Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuove vetture x hornby per av
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 23:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
anch'io sono contrario ai set, ma tu scusa hai preso le due di seconda con lo stesso numero?

Si e ne prenderò anche altre, sai quando girano non è che i numeri contino più molto. :roll:
[quote]

ti ringrazio, la mia era una curiosità, anche se personalmente il fatto di comprare dei doppioni
non mi entusiasma particolarmente, ma capisco che per avere un treno completo si è disposti
a chiudere un occhio
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 23:59 
Non connesso

a me ha lasciato un pò perplesso il prezzo... aspetterò che calino visto che per fare un treno ce ne vogliono almeno 6 di seconda :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 0:13 
Non connesso

come mai hanno messo gli interni di prima classe nelle second classi? Cioè mi spiego meglio, negli scomprtimenti di seconda classe ci sono i sedili di prima classe ed hanno anche i poggiatesta dipinti di bianco.
Erano così o è l'ennesimo orrore di HRR? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 0:48 
Non connesso

la seconda che hai detto :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 10:27 
Non connesso

Hanno messo gli interni delle 1e classi nelle 2e classi ? :evil: :evil: :evil:
Le altre piccole imperfezioni che avevo segnalato le ritenevo assolutamente tollerabili, ma questo e' per me un errore insopportabile.
Credo che dovro' disdire la mia prenotazione.
Peccato... :( :( :(
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:35 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
come mai hanno messo gli interni di prima classe nelle second classi? Cioè mi spiego meglio, negli scomprtimenti di seconda classe ci sono i sedili di prima classe ed hanno anche i poggiatesta dipinti di bianco.

Chiedo venia ma non capisco, nella classe seconda ci sono tre sedili per fila ed è così che deve essere, sono solo più vicini frontalmente, ma tre devono essere; per il poggia testa bianco che "sembra esserci", sentiamo qualcuno che le ha, e se c'è non è un gran problema (a mio avviso) ripassarlo di marrone. ...il poggia testa delle seconde di che colore è? Grazie MIlle
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:39 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Mr.Sanders ha scritto:

Quando mai queste vetture hanno avuto 8 posti per scompartimento in II classe ? Poggiatesti binachi ? Dove?

Trovo solo un pò grossolani i deflettori sui finestrini

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:43 
Non connesso

Alla fin delle fini, 'sti interni sono giusti o no ?
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:57 
Non connesso

Allora domani vado in via Castiglione e le guardo così si chiarisce meglio,comunque in 2° i moduli erano da 6 come in prima,cambia il colore,prima marroncino,poi verdastro,poi celstino,poi misto,e salvo un caso(ma si parla di XMPR)senza
la tela bianca sui poggiatesta,mi sembra strano pero' che ci sia la I° al posto della II° ,nel caso dovrebbero esserci dei sedili in mezzo la finestrino :?: :| (la lunghezza del modulo e diversa di 30 cm al vero)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:02 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Per quello che mi ricordo io, nelle carrozze tipo X di 2a classe furono utilizzati sedili che anzichè avere il rivestimento in sky nocciola avevano una stoffa a piccoli quadretti rossi e neri (foto su iTreni n. 105) mentre braccioli e poggiatesta erano colore marrone scuro, come successivamente furono quelli delle tipo Z sempre di 2a classe.

Sulla prima classe invece non ci ho mai viaggiato e quindi non mi esprimo

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:11 
Non connesso

Gli interni sono corretti.
Allegato:
UIC-X AV.jpg
UIC-X AV.jpg [ 68.62 KiB | Osservato 1449 volte ]

notare la scritta RIC... sbarrata... :)

Secondo me le carrozze UIC-X Rivarossi sono le migliori mai riprodotte, il loro punto di forza a mio parere sono i finestrini, forse di dimensioni un pò generose ma estremamente realistici, e rendono ben l'idea dei due piani differenti dove sono collocati i vetri.
Alcuni particolari è vero sono un pò datati, come le scalette e corrimani d'ingresso e la tripartizione della cassa, ma nel complesso è innegabile che siano dei modelli di grande attualità, ottimi gli interni, il sottocassa completo di ogni particolare, lo schema di verniciatura veritiero e le scritte complete (molto belli i diversi ritocchi di colore aggiunti in questi ultimi modelli in particolare nelle carenature... :wink:) , decisamente preferibili alle X prodotte da Acme che hanno delle cornici terribilmente irrealistiche, peccato per loro perchè a parte alcuni problemi di circolabilità e di inpuntamento dei timoni di allontanamento sarebbero delle ottime carrozze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 12:35 
Non connesso

Ciao!
Ho notato nelle foto presenti sul sito di alcuni negozi che il logo della vettura di seconda classe è in posizione "anomala", al vero dovrebbe essere posizionato in corrispondenza del montante fra decimo e undicesimo finestrino grande mentre nel modello fotografato è spostato al di sotto del decimo finestrino grande. E' un difetto solo della carrozza fotografata o sono tutte così? Non è da escludere che esistesse al vero una carrozza così, ma un treno intero con questa particolarità mi pare proprio inverosimile!
Un altro errore mai corretto (presente fin dai primi modelli RR) anche se poco visibile è il posizionamento della cassa AT nel sottocassa, nel modello posta sotto il decimo finestrino quando in realtà si trova sotto il nono. Quest'ultimo dettaglio si noterà maggiormente sulle annunciate X 1968 prive di carenatura.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:22 
Non connesso

Dimenticavo invece un miglioramento che ho notato sulla carrozza di prima classe, la carenatura degli scalini delle porte è stata finalmente riprodotta di foggia analoga alle carrozze di seconda classe. Tutti i modelli RR e HRR precedenti avevano tale carenatura riprodotta di forma arrotondata come era presente al vero sulle X che erano state dotate di aggancio automatico (un numero davvero esiguo), tale dettaglio risultava corretto solo sulle primissime carrozze riprodotte da RR nel 1998!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 16:07 
Non connesso

Nome: Massimo Malatesta
Una curiosità: gli intercomunicanti sono ancora tutti in colore rosso fegato o hanno fatto le pareti grigio beige con porte bianche e guarnizione porte nera?

Grazie

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 20:19 
Non connesso

Le pareti sono rimaste rosse ma le porte sono colorate con il colore della lega leggera, è colorata anche la guarnizione e addirittura le maniglie delle porte analogamente alle carrozze uscite nel set di prima, seconda e bagagliaio di qualche tempo fa.

Antonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]