno così è indicato nella tabella misure che ho.

Esatto, come riportato sul catalogo Tillig.
Il cod.83 NMRA originale, in realtà, è un profilo alto 2,11mm circa (esempio binari Roco).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 22:51 
Non connesso

Grazie a tutti..siete stati tutti utilissimi..dopo 5 giorni di ferie passati tutti a cercare il miglior binario grazie a voi ho scelto di fare il mio plastico con tillig elite flessibile..2 domande da porvi!!
1-comprando scambi tillig voi mi consigliate di prendere motore tillig o un altro?se devo prenderne un altro..quale???
2-e se invece non prenderei scambi tillig..quali scambi???grazie mille ancora a tutti..
saluti rikka..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 23:36 
Non connesso

Ciao, l'importante non era tanto tu scegliessi il flessibile di una tale marca ma almeno non il profilo da 2,5(anche se a molti piace ancora).A livello di armamento la spesa GROSSA sono i deviatoi.Personalmente ti cosiglierei deviatoi e binari Tillig con motori sempre Tillig oppure Conrad.Come alternativa deviatoi,flessibile,motori Peco.Non mescolerei deviatoi e flessibili di marche differenti se non altro per l'estetica.Per Tillig e Conrad,Germania o Austria,per Peco anche in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 0:36 
Non connesso

rikka ha scritto:
Grazie a tutti..siete stati tutti utilissimi..dopo 5 giorni di ferie passati tutti a cercare il miglior binario grazie a voi ho scelto di fare il mio plastico con tillig elite flessibile..2 domande da porvi!!
1-comprando scambi tillig voi mi consigliate di prendere motore tillig o un altro?se devo prenderne un altro..quale???
2-e se invece non prenderei scambi tillig..quali scambi???grazie mille ancora a tutti..
saluti rikka..

tieni presente che tillig non ha fatto scambi con traversine in cemento.
gli unici con traversine in cemento sono i peco, ma solo cod. 100 e 75.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 1:04 
Non connesso

grazie ancora davvero..per quanto riguarda le traversine in cemento,ci rinuncerò..preferisco avere tutto della stessa marca..l'unica cosa che già i deviatoi tillig costano sui 20-25 euro,in più il motore viene sui 20 euro..quindi sarei propenso a usare i conrad..però?
1 sono digitalizabili?
2 dove li compro?o cercato in due negozi online in germani ma nn li trovo..sapreste indicarmi un sito dove trovarli?
Lunedì ordino..quindi voglio esser sicuro di quello che prendo..grazie per tutto davvero..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]