Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuove vetture x hornby per av
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 17:07 
Non connesso

Salve ragazzi,
dal mio negoziante di fiducia ho appena avuto modo di visionare velocemente la vettura X Hornby di 2a classe in livrea rosso fegato-grigio antracite da 200 km / h.
Al momento e' uscita solo quella che ho dianzi menzionato (...non doveva uscire un set ?).
La vettura complessivamente mi sembra bella, anche se con qualche particolare un po' sottotono rispetto alle produzioni attuali.
Non essendo pero' io un "contachiodi" non ho potuto capire se ci sono eventuali errori "subdoli".
Dato che sono interessato all' acquisto, mi piacerrebbe avere le opinioni degli esperti in vetture moderne.
Comunque credo che tale argomento sia di comune interesse a tutti gli appassionati dei modelli FS fine anni 80.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' partecipare alla discussione.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuove vetture x hornby per av
MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 19:27 
Non connesso

Grandicelli quei deflettori, eh? Però la decorazione sembra molto ben fatta, magari il rosso fegato un po' cupo...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 20:34 
Non connesso

le X di Rivarossi sono, secondo me, le più belle X FS mai fatte!
poichè mi ricordavo che i deflettori fossero stati aggiunti per completare la sezione di seconda classe dei primi IC a 200 km/h... non mi ricordavo che anche alcune carrozze di prima classe li avessero ricevuti!

bigboy60 ha scritto:
(...non doveva uscire un set ?).

a Ste' ... ancora con sti set??? meno male che sono uscite singole :lol: :lol: abbasso i cofanetti, i set, le confezioni e tutto il resto :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 21:23 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Grandicelli quei deflettori, eh? Però la decorazione sembra molto ben fatta, magari il rosso fegato un po' cupo...

A me i deflettori non sono dispiaciuti neache un po'.
Perche' ero terrorizzato che li applicassero per incollatura, a rischio di visibili sbavature.
Invece non si vede traccia alcuna di giunzione.
Penso, ma e' solo una mia congettura, che Hornby abbia fatto una modifica allo stampo, realizzando un accoppiamento con foro sulla carrozzeria e spine sui deflettori, o qualcosa di similare.
Se non fosse così non avrebbe importanza, perche', almeno dal mio punto vista, almeno per quel particolare, il risultato estetico e' molto buono.
Riguardo all' eventuale cupezza del rosso fegato preferisco non pronunciarmi, perche' e' molto soggettiva,
Stefano,

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:08 
Non connesso

A parte i set per cui anch'io dico basta :twisted:, Stefano ma veramente siamo stati separati alla nascita? Avevo pensato anch'io di chiedere notizie in proposito e mi hai anticipato.
Prese di corsa stasera, mi sembrano molto belle anche nel colore. L'unico problema è che ce ne vogliano tante di seconda credo almeno 6 , non è così Luigi? Io ho prese una prima e due seconda classe per ora.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 22:32 
Non connesso

sì Maurizio, per la composizione realistica di un IC ci vorrebbero sei seconde;
la sezione di prima classe era composta da almeno 4 GC e il treno va completato con una ristorante o un bagagliaio sempre GC!
inoltre, è pur vero che se ne sono viste di tutti i colori, ma la composizione "classica" era:

E444 + 6X + WR + 4GC + bag

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 23:20 
Non connesso

A me i set piacciono, di principio, purche' non siano "obbligatori", ovverossia che ci sia la possibilita' di acquistare anche le singole vetture.
Ovverossia, tanto per capirsi, a me piacerebbe che alcune vetture venissero messe in commercio sia in set (una 1a + due 2a, tanto per fare un esempio) + una 1a e una o due 2a in confezione singola (con numerazioni diverse da quelle del set), sia per chi vuole allungare la composizione del set, sia per chi vuole le vetture singole.
Tutto qui.
Credo che sarebbe una bella cosa.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 14:46 
Non connesso

Miura ha scritto:
A parte i set per cui anch'io dico basta L'unico problema è che ce ne vogliano tante di seconda credo almeno 6 , non è così Luigi? Io ho prese una prima e due seconda classe per ora.

anch'io sono contrario ai set, ma tu scusa hai preso le due di seconda con lo stesso numero?
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 15:07 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
dal mio negoziante di fiducia ho appena avuto modo di visionare velocemente la vettura X Hornby di 2a classe in livrea rosso fegato-grigio antracite da 200 km / h.
Al momento e' uscita solo quella che ho dianzi menzionato (...non doveva uscire un set ?).
La vettura complessivamente mi sembra bella, anche se con qualche particolare un po' sottotono rispetto alle produzioni attuali.
Non essendo pero' io un "contachiodi" non ho potuto capire se ci sono eventuali errori "subdoli".
Dato che sono interessato all' acquisto, mi piacerrebbe avere le opinioni degli esperti in vetture moderne.
Comunque credo che tale argomento sia di comune interesse a tutti gli appassionati dei modelli FS fine anni 80.
Saluti
Stefano.

Hei Stefano, qualche dritta in più su dove poterla vedere online? cod. articolo?
Grazie, Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 15:13 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve ragazzi,
Saluti
Stefano.

Hei Stefano, qualche dritta in più su dove poterla vedere online? cod. articolo?
Grazie, Marcello

Ciao Marcello,
non so dirti, perche' il mio negoziante di fiducia ne ha prese poche e quindi non le ha messe in vendita sul sito del negozio.
Oltre alla 2a classe che avevo gia' menzionato e' uscita anche una 1a classe.
A memoria, i numeri di articolo dovrebbero essere 4096 e 4097.
Io mi sono fatto mettere da parte sia una 1a, che una 2a e le ritirero' fra un paio di settimane.
Spero di non dovermene pentire...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 15:41 
Non connesso

Ciao,anche io ho avuto modo di visionarle ieri sera. La prima impressione è stata che hanno un po' del giocattolesco,nonostante lo sforzo di riprodurle fedeli. Bada che è una cosa personale. Io ho preso circa due mesi fa le UICX grigio ardesia di Acme,quelle in confezione da tre del rapido Torino-Venezia,quella ristoro e il suo bel bagagliaio (anni 70/75),tutte carenate. Va bene che queste non sono quelle da 200 Km/ora,ma secondo me sono un'altra cosa. In più aggiungici che il prezzo di entrambe è circa quello (50 euro),ballano magari i 5 o 6 per varie versioni,però siamo lì con entrambe,questo almeno quello che mi ha detto il negoziante. Poi è chiaro che è tutto soggettivo,se ti piacciono fai bene ad acquistarle.Io sono andato "contro corrente" con la E444 di Roco,mi piaceva e l'ho presa dove l'ho vista anche se a sbattermi potevo risparmiare qualcosa. Mi sembra che però sempre la Acme faccia le rosso fegato,le hai guardate quelle? Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 16:13 
Non connesso

Ciao Alberto,
concordo con te che a parita' di prezzo dovrebbe corrispondere una qualita' equivalente.

Pur piacendomi nel complesso, le X AV si Hornby avrebbero potuto essere piu' curate.
A mio avviso le principali carenze, anche se "veniali", sono:
-tetto non verniciato: non credo che il verniciarlo avrebbe gravato sui costi di produzione piu' di tanto; essendo smontabile gli appassionati abili nell' uso dell' areopenna non faranno molta fatica a correggere questa mancanza; comunque a soldini buoni dovrebbe corrispondere tetto verniciato.
-scalini di accesso in plastica non verniciata e piuttosto "grossi": credo che Hornby farebbe meglio a rifarli
-carrelli un po' "sottotono", in quanto cominciano a risentire dell' eta' degli stampi.

Complessivamente, pero', mi piacciono e le ho prenotate e, per me, sono le prima vetture Hornby FS che acquisto (dopo la 1959 TA Ristoro), in quanto possiedo gia' e mi tengo care le vetture originali Lima e RR, che acquistai in passato.
In particolare non cederei mai vetture e bagagliai X originali RR, che ritengo bellissimi.

Le vetture X di Acme mi piacciono, ne ho gia' acquistate alcune e conto di acquistarne altre.

Le vetture X FS di Roco non le prendo neanche in considerazione, dato che sono delle X DB ridipinte. Viceversa ho diverse X DB di Roco, sia cuccette, che a giorno, che mi piacciono moltissimo...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 16:37 
Non connesso

Le ho viste stamani e in effetti il tetto mi ha lasciato molto perplesso. Secondo me buona la costruzione e la riproduzione dei deflettori ma in quanto a verniciatura si poteva fare di meglio.
In sostanza mi sembrano sullo stesso livello delle precedenti X, discrete ma ancora un po' indietro rispetto alle care Rivarossi Made in Italy. Concordo sul fatto degli scalini, quelli montati da HRR li trovo veramente brutti, troppo grossolani.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 18:29 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
le X di Rivarossi sono, secondo me, le più belle X FS mai fatte!
poichè mi ricordavo che i deflettori fossero stati aggiunti per completare la sezione di seconda classe dei primi IC a 200 km/h... non mi ricordavo che anche alcune carrozze di prima classe li avessero ricevuti!

Anch'io avevo questo dubbio, e sono andato a cercare un po'; su iT n.105 vi è scritto che ne furono modificate con deflettori e smorzatori e filetto rosso quaranta di prima classe e duecento di seconda.
Non sarebbe stato male se Hornby avesse fatto più numerazioni......e sempre in tempo!
Domanda per chi le ha acquistate, gli smorzatori anti serpeggio ci sono fra gli aggiuntivi, da montare? :?:
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 21:52 
Non connesso

Cita:
anch'io sono contrario ai set, ma tu scusa hai preso le due di seconda con lo stesso numero?

Si e ne prenderò anche altre, sai quando girano non è che i numeri contino più molto. :roll:
Cita:
ma secondo me sono un'altra cosa.

Si quelle ACME sono un'altra cosa, ossia sono fatte male perchè quei finestrini sono orribili e assolutamente sbagliati e falsano completamente l'aspetto con quelle cornici così grosse.
Cita:
Domanda per chi le ha acquistate, gli smorzatori anti serpeggio ci sono fra gli aggiuntivi, da montare?

Si

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]