Oggi è domenica 15 marzo 2026, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 18:08 
Non connesso

:) Bè considerando che il 682 è nato per la maggior parte trattore e quasi sempre motrice 3 assi anche pur essendo rimorchiabile potremo anche restare con costi allinieati, ma se fanno delle versioni autoarticolato o autotreno con cipolle di cemento non so se il prezzo resterebbe cosi in linea (non ci resta che aspettare) :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 18:20 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 18:37 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
ah! secondo me ce ne vorranno almeno quaransedici, sempreché non esca col marchio Masochina e allora con le serie speciali son castizzi, a meno di ventiquattrundici non lo trovi!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 18:48 
Non connesso

Sarebbe bello se rifacessero anche lo stampo dei trilex, io possiedo alcuni esemplari di qualche anno fa e francamente preferisco quelli Herpa, non so se sui modelli recenti abbiano o meno cambiato questi particolari, staremo impazientemente a vedere :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 19:01 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
ale.636 ha scritto:
Sarebbe bello se rifacessero anche lo stampo dei trilex, io possiedo alcuni esemplari di qualche anno fa e francamente preferisco quelli Herpa, non so se sui modelli recenti abbiano o meno cambiato questi particolari, staremo impazientemente a vedere :wink:

in effetti quelle promotex/herpa fanno leggermente orrore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 19:04 
Non connesso

Ma le promotex/herpa sono le ultime prodotte?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 19:54 
Non connesso

:roll: Chissa se in futuro ci sarà la versione del 691 o 684 incomincia ad intrigarmi la Brekina 8) peccato non abbia l'indirizzo email :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 1:36 
Non connesso

io da appena mi è giunta voce di sta cosa, sto tenendo d'occhio il sito brekina quasi a consumarlo! Spero tanto che i nostri desideri siano soddisfatti, e sinceramente osservando le stupende novità che sta sfornando la brekina negli ultimi tempi, avevo qualche sospetto! Tra tutti i mezzi d'epoca che hanno prodotto la mancanza del baffone si sentiva eccome! Comunque per adesso non abbiamo nulla di certissimo... aspettiamo fiduciosi :)
PS: io 50 euro li ho iniziati a mettere da parte, ma sono sicuro che basteranno anche per la spedizione e qualcos'altro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 10:51 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Che piacere tornarvi a leggere.
Prima di tutto complimenti ad ale.636 per il suo fiat cisterna Agip.
Attendo sviluppi.
Seconda cosa ..... CHE NOTIZIA DA BREKINA !!.
Avere una cabina di quel tipo a prezzo UMANO e sicuramente ben fatta già mi fa prudere le manine.
Anche le ruote.... sicuramente possiamo contare su ottime varianti rispetto alle Herpa / Promotex.
Finalmente prodotti commerciali alla portata di tutti.
Io intanto sto portando avanti, piano piano, la costruzione di un trattore zavorrato per trasporti carri ferroviari su strada.
Oggi vedo di postare qualche foto.
Buon lavoro a tutti !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 20:41 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Come accennato questa mattina, ho completato una parte dei lavori sul trattore zavorrato per trasporti carri ferroviari su strada. Il prototipo a cui mi sono ispirato è un Iveco - Sivi 190-36 di cui avevo trovato delle foto sul web.
Il telaio è un vecchio Wiking al quale è stata unita la cabina Fiat Lima con la parte bassa del telaio. Ruote Herpa.
La zavorra è tutta autocostruita con profili Evergreen e tessere telefoniche la cui plastica la reputo ottima per questo tipo di lavorazioni. Come colla è perfetta quella Faller. Mi sono cercato di avvicinarmi il più possibile al prototipo reale riducendo al minimo i compromessi tipici di questa scala. Ganci e anelli sono stati realizzati con filo metallico. L'argano elettrico e il piccolo cassone adiacente provengono dall'assortimento Preiser.
Manca da realizzare la staffa con luci da poggiare sopra i respingenti del carro in fase di trasporto. Quando siamo in situzione di "riposo" queste staffe segnaletiche vengono agganciate lateralemente sulla zavorra come da foto.
Per il cavo d'acciaio userò un filo trovato negli articoli per decupage : è formato da tre fili metallici uniti e rivestiti in plastica trasparente. Viene usato per fare collanine. Una volta sciolta la plastica con un accendino i tre fili rimangono uniti e si ottiene il tipico cavo d'acciaio intrecciato !! :D :D

Allegati:
zavorrato6.JPG
zavorrato6.JPG [ 39.88 KiB | Osservato 3768 volte ]
zavorrato4.JPG
zavorrato4.JPG [ 41.25 KiB | Osservato 3768 volte ]
zavorrato2.JPG
zavorrato2.JPG [ 61.45 KiB | Osservato 3768 volte ]

Ultima modifica di nonomologati il domenica 15 maggio 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 21:37 
Non connesso

Marco anche tu ti cimenti nel trasporto carri ferroviari, sta venendo molto bene! Io ho già dato, avevo postato le foto tempo fa (pag.32), anche se ora ho aggiunto qualche particolare. Anche io mi ero ispirato alle foto di quel 190. Le ruote non le metti trilex?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 9:24 
Non connesso

Ciao charlie12.
Non penso di mettere i trilex. Anche se il camion della foto è differente (190) penso di lasciare le ruote Herpa come ha fatto Ser Luke sul suo trattore stradale, sempre presente in questo topic.
Anche il rimorchio oltre alla verniciatura e a qualche dettaglio non subirà sostanziali modifiche. Le ruotine con molta probabilità rimaranno le "brutte" Lima di serie.
Una volta che il rimorchio viaggia a pieno carico il tutto rimane sotto il vagone trasportato.
Come al solito, lavorando "a vista", modifiche e varianti sempre possibili.
Un saluto, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:46 
Non connesso

ragazzi sul sito brekina è uscito il nuovo catalogo.... ma del fiat neanche l'ombra!!!!! perchè??? :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 14:19 
Non connesso

:? Anche io ho già guardato e mi son preso una brutta delusione quando non ho visto nessun fiat, :roll: può darsi che sia in uscita nei prossimi mesi chissa :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:42 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]