Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuove vetture x hornby per av
MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:34 
Non connesso

Grazie per la risposta Graziano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:42 
Non connesso

Ragazzi, dopo aver titubato a lungo (prenotato prima, sprenotato poi), ho deciso che queste vetture saranno incluse nella lista dei miei desiderata.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 15:53 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
(prenotato prima, sprenotato poi), ho deciso che queste vetture saranno incluse nella lista dei miei desiderata.
Stefano.

:shock: cosa vorresti dire?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:21 
Non connesso

Che le comprero', magari non subito.
Stefano.
P.S.: anche solo una 1a ed una 2a possono essere inserite in un normale espresso della prima meta' degli anni 90, quando la massiccia introduzione delle Z1 le aveva rese non piu' necessarie per l' utilizzo AV.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:31 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
P.S.: anche solo una 1a ed una 2a possono essere inserite in un normale espresso della prima meta' degli anni 90, quando la massiccia introduzione delle Z1 le aveva rese non piu' necessarie per l' utilizzo AV.

ciao, questa è una notizia che ho cercato senza trovare risposta, per favore mi potresti dire +o-
come si potrebbe esser costituito un convoglio con solo queste due carrozze più altre di altro
tipo?
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:58 
Non connesso

Nelle mie considerazioni, come sempre, sono molto "qualitativo" e poco "quantitativo".
Ovverossia, semplicemente, presumo che nella realta' sia successo così.
I miei ipotetici convogli passeggeri (dico ipotetici, in quanto inscatolati...) non vogliono rispecchiare esattamente il reale, ma solamente essere plausibili e coerenti.
Quindi io inserirei un paio di vetture X AV in un espresso diurno composto da vetture tipo X di altre serie, purche' in livrea rosso fegato-grigio antracite o in un espresso notturno composto come prima descritto, ma con in sovrappiu' una sezione di cuccette tipo X nella stessa colorazione.
Un bagagliaio in composizione non guasterebbe.
Data l' epoca (prima meta' anni 90) una vettura tipo X ancora in grigio ardesia non stonerebbe affatto.
Al traino un omnipresente E 656.
Info dettagliate su composizioni reali credo che sarebbero le benvenute e perfettamente in argomento col topic.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:22 
Non connesso

Ci sono ben due numeri di TTm che illustrano le composizioni del Milano Roma con le carrozze AV e GC. Adesso non ricordo i numeri, poi, a casa, vi faccio sapere.
gino

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:28 
Non connesso

Caro Stefano, purtroppo le cose non sono andate esattamente così.
Lo ricordo abbastanza bene perchè a quell'epoca passavo quasi tutti i giorni dalla Stazione Centrale di Milano.
Con l'introduzione delle carrozze Z1, le UIC-X modificate per i 200 km/h sono state rapidamente riportate alle condizioni iniziali.
All'epoca sono rimasto stupito io per primo nel vedere come la cosa avveniva in tempi davvero molto veloci.
In particolare, venivano smontati immediatamente sia gli smorzatori antiserpeggio, lasciando in opera i relativi supporti, sia le protezioni dei finestrini. Inoltre venivano immediatamente riaggiornate le scritte.
Ti posso dire che ricordo di aver visto delle carrozze isolate sia di 1a che di 2a attrezzate per i 200 km/h sui diretti MI-VE.
Ma erano presenze veramente molto sporadiche e singole.
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:51 
Non connesso

Per me puo' essere sufficiente.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 19:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Si,il negozio e'quello di Graziano!!
Tornando alle nostre uic x non si puo'non dire che non siano invitanti.
Trentasei euro e' veramente ok....Certo e'anche vero che su un noto negozio on line c'e' la confezione di due"normali uicx" con tetto canellato piu'bagagliaio(nel 2001 codesto bagagliaio costava lira 110000)a 79 euro.
Sono quindi molto tentato come dice Big Stefano di fare una bella mista(di ben 5 carrozze :mrgreen: essendo la lunghezza massima consentita da blastichetto e bacheca)....quindi due con deflectors ci starebbero bene per davvero.
Un'ultima domanda per chi le ha prese:le ultime le comperai ancora sotto gestione Bs.....il sottocassa e'gia'aggiuntivato in queste Hrr o bisogna armarsi di santa pazienza come un tempo?

ciao a tutti

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:43 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Per me puo' essere sufficiente.
Stefano.

concordo, anch'io aspetterò che scendano un po' di prezzo e poi le prenderò
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:05 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Si,il negozio e'quello di Graziano!!
Tornando alle nostre uic x non si puo'non dire che non siano invitanti.
Trentasei euro e' veramente ok....Certo e'anche vero che su un noto negozio on line c'e' la confezione di due"normali uicx" con tetto canellato piu'bagagliaio(nel 2001 codesto bagagliaio costava lira 110000)a 79 euro.
Sono quindi molto tentato come dice Big Stefano di fare una bella mista(di ben 5 carrozze :mrgreen: essendo la lunghezza massima consentita da blastichetto e bacheca)....quindi due con deflectors ci starebbero bene per davvero.
Un'ultima domanda per chi le ha prese:le ultime le comperai ancora sotto gestione Bs.....il sottocassa e'gia'aggiuntivato in queste Hrr o bisogna armarsi di santa pazienza come un tempo?

ciao a tutti

Armando

Per chi parla e straparla di prezzi: i bagagliai / postali di Lima / RR costavano 110.000 Lire (esattamente, senza approssimazioni) di listino quando uscirono, nel 2001, come ha detto Armando.
Le centoporte di Roco costavano, 100.000 Lire e rotti circa gia' alla fine degli anni 90.
Le prime vetture tipo X di Roco costavano 53.000 nel lontano 1989 ( qualcuno mi corregga se ho sbagliato l' anno), mentre le corrispondenti vetture DB costavano 48.000 Lire.
Qualcuno ricorda che le prime E 412 di Roco costavano 360.000 Lire ?
Qualcuno ricorda che le prime E 402A di RR costavano 360.000 Lire, per "simpatia" con Roco ?
Vi stupite ancora dei prezzi ?
Mi dispiace di andare controcorrente, ma i prezzi di listino e quelli effettivi, sono rimasti piu' o meno inalterati in Italia negli ultimi 10-12 anni.
Discorso diverso e' per i prezzi tedeschi.
Dieci-dodici anni fa' io ed il mio gruppo di amici di allora compravamo in Germania per posta a -30-35-40% del listino italiano, senza tener conto delle offerte speciali, naturalmente.
Con l' Euro siamo stati fregati: non e' che i prezzi italiani si sono abbassati, allineandosi a quelli tedeschi, ma e' il contrario, per cui i prezzi tedeschi si sono alzati, allineandosi a quelli italiani.
Morale della favola: adesso conviene comprare in Germania solo se ce' e' l' offertona, altrimenti no.
Inoltre, ora, i negozi italiani "importanti" possono comprare l' internazionale direttamente da Roco, avendo così gli stessi prezzi dei negozi tedeschi.
Meditate, gente, meditate...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:14 
Non connesso

il
Cita:
sottocassa e'gia'aggiuntivato in queste Hrr o bisogna armarsi di santa pazienza come un tempo?

Già montati, benedetta sia Hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 10:46 
Non connesso

X loco 626 e Adversi,le nostre (anche se è vero che velocemente sono state riportate a 160)in quantità limitata effettivamente piu' singola che due o tre pezzi
vennero usate in treni di qualità,quindi sarebbero da mettere in comp ad un letti cuccette,o un auto al seguito,e nota bene insieme a qualche Z1 un po' voncia(traduzione per non lombardi vissuta :lol: ,il tutto era opera della squadra rialzo di MI c.Le)questo anche sulla tirrenica,mentre le destinazioni adriatiche le (vado sempre a memoria)escluderei,carrozze si vissute, ma X delle serie precedenti,in quel periodo al sabato il Mi-Pescara era composto di piano ribassato :!: e qualcuna era addirittura del tipo 65(all epoca NON riaggiornato) tanto per dare un idea di che abissi di ignominia le fs imponevano ai viaggiatori.
PS per 5 anni si è visto di tutto smorzatori smontati,velocità crociata,e alla fine del periodo carrelli predisposti(ovviamente senza smorzatore)in opera su X di altro tipo
senza il fazzoletto per l' imbullonamento dello smorzatore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:51 
Non connesso

Quindi gmg 20 avvalora la mia tesi di poterle utilizzare singolarmente in convogli non AV.
Ottimo il suggerimento di inserirle come sezione a giorno, assieme a delle Z1, in composizione con un treno notturno letti + cuccette oppure in un convoglio con auto al seguito.
Se possibile vorrei acquistare il minor numero possibile di vetture tutte uguali ed utilizzarle per creare nuove composizioni con le vetture che gia' possiedo... :roll: :roll: :roll:
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]