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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 16:39 
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Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
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centu ha scritto:
senti leon non cercare di difendere l'indifendibile...dai
reputi le nostre ferrovie migliori di quelle tedesche (o austriache o svizzere)???
ma fammi il piacere dai...vai a farti un giro



non le reputo migliori ma hanno dei punti di eccelenza che vanno riconosciuti!! faranno molti ritardi rispetto ai tedeschi non saranno puliti come quelli tedeschi ma almeno ho molte probabilità di arrivare vivo a destinazione che è una cosa da non sottovalutare! !!! se poi voi perchè sono tedeschi per partito preso pensate che siano il top del top!e da bravi italiani sputate nel piatto dove mangiate! bhe è ora che vi togliate il prosciutto dagli occhi!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 19:31 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
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Località: Regione FVG
Da quanto esiste la AV in Italia? Mi risulta che la prima linea che poteva averne le caratteristiche è stata finita nel 1992 (dopo 20 anni e passa per costruirla), le successive solo qualche anno fa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:03 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
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http://www.duegieditrice.it/2011/01/non ... in-italia/


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 16:20 
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Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
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Località: Legnano (MI)
Quali scuse si sarà inventato MM stavolta?? :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:10 
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Nome: Daniele Pulcini
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E poi vogliono festeggiare i 150 anni dell'unità d'italia.........

Meglio mi fermi qui altrimenti esagero.

Buon fine settimana.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 20:13 
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Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
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tecnicamente si festeggia l'unità del regno d'italia!! però sono solo dettagli


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 10:16 
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Scusate, ma che che cavolo c'entra l'Unità d'Italia con questo discorso. Cerchiamo di non essere impulsivi e banali. :wink: Piuttosto DB e OBB hanno ragione da vendere, come Arena. C'è la liberalizzazione? Che piaccia o meno bisogna stare a gioco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 13:05 
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Nome: Daniele Pulcini
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:19
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Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Non è banale.
Si decanta tanto l'unità d'italia e poi si frena in modo arrogante tutto ciò che viene fatto da un'azienda straniera nel "bel paese".
Anche un collegamento come offre DB è un segno di UNITA', in questo caso europeo, ma è una briciola verso una unificazione.
Non mi sembra che ci sia tanto da festeggiare con questa mentalità da medioevo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:04 
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Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
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Leggera ha scritto:
Non è banale.
Si decanta tanto l'unità d'italia e poi si frena in modo arrogante tutto ciò che viene fatto da un'azienda straniera nel "bel paese".
Anche un collegamento come offre DB è un segno di UNITA', in questo caso europeo, ma è una briciola verso una unificazione.
Non mi sembra che ci sia tanto da festeggiare con questa mentalità da medioevo.



ci sono dei contratti tra regione e trenitalia se non vengono rispettati ci sono delle sanzioni evidentemente se trenitalia ha meno clienti di quello concordato ci saranno delle sovvenzioni più alte da pagare se lo stato non le paga o si recupera clienti e si mantiene il servizio così o si fa il servizio in base a quello che rende!! per cui le tratte meno remunerative andranno scomparendo! purtroppo il tedesco non fa più il bello e brutto tempo deve adeguarsi anche lui ai contratti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 15:45 
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Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
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Scusate l'ignoranza: l'accordo FS-Regioni non riguarda solo i servizi di carattere regionale? In ogni caso Trenitalia perché non si dà da fare per "tenere" il mercato, dato che deve confrontarsi con la concorrenza, invece di metterle il bastone tra le ruote? L'impressione invece è che si comporti (e non solo sul Brennero) da monopolista e basta. Comunque sia, a rimetterci sono solo la clientela e il trasporto ferroviario con il suo-sbandierato solo a fini propagandistici- carattere ecologico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 16:14 
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Nome: Alessio
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8)


Ultima modifica di centu il martedì 4 luglio 2017, 7:05, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 16:27 
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Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
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centu ha scritto:
leon ha scritto:
Leggera ha scritto:
Non è banale.
Si decanta tanto l'unità d'italia e poi si frena in modo arrogante tutto ciò che viene fatto da un'azienda straniera nel "bel paese".
Anche un collegamento come offre DB è un segno di UNITA', in questo caso europeo, ma è una briciola verso una unificazione.
Non mi sembra che ci sia tanto da festeggiare con questa mentalità da medioevo.



ci sono dei contratti tra regione e trenitalia se non vengono rispettati ci sono delle sanzioni evidentemente se trenitalia ha meno clienti di quello concordato ci saranno delle sovvenzioni più alte da pagare se lo stato non le paga o si recupera clienti e si mantiene il servizio così o si fa il servizio in base a quello che rende!! per cui le tratte meno remunerative andranno scomparendo! purtroppo il tedesco non fa più il bello e brutto tempo deve adeguarsi anche lui ai contratti!



e allora se questi treno che ora fanno DB ed OBB rubano tutti questi clienti, come mia trenitalia non sono andato avanti a farli loro???
hanno abbandonato un servizio ed ora rompono il cazzo a chi lo vuole gestire....bambini dell'asilo


chi lo vuole gestire deve farlo rispettando i contratti degli altri!! come ho gia detto è finita l'era della germania che faceva il brutto e cattivo tempo adesso anche loro devono adeguarsi alle regole se no potrebbero proporsi alla regione e sostituirsi a trenitalia!! ma fa molto più comodo fare i treni sulle tratte dove ci si guadagna di più che fare le tratte dove ci si perde e basta!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 16:48 
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Nome: Daniele Pulcini
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Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Non ho idea dei contratti, ma impedire ad un treno di fare fermate mi sembra che esuli dal contratto.
Non fare fermare un treno alle stazioni SOLO in italia penso che accada.
Voglio vedere che inventano a NTV.
Senza polemica, ma la cosa è veramente tragica.

Daniele


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 17:25 
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Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 23:42
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Località: In cattedra
leon ha scritto:
ci sono dei contratti tra regione e trenitalia se non vengono rispettati ci sono delle sanzioni evidentemente se trenitalia ha meno clienti di quello concordato ci saranno delle sovvenzioni più alte da pagare se lo stato non le paga o si recupera clienti e si mantiene il servizio così o si fa il servizio in base a quello che rende!! per cui le tratte meno remunerative andranno scomparendo! purtroppo il tedesco non fa più il bello e brutto tempo deve adeguarsi anche lui ai contratti!


Hai perso l'ennesima occasione per stare zitto e fare bella figura...
DB/OBB non hanno partecipato ad un bando di gara per il trasporto REGIONALE, ma hanno semplicemente sfruttato la disciplina europea (accettata con fatica dal nostro governo statalista-assistenzialista) che gli permette di effettuare servizi INTERNAZIONALI Italia-Germania con fermate intermedie. Capisci la differenza o preferisci che te la spiego a gesti o con un disegnino?

Per cui capisco che difendi il baraccone fallimentar-sussidiato di Trenitaglia, visto che ti paga il soldo quotidiano, ma, gli ostacoli imposti dai politici italiani e da Trenitaglia verso gli stranieri sono uguali ai pizzi mafiosi imposti agli imprenditori se vogliono restare sul mercato.
Se DB/OBB ricorrono alla giustizia europea sono cazzi amari per i cialtroni italiani che rimedieranno la solita figura di merda (ma su questo, noi italiani, ci abbiamo fatto il callo).
UP 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo ostruzionismo verso le aziende ferroviarie estere?
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 21:26 
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Leggera ha scritto:
Non ho idea dei contratti, ma impedire ad un treno di fare fermate mi sembra che esuli dal contratto.
Non fare fermare un treno alle stazioni SOLO in italia penso che accada.
Voglio vedere che inventano a NTV.
Senza polemica, ma la cosa è veramente tragica.

Daniele

Se l'inizio è questo (AW e DB) prepariamoci al peggio :|


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