Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truman Acme
MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 22:20 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Salve,

cambiato niente con il nuovo D 143 3002 ?
Sono state apportate modifiche ?

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 dicembre 2010, 23:00 
Non connesso

Salva a tutti volevo sapere appunto se la seconda serie d143 è migliore della prima sfornata e a che prezzi la posso trovare perchè sincermante 165 euro mi sembrano eccessivi!!
Grazie in anticipo!! aspetto una vostra risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio: D143 ACME
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 16:08 
Non connesso

Sarei veramente grato a un possessore di questa locomotiva se mi potesse confermare se è provvista della scatoletta per l'innesto dei ganci NEM a baionetta (uso Kadee).
A suo tempo ho comperato sia una D341 Rivarossi e una 880 Roco che non posso usare in quanto entrambe hanno um altro tipo di innesto non a norma.
Un grosso favore se qualcuno mi risponde: il mio negoziante non ce l'ha e quindi non posso controllare di persona.
Ferruccio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ganci acme truman
MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:10 
Non connesso

Il Truman ha un portagancio molto simile a quello della 880 Roco, quindi NON con innesto a baionetta della coda di rondine.
In ogni caso esistono ganci apposta per questi tipi di portagancio, in particolare Roco li produce.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:32 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
ferruccio felletti ha scritto:
Sarei veramente grato a un possessore di questa locomotiva se mi potesse confermare se è provvista della scatoletta per l'innesto dei ganci NEM a baionetta (uso Kadee).
A suo tempo ho comperato sia una D341 Rivarossi e una 880 Roco che non posso usare in quanto entrambe hanno um altro tipo di innesto non a norma.
Un grosso favore se qualcuno mi risponde: il mio negoziante non ce l'ha e quindi non posso controllare di persona.
Ferruccio

Giusto per far chiarezza......
Il porta gancio che cerchi tu corrisponde alla norma nem 362, la quale è riferita ai portaganci adatti ai ganci che hanno l'innesto a coda di rondine.
Il portagancio che hai trovato sui modelli di Roco e RR corrispondono alla norma nem 363, quindi anche questo tipo di porta gancio è realizzato secondo norme nem, quindi SONO a norma......

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 20:56 
Non connesso

Grazie Paolo per la precisazione
ho fatto per 25 anni l'americano e conosco abbastanza le norme NMRA, ma ho molto da imparare sulle norme europee.
Quindi la domanda è: la Truman monta portagancio 362 o 363?
Ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:08 
Non connesso

sapete che non ci avevo mai fatto caso? Ora, però, mi chiedo come sia possibile montare i ganci digitali (roco o krois) su questo modello. Se non ricordo male avevo letto di un modello truman elaborato dal Sig. Portigliatti ed equipaggiato proprio con un gancio krois.
é possibile?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:09 
Non connesso

Il truman monta portaganci a norma 363.

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 21:11 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
sapete che non ci avevo mai fatto caso? Ora, però, mi chiedo come sia possibile montare i ganci digitali (roco o krois) su questo modello. Se non ricordo male avevo letto di un modello truman elaborato dal Sig. Portigliatti ed equipaggiato proprio con un gancio krois.
é possibile?

Se esistono ganci Krois con innesto scorrevole in altezza....... Altrimento ha montato un portagancio differente....

paolo.

p.s. non ho il modello della discussione -troppo moderno- quindi mi attengo a quanto ha scritto ALe....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:06 
Non connesso

Non credo si possa montare un porta gancio diverso.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 23:51 
Non connesso

E' la mia prima esperienza nel forum.
Ringrazio tutti. In un attimo ho avuto tutte le informazioni cho mi occorrevano + le fotografie.
Molto positivo.
Ancora grazie, Ferruccio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 19:52 
Non connesso

ho qualche domanda da fare ai possessori del modello i questione.
Vorrei digitalizzare il Truman ed equipaggiarlo con dei ganci digitali roco, vorrei sapere quali decoder avete montato perchè sono in dubbbio tra un decoder esu 52684 6 poli nem 651 o 52685 (senza fili) oppure il 54613 v 4.0 (con regolazione di carico) oppure il lenz 10311-02 silver.
Poi vorrei anche chiedere se qualcuno ha una soluzione per riuscire a montare un gancio digitale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:15 
Non connesso

Vediamo se ho capito bene:

i modelli con norma 362 montano i ganci classici a coda di rondine (se non sbaglio la grande maggioranza di vetture carri e loco).

quelli con norma 363 solo il pezzo scorrevole (occhiello, corto roco o corto fleischman,...), in pratica per roco un pezzo del codice 40287?

Grazie
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 21:29 
Non connesso

albeciac ha scritto:
Vediamo se ho capito bene:

i modelli con norma 362 montano i ganci classici a coda di rondine (se non sbaglio la grande maggioranza di vetture carri e loco).

quelli con norma 363 solo il pezzo scorrevole (occhiello, corto roco o corto fleischman,...), in pratica per roco un pezzo del codice 40287?

Grazie
Alberto

Con l'innesto scorrevole esistono anche i ganci corti sia di Roco che di Fleischmann.....non solo quelli ad occhiello - se vogliamo chiamare ad occhiello il gancio tradizionale di Fleischmann.......Roco inoltre col medesimo innesto ha anche il gancio corto universale.....
Non chiedermi i codici perché non li ho sottomano.....
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2011, 19:32 
Non connesso

forse ho risolto il problema. la Krois produce i ganci DKKh e MK2h con innnesto a nem 363 utilizzabili con ganci a coda di rondine roco (i primi) e con gli universali (i secondi).
Qualcuno li ha mai provati?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]