Oggi è domenica 15 marzo 2026, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 22:01 
Non connesso

Ciao amici e di nuovo buon anno.
Grazie a questi giorni di festa ho trovato il tempo per ricominciare a lavorare.
Ho iniziato da qualcosa di facile, tanto per riprendere il ritmo !
Il primo lavoro dell' anno 2011 è il rimorchio frigo da agganciare allo Scania Napoli Trans.
Pierpaolo, amico e proprietario del modellino, oggi è venuto a Roma a ritirare il modello.
Oltre al piacere della visita ha portato con se la motrice per scattare delle foto che vi allego.
La costruzione:
Il rimorchio è un Herpa, di vecchia produzione, a cui ho sostituito il gruppo frigo (nuova produzione e vernicito in bianco satinato) come da prototipo.
Sulla cassa ho applicato la pellicola adesiva decorata come sulla motrice.
Il telaio è stato modificato per ospitare le nuove coppie di gemelle e verniciato a bomboletta con nero satinato.
Il lavoro più impegnativo è stata la costruzione delle carenature inferiori e dei passaruote squadrati (al vero in lamiera).
Per le ruote anteriori sterzanti ho utilizzato i paraspruzzi originali. In origine stampati sul telaio in posizione molto arretrata rispetto agli assi anteriori, sono stati tagliati e incollati direttamente sul telaietto sterzante.
Per gli assi posteriori ho utilizzato profili Evergreen come già fatto per gli assi della motrice.
Le grosse carenature laterali le ho costruite con vecchie carte telefoniche e profili Evergreen, così come per i pannelli posteriori.
Verniciatura a pennello con Humbrol 56 (molto diluito per non lasciare striature) con finitura a spray satinato.
Fanali decorati a pennello e doppie targhe e pannelli Reflex hanno completato il tutto.
Alla prossima realizzazione.
Ciao, Marco

Allegati:
Commento file: Motrice + rimorchio
scania-frigo13.JPG
scania-frigo13.JPG [ 32.38 KiB | Osservato 4415 volte ]
scania-frigo12.JPG
scania-frigo12.JPG [ 55.42 KiB | Osservato 4419 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il venerdì 16 dicembre 2011, 21:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 10:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
che camioncini tu ti fai!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 11:51 
Non connesso

baroni ha scritto:
che camioncini tu ti fai!

Ciao baroni.
Per me non mi fo nulla ! :D
Non so come si scrive ma la mia parlata toscana si va sempre più "arrugginendo".
Ho casa a Bibbiena (AR) e da piccolo trascorrevo le vacanze estive sempre dai nonni.
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 13:59 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Per me non mi fo nulla ! :D

allora per te un tu ti fai nulla, ho capito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 17:21 
Non connesso

Ciao ragazzi, visto che dalle mie parti fa un freddo polare, ho deciso di muovere le manine così mi riscaldo un'po, ho verniciato a bomboletta ral 1018 giallo limone la cabina (G&G rail), le raggiere (herpa) ed i parafanghi del futuro fiat 690T1 supercortemaggiore.
A questo "90" aggancerò un semirimorchio cisterna (rivarossi) smontato dal mai dimenticato carro pianale articolo C Poz/AB, anche questo ha ricevuto i trilex herpa, il colore é perfettamente uguale al ral 1018 per l'appunto.
E voi?E' da un bel po che non vi si sente, o meglio, che non si vede nulla :roll:
Per baroni, ci possiamo informare, se sei d'accordo, per avere cloni in resina delle cabine del tuo 682 rivarossi elaborato?Non me la sento di toccare quelle mie, già mi é dispiaciuto privare il carro del semirimorchio :cry:

Allegati:
DSC01612.JPG
DSC01612.JPG [ 26.93 KiB | Osservato 4063 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 20:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 21:15 
Non connesso

Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche se bisognerà prepararsi a spendere, a occhio e croce, una cinquantina di euro a camion :roll: , però...dai... chi é che riuscirà a resistere a non averne almeno uno? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 21:22 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
centu ha scritto:
http://www.brekina.de/de/aktuelles.html

che brekina ci riservi una bella sorpresa?

Lo sapremo da giovedì prossimo con sicurezza.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 22:33 
Non connesso

:D :D aleeeeeeee speriamo sia proprio un bel modello,penso anche io che ci vogliono all'incirca 40,50 eurozzi ma come si fa a resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 23:24 
Non connesso

Che lo studino bene il 682 però, ad esempio quello della foto é un N4 delle ultime serie, con volante nero, logo fiat grande e mozzo piatto, che non lo facciano nei colori supercortemaggiore :evil: (quanto mi piace mettere le mani avanti e fasciarmi la testa prima di rompermela :mrgreen: , ma conosco la tentazione dei produttori, con uno stampo 50= versioni :evil: ) ha avuto ben 4 cabine differenti, di cui due con differenze piuttosto sostanziose, non vorrei spendere quelle cifre e trovarmi un modello fatto "a occhio".Peraltro però bisogna ammettere che gli standard qualitativi, relativi alla fedeltà di riproduzione, degli ultimi modelli Brekina italiani, sono molto aumetati e oserei dire che siano arrivati ad un livello tale da poter essere considerato come il livello standard al quale dovranno guardare altre case ben più blasonate come la Herpa, guardate come hanno fatto le nostre Fiat ed Alfa, che ne dite?

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 23:29 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
centu ha scritto:
http://www.brekina.de/de/aktuelles.html
che brekina ci riservi una bella sorpresa?
Lo sapremo da giovedì prossimo con sicurezza.
p.
Wir werden es von Montag wissen!!! Lo sapremo da lunedì!!! :wink:
BREKINA TELEGRAMM ha scritto:
Bis Montag!
Dann veröffentlichen wir unsere Messe-Neuheiten, Sie dürfen gespannt sein!!!!
Ihr
BREKINA-Team

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 0:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 0:45 
Non connesso

centu ha scritto:
emanuele ha scritto:
:D :D aleeeeeeee speriamo sia proprio un bel modello,penso anche io che ci vogliono all'incirca 40,50 eurozzi ma come si fa a resistere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

50 euro dite??
boh..per me meno (spero).
i camion Brekina non costano così tanto (di solito)

ah! secondo me ce ne vorranno almeno quaransedici, sempreché non esca col marchio Masochina e allora con le serie speciali son castizzi, a meno di ventiquattrundici non lo trovi!!!

P.S.: se si fanno numeri in libertà, perché non farlo anche con le parole? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 9:14 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Per baroni, ci possiamo informare, se sei d'accordo, per avere cloni in resina delle cabine del tuo 682 rivarossi elaborato?Non me la sento di toccare quelle mie, già mi é dispiaciuto privare il carro del semirimorchio :cry:

il problema sai qual'è? è che io non so nemmeno dove stanno di casa le resine.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 9:21 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...anche se costassero una quarantina di euro, saranno sicuramente più belli e rifiniti di quelli commercializzati dalla G&G rail (non me ne voglia la ditta) proposti , secondo me, a prezzi esagerati!

Salvo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]