Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e 633 lima cardanica piantata
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 261
Località: roma
Un saluto a tutti e scusate se torno su un argomento chissa ' quante altre volte qui trattato; datemi per favore un aiuto.. ieri ho rimesso sui binari la loco in oggetto ma come unici segni di vita sono comparse le luci bianche /rosse accese ma zero movimenti (a seconda del senso di marcia si sentiva solo un sinistro rumorino interno); ho soltanto smontato i carrelli per vedere se si sbloccavano ma niente da fare.
Aspetto vostre buone notizie e grazie ancora.

P.S.: nelle altre prove ho notato che le articolate lima cardaniche (e nel mio caso e 646 verde x navetta e e646 treno azzurre vanno molto ma molto meglio delle rispettive RR sempre cardaniche) nel senso che quest' ultime gracchiavano in modo indecente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Alberini cardanici usciti dalla sede?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 16:05
Messaggi: 355
Oppure alberini cardanici in plastica la cui testa è stata "mangiata" dal bicchierino metallico calettato sull'albero motore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
Messaggi: 568
Località: Brescia
Ciao
sicuramente devi prima aprire il fondo dei carrelli quindi estrarre gli assi ruota e provi se funzionano gli ingranaggi (per alimentare la loco usi dei beccucci a coccodrillo sulle linguette di presa corrente), se tutto è invariato allora apri la macchina con cautela e provi a togliere gli alberini di trasmissione prima uno e provi, quindi l'altro, sicuramente uno dei due funziona (quello che non funziona potrebbe essere sviato/rotto) se ti sembra che anche questi siano intatti il problema potrebbe essere il motore bruciato (caso raro) oppure il circuito stampato e quì devi osservare bene cosa può essere successo (piste interrotte, diodi bruciati), penso che questa sia la sequenza....
buon lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
L'unico modo che hai per capire il problema è aprire la macchina, se tutto sembra a posto potrebbe essersi seccato il grasso sugli ingranaggi, a me è capitato su un 428 in 1:87, ho pulito tutto il blocchetto ingranaggi togliendo le ruote e la vite senza fine in testa al blocchetto con della benzina per accendini e pennellino lubrificato con olio per macchine da cucire tipo singer e ora va tutto bene. Sicuramente nulla è irreparabile ma ci vorrà tempo e fatica. Buon lavoro e buona fortuna ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
fermo restando quello che ha detto freccia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 11:38
Messaggi: 568
Località: Brescia
E.... fermo restando quello che dice anche figaro però è fermo restando anche il locomotore di biosphere!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 15:15
Messaggi: 199
Località: Bari
In merito agli alberini secondo voi è giusto lubrificarli un po con olio di vaselina?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
La macchina fa rumore quando gli dai tensione?
se sì significa:
A. alberini disconnessi
B. ingranaggi inceppati

Se non fa alcun rumore allora è indice di problemi elettrici, quali un cortocircuito o un'interruzione di corrente sulla scheda.

Spero di esser stato utile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 20:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7518
Località: Fabriano
Scusa tanto biosphere, perchè, invece di chiedere prima, non guardi che cos'ha, poi ce lo segnali come un possibile problema o come difetto?
Forse a quest'ora l'avresti già riparato. Ti dico questo, non perchè abbia qualcosa contro di te, ma perchè credo sia più utile di mille e mille supposizioni, e potrebbe entrare in una casististica nuova oppure già segnalata.
Ciao Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Nicola80 ha scritto:
In merito agli alberini secondo voi è giusto lubrificarli un po con olio di vaselina?
Grazie.

Non è indicato da nessuna parte ma,secondo me,male non gli fa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl