Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 9:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2010, 20:41 
Non connesso

Auguro a TUTTI buone feste, e di rilassarvi facendo del sano modellismo FERROVIARIO :lol: :lol: :lol:
speriamo in un 2011 pieno di NEWS , e uscite CONCRETE
AUGURI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 20:52 
Non connesso

Ciao a tutti,
Il Natale è passato e siamo qui pieni come otri e senza più nemmeno la forza di muoverci ne di leccarci le ferite.
Come da diversi anni a questa parte sono in vacanza ma rimango a casa, non mi piace buttarmi nella ressa.
I propositi sono tutti gli anni gli stessi, ovvero: adesso che ho tempo mi metto a fare il trenino!!!
B...e, mi metto a fare tutti quei lavori che non sono riuscito a terminare durante l'anno trascorso!!!!
Ma... ma oggi un momentino per almeno giocare un pochino sono riuscito a ritagliarmelo e, goduuuria!!!
Ho agganciato otto K-27, si, ben otto una dietro l'altra, e ho fatto una trazione multipla, poi avanti :D :D :D
(e anche indietro per non finire fuori dai moduli :oops: )

Domani forse trovo il tempo per farmi una casetta, o almeno così stò sperando :roll:

Buona serata, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:01 
Non connesso

Buon Anno a tutti

Immagine

(Altre foto su My Narrow Gauge)
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 17:06 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Un saluto a tutti!

Da una newsletter di un negozio americano ho scoperto questo:

http://factorydirecttrains.com/MiniTrai ... ompan.aspx

E' un set in H0n30 (H0e) in stile americano: i vagoncini sono sicuramente i Roco, la locomotiva non penso sia nuova, ma probabilemnte veniva prodotta dalla MinitrainS anch'essa (Roco e MinitrainS avevano stampi in comune).
Il set (loco + 8 carri) viene 110$. Carino... magari per chi ha una ferrovia di logging o miniera in H0 (diffuse sia al vero che nel modellismo, basta vedere le Shay e Climax Bachmann e le Heisler Rivarossi) e vuole aggiungere un po' di Narrow!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 21:42 
Non connesso

E Blackstone torna con un sondaggio di mercato!!!
Personalmente ho votato per la C-19 #41, per le T-19 e per le C-16.
Popolo, si fa per dire visti i quattro gatti che siamo, dite la vostra :!:

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 17:49 
Non connesso

da borsa del treno di milano hanno in vendita due K27 della MM una verde digitale e l'altra nera con sound attorno alle 300 - 350 euro,perche' sono a bolletta.... ciao
cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:06 
Non connesso

Buonasera a tutti,
scusate l'assenza ma gli impegni extratrenistici hanno avuto il sopravvento :cry: :cry:

colgo l'occasione di scrivere per parlarvi dell'ultimo "investimento" (peraltro piccolo) di un triplo DVD di Jeff Johnston (spero di non aver sbagliato nome) in cui spiega la sua arte di dipingere i modelli e di invecchiarli... e devo dire che è veramente veramente bravo... assolutamente consigliato per chi ha giusto un pelo di pratica con l'inglese. Dura tre ore, ma il tempo vola... altro che corazzata poteomkin!!! (che tralaltro è un gran film!)...

sono ancora in attesa del goose, che a questo punto presumo sia in deprimente attesa di uno sdoganatore italico che decida che è arrivato il suo turno per essere finalmente consegnato...

per Cesare, per caso sai che numeri di k-27 hanno? soprattutto quella con suono può valere la pena visto la difficoltà a ficcarci dentro un decoder...

per Sandro... io ho risposto al test, ma era veramente molto molto generico... a me interessava praticamente tutto!!!

per chi volesse improvvisare un triplo scartamento, suggerisco di dare un'occhiata al sito bush.... ha loco alimentate a batteria con scartamento 6mm, quindi starebbe agevolmente dentro all'hon3

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:24 
Non connesso

Ciao a tutti,

@Dani, scusa ma proprio non mi piace. Viva la sincerità!

@Cesare, ma le K27 in che scala sono? On30 o HOn3?

@Riccardo, Tempo fa mi chiesi dell'ultima K-27 che è venuta a far parte del roadster.
E' la #460 e la puoi vedere nell'ultimo aggiornamento di My Narrow Gauge / To the Trains / Dallas Divide

Salutoni, Sandro

P.S. in merito al sondaggio di Blackstone; Riccardo hai proprio ragione, si fa fatica a scegliere,
io ho dato le mie preferenze a quei modelli che più si addicono al mio futuro plastico.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:54 
Non connesso

Sandro, hai una collezione da fare invida!!! :oops: :oops:
te lo avevo già detto, ma vederle in parata sul diorama fanno ancora più effetto!!
complimenti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 19:59 
Non connesso

Grazie Riccardo, ma se ben ricordo anche il tuo roadster non scherza mica!!!
E il Goose è arrivato? Spero proprio di si, dopo che son anni che lo aspetti.

Per i moduli dovresti prendere in considerazione di fartene uno o due, vero che quando li usi da soli
il movimento è limitato ma se li studi bene possono rivelarsi una valida alternativa alla mancanza
di spazio.

Ah.... Visto che per il mio compleanno la mia compagna mi ha regalato la #452 (che è ancora per strada),
ho rinumerato quella che già avevo recuperato da una #456 con i cilindri sbagliati in #459.
Devo ancora terminare il lavoro con una mano di semilucido e una sporcatina ma il grosso è fatto.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 21:00 
Non connesso

Il goose sta ancora trotterellando sullo scaffale di qualche doganiere...
sono curioso della qualità del suono, soprattutto perchè il decoder è un digitrax, quindi i suoni sono copiabili da un decoder all'altro (se uno volesse sonorizzare gli altri volatili!! :D )

io sono un po' indeciso sull'acquisto della 458... non mi decido perché il cambio €/$ sta oscillando parecchio... se supera l'1,4 sarà l'undicesima... ma devo tenermi pronto per le drop bottom gondola visto che mi sono perso il primo giro!!

Sandro, hai già prenotato le carrozze?? sull'utima gazzette c'è la pubblicità e sembrano molto belle... peccato che per il prezzo che costano non le illuminino di fabbrica loro...

mi sa che io i moduli li farò alla prossima eclissi di sole su Parma (n.d.r. 2026)... troppe cose da fare e poco tempo per farle... o viceversa?!?! :mrgreen:

a presto
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 20:07 
Non connesso

Bhé, oggi è arrivata l'undicesima e ultima K-27 Blackstone. (#452)

Ora il roadster si compone di:
#450 WMC (ottone), #452 Blackstone, #453 Blackstone, #454 Blackstone, #455 Blackstone, #456 Blackstone
#458 Blackstone, #459 Blackstone, #460 WMC (ottone), #461 Blackstone, #462 Blackstone, #463 Blackstone, #464 Blackstone.

In sostanza mancano la #451 e la #457 che dovrò per forza trovare in ottone e modificare in quanto non mi risulta che
ve ne siano di già pronte.

Segue....

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:20 
Non connesso

Dipende dall'epoca in cui la vuoi ambientare:
se decidi di farle in epoca I, non dovresti avere troppi problemi perchè esistono vari modelli con tender basso...
se fai gli anni 30... anche io non ho mai visto modelli già pronti: occorre prendere quelle fatte da Nakamura con il motore in caldaia con slide valve che secondo me sono le più belle come rapporto qualità-prezzo; qui è necessario segare la caldaia... se non trema la mano a lavorare su una loco d'ottone!! :oops:
occorre fare attenzione perchè la #451 e la #457 hanno una lunghezza della camera a fumo un po' diversa dalle altre (in particolare la 457)...
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 21:36 
Non connesso

Esatto Riccardo,in effetti i modelli WMC/Nakamura sono i più indicati.
Il problema maggiore secondo me non è tanto il mettere mano al modello
ma trovare la documentazione, fotografica in particolare, per riuscire
a elaborare le misure.
Ho diversi libri dove però figurano sempre le stesse fotografie che visto
le date in cui sono state scattate non si può proprio dire che siano nitide.
Anche sul web fino ad ora ho sempre visto le stesse foto; comincio a
pensare che siano le uniche che esistono :x

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 22:13 
Non connesso

Il problema è che negli anni '30 la #451 era oramai considerata un ferro vecchio, quindi presumo che i fotografi dell'epoca (a cui comunque andrebbe costruito un monumento per l'iconografia che ci hanno lasciato!!) preferivano puntare le ottiche sulle macchine in movimento e non su quelle parcheggiate sui tronchini...
per la #457 la documentazione è maggiore e ha circolato di più; si riesce a capire abbastanza bene la lunghezza della camera a fumo... e lì qualche considerazione l'ho cominciata a fare anche io...
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]