Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA+VIDEO TUTORIAL ACQUA SILICON
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2011, 17:01 
Non connesso

siiiiiiiii stavolta è rimasto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA+VIDEO TUTORIAL ACQUA SILICON
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 8:49 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
Ciao Alex,

non commento il tuo lavoro perchè non ne ha bisogno, in quanto hanno già detto tutti gli altri, ma sappi che sei una specie di guru per me e quindi ti chiedo una cosa che penso anche ad altri utenti possa interessare.
In pratica dobbiamo ricreare un fiume, dove sono presenti anche una piccola cascata (ma molto piccola, di alcuni metri rapportato al vero) e di un rigagnolo che si immette su questo fiume.
Il fiume, nel plastico, ricopre una bella fetta di spazio.

Come vedi, dovrei usare parecchio materiale, quindi chiedo a te: cosa mi consigli?
Visto che non posso spennellarlo con il dito, il silicone, posso eventualmente "diluirlo" con qualcosa (se si può)?
ciao e grazie

Ciao Fabio.Se non puoi spennellare il silicone col dito puoi sempre autocostruirti un utensile adatto al tuo scopo.Non credo che il silicone si possa diluire.L'unica cosa per renderlo più morbido e meno appiccicoso è l'aggiunta dell'alcool etilico,ma dopo la messa in posa.

GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:15 
Non connesso

Bravissimo Axel, tecniche sempre facili e disponibili! ottime le ultime foto!!!
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 15:20 
Non connesso

Grazie per l'ennesimo contributo Alex, sempre molto costruttivo :) e grazie perchè ogni volta mensioni che l'ho scoperta io questa tecnica. :oops: :) Oltre ad essere un Bravissimo Fermodellista (le maiuscole sono volute :wink: ) sei anche una persona davvero corretta e leale. :)
Complimentoni per tutto!

P.S. Il TTM 44 ancora non mi arriva: ho scritto pure alla Duegi, ma tutto tace. :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 17:51 
Non connesso

Grazie sempre a tutti per i complimenti.Siete davvero gentili.Sono contento di esservi utile :)
Ho aggiunto qualche agave variegata al diorama.

Immagine

Allegati:
HPIM0541.JPG
HPIM0541.JPG [ 143.48 KiB | Osservato 2806 volte ]
HPIM0545.JPG
HPIM0545.JPG [ 114.09 KiB | Osservato 2806 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 3:06 
Non connesso

Ciao Alex.
E stato detto tutto,i complimenti non ti mancano,che dire sei davvero bravo e molto didattico,cosa non sempre facile,posso solo aggingere che la tua fama ormai arriva oltre oceano,per rimanere in tema :) :) :) .una sola domanda,che poi nel video non si vede,l'alcol quando e come céntra visto che alla fine ci hai mostrato il mare mosso,visto che debo fare un fiume,come si usa.
Aspettero la tua risposta e ti faccio tantissimi auguri
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 7:02 
Non connesso

solodiesel ha scritto:
Ciao Alex.
E stato detto tutto,i complimenti non ti mancano,che dire sei davvero bravo e molto didattico,cosa non sempre facile,posso solo aggingere che la tua fama ormai arriva oltre oceano,per rimanere in tema :) :) :) .una sola domanda,che poi nel video non si vede,l'alcol quando e come céntra visto che alla fine ci hai mostrato il mare mosso,visto che debo fare un fiume,come si usa.
Aspettero la tua risposta e ti faccio tantissimi auguri
Bruno

Ciao Bruno.L'alcool(come dice Enrico) serve semplicemente a lisciare la superficie del silicone.Più alcool metti e più il mare/fiume risulterà calmo.Ne metti un pò in un piccolo bicchiere,indossa un guanto in lattice intingi il dito e poi modella a piacimento il tuo fiume.Ti do un consiglio.Fai prima delle prove.Non usare questa tecnica direttamente sul plastico. :wink:

Allegati:
mare sil.jpg
mare sil.jpg [ 245.51 KiB | Osservato 2769 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 21:50 
Non connesso

Grazie Alex.
Molto chiarificatore
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FACCIAMOCI UN ALTRO DIORAMA.(LAVORO FINITO!!!)
MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 7:23 
Non connesso

AXEL ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi.La cosa che maggiormente mi lusinga,è il fatto di ricevere dei complimenti da ottimi dioramisti/plasticisti(gente in gamba insomma :wink: )
Pensavo di non scattare più foto,però....Lo sapete che mi piacciono le foto d'effetto,quindi approfittando di un pò di sole ho colto l'essenza della salsedine sui binari :lol: :wink:

Miii è più vero questo mare che quello vero :shock:
Complimenti,ma come cavolo fai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]