Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l'importanza dell'scmt
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:31 
Non connesso

e pensare che ci sono utenti che sono contro questa tecnologia salvavita

http://www.corriere.it/cronache/11_genn ... aabc.shtml

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: l'importanza dell'scmt
MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 13:54 
Non connesso

Leggete l'articolo, ma guardate il sottotitolo! Certo che a qualche giornalista la grammatica servirebbe... uno che legge solo il titolo (e con i quotidiani cartacei succede) capirebbe che un treno si scontra con un altro dopo essere deragliato :shock: :lol: :lol: :lol:
Una cosa simile, scontro con un treno sviato, mi pare sia stata la causa dell'incidente alla "Freccia della Laguna" a fine anni Settanta, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 15:19 
Non connesso

Un treno è deragliato su una linea a binario unico e viene travolto da un treno merci! Se non ci fossero di mezzo dieci vite spezzate e decine di feriti (anche gravi) un articolo del genere sarebbe fonte di facile e gretta ironia sulle capacità del giornalista :evil:
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 15:22 
Non connesso

leon ha scritto:

Ma tu sai già come si sono svolti i fatti o parli tanto per parlare??

L'scmt italiota è un sistema rigido e costosissimo che impone ai treni di percorrere centinaia di metri a passo d'uomo ed ha triplicato i tempi di percorrenza.
Infatti un sistema così idiota lo montano solo in Italia :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 15:50 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
leon ha scritto:

Ma tu sai già come si sono svolti i fatti o parli tanto per parlare??

L'scmt italiota è un sistema rigido e costosissimo che impone ai treni di percorrere centinaia di metri a passo d'uomo ed ha triplicato i tempi di percorrenza.
Infatti un sistema così idiota lo montano solo in Italia :?
UP 8)

vallo a dire alla famiglia dei 40 morti che l'scmt è inutile!!!!! e vediamo cosa ti rispondono! ,dall'articolo che evidentemente non hai letto si presume che il merci abbia mancato un rosso!! se avesse avuto l'scmt si sarebbe fermato! e se ci fossero stati due agenti si sarebbero accorti! dell'errore !! ma si sa noi italiani siamo idioti!!!!!!! ma comunque è sempre meglio essere degli idioti vivi che dei svegli morti!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 18:54 
Non connesso

Dove stracazzo ho scritto che sarebbe INUTILE l'scmt?? Ma, almeno, te l'hanno fatto un test di lettura-scrittura in occasione della tua assunzione in ferrovia? :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 19:47 
Non connesso

Dove stracazzo ho scritto che sarebbe INUTILE l'scmt?? Ma, almeno, te l'hanno fatto un test di lettura-scrittura in occasione della tua assunzione in ferrovia? :?
UP 8)

citazione di utente primadonna
"Infatti un sistema così idiota lo montano solo in Italia :?
UP 8)"

oltre al test di italiano fanno anche quello della memoria che tu evidentemente hai fallito

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 22:37 
Non connesso

UP 8)

ma i moderatori non intervengono mai?
Mi sembra che il forum stia degenerando troppo spesso!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 4:07 
Non connesso

utente primadonna...prima di tutto se NON sai che è l'SCMT e NON lo usi meglio che NON giudichi.
Secondo puoi dire che si può perfezionare ma....dire che è un sistema inutile per come la pensi tu saremmo ancora al vapore. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 10:21 
Non connesso

Cita:
Infatti un sistema così idiota lo montano solo in Italia

Mah...
Io che viaggio sovente in Francia, in cabina di guida, sulle linee tradizionali hanno un sistema simile: anche loro, una volta passato il giallo, devono fare la velocità d'approccio 200 o 300 metri prima dell'eventuale rosso, proprio come da noi...
E in Inghilterra ne hanno uno simile...
Non stare a sparare tanto per il puro gusto di farlo...!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 10:24 
Non connesso

Ieri ai TG nessuno ha detto che in Italia con il SCMT questo non sarebbe successo? Eh....no mille parole su Ruby, Fini ecc ecc perchè deve apparire che in Italia fa sempre tutto schifo e all'estero sono sempre i migliori. Bene, c'è nebbia un treno passa con segnale rosso e succede una bella catastrofe (Crevalcore quando ancora non era installato il SCMT), fosse successo da noi mezzo mondo avrebbe detto che le ferrovie italiane sono da terzo mondo....ma siccome è successo in Germania dopo Eshede e un altro grave incidente in una stazione ni pressi di Dusseldorf (che non ricordo precisamente) va tutto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 13:10 
Non connesso

albeciac ha scritto:
UP 8)

ma i moderatori non intervengono mai?
Mi sembra che il forum stia degenerando troppo spesso!

Non è il forum che degenera ma lo sono alcuni forumisti: se ognuno si firmasse con nome e cognome (veri) probabilmente un certo linguaggio e conseguenti offese a presenti e assenti probabilmente non verrebbero scritte.
Perciò chiedo a tutti di pensare bene a ciò che si scrive e a tutti di leggere con attenzione gli interventi degli altri: eventuali azioni legali da coloro che si sentissero offesi hanno comunque dei costi oltre che alla brutta figura (ma in questo paese sembra che le brutte figure non freghino a nessuno o quasi).
Buona scrittura :D :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 16:49 
Non connesso

445 ha scritto:
utente primadonna...prima di tutto se NON sai che è l'SCMT e NON lo usi meglio che NON giudichi.
Secondo puoi dire che si può perfezionare ma....dire che è un sistema inutile per come la pensi tu saremmo ancora al vapore. :roll:

quoto alla grande quanto scritto da 445:in effetti"utente primadonna"piu volte qui dentro ha sempre dimostrato di essere uno che di regolamenti ne sa,e soprattutto uno che lavora in ferrovia.mi ricordo di un suo intervento qui molto tempo fa quando scrisse sulla segnalazione luminosa di coda sui convogli in uso qui in italia.dimostro' una grande preparazione in tema ferroviario :? ...ma lo sappiamo:sui forum in giro per la rete si dimostrano tutti professori,maghi,ingegneri,DM,DCO,macchinisti,ecc ecc ecc....tutti gli altri che ci lavorano dentro??no,ma quelli non capiscono niente...beh,forse utente primadonna è meglio che si dedica a qualche altro forum,magari alla cucina o alla pesca...magari li potrebbe fare piu bella figura.mi sono stufato di leggere interventi(qui dentro)di gente saccente(come utente primadonna,ed altri)è questo è stato il motivo per la quale ho abbandonato la lettura di questo forum.

cordialmente

Ultima modifica di RE 6/6 il lunedì 31 gennaio 2011, 17:42, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 16:51 
Non connesso

msg cancellato per via dell'invio doppio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 19:44 
Non connesso

Oh, mi mancavano gli interventi del fenomeno Re6/6 (talmente sgrammaticato che mi son fermato alla terza riga, poi ho desistito perché mi montava il mal di testa :x ).

Ribadisco che da nessuna parte ho scritto che l'SCMT è inutile (tuttavia se Leon e D 445 non sanno leggere, è un problema pure loro, non mio).
Ripeto che per me l'scmt è un sistema rigido (ditemi che non è vero?), costosissimo (ditemi che non è vero?), e che, per il modo in cui è stato imposto, applicato, interpretato, ha prodotto un forte aumento dei tempi di percorrenza in entrata/uscita da ogni stazione o gruppo scambi o altro punto protetto da tale sistema (e ditemi che non è vero?).
In pratica il 100% di sicurezza è stato ottenuto con i trenta all'ora per km e km.

Inoltre da più parti è stato insinuato che l'obbligo d'installare questo sistema è un tentativo di limitare l'avanzata degli operatori privati che non sempre dispongono delle forti somme necessarie per adeguare tutti i loro mezzi.

Ma poi, tu guarda se dei fenomeni Filo-Trenitaglia devono sentirsi offesi per una critica ad un congegno inanimato :? Consiglio di farsi visitare; ma da uno BRAVO, però!!
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]