Oggi è martedì 3 marzo 2026, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 20:45 
Non connesso

Grazie 1000 a giuriati e silversulfer per aver postato le prime foto!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 20:54 
Non connesso

Cita:
la tendina del belvedere è montata visibilmente storta; magari è solo un problema del singolo esemplare.

Ne ho visti due esemplari oggi, in entrambi la tendina è a filo dei finestrini di lato e molto arretrata sul davanti, ma era così?
Poi in entrambi era bello evidente quell'incastro tra cassa e parafango, brutto! E soprattutto quello spazio non sembra proprio coincidere perfettamente tra i due elementi per tutta la lunghezza del parafango e come vedo dalle foto qui postate sembra che la luce fuoriesca dalla fessura. Sulla parte terminale della motrice quei fili belli evidenti dai finestrini. Insomma a quella cifra......
Ciò non toglie che se qualcuno me lo regalasse ne sarei molto felice. :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 21:18 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
La marcatura è giusta, solo dopo l'aggiunta del terzo faro si sposta in centro.
No nel mio non si vedono i fili , ma credo basta spostarli dietro le tendine ..

Per i fili scusa non so a quale delle due carrozze ti riferisci ma:
nella mia in quel scompartimento ci sono i sedili. le tendine son lato corridoio e i fili vengono giu dalla scheda sul tetto e si connettono alla presa dell'intercomunicante.
adesso non vedo proprio come nasconderli a meno che non li faccia uscire direttamente dall' alto.

potresti postarmi le foto dei lati comunicante delle carrozze di testa per capire come mai nelle tie non si vedono ?

a proposito c'è un modo di aprire la cassa ? senza sfaciare tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:10 
Non connesso

Ecco non avevo visto bene.. anche nel mio si vedono i fili e sono saldati sul tetto.
L'unica maniera per nasconderli e mettere una tendina.
Allegato:
P2040104.JPG

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:17 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ecco non avevo visto bene.. anche nel mio si vedono i fili e sono saldati sul tetto.
L'unica maniera per nasconderli e mettere una tendina.
Allegato:
L’allegato P2040104.JPG non è disponibile

infatti è una disposizione leggermente schifosa da parte di acme.
comunque non si riesce a aprire un bel nulla ti posto le foto del lato intercomunicante dove si vedono bene le viti interne che tengono fissata la scheda al pavimento e con essa il sottocassa.
Poi nel dubbio non è che lo strisciante del panto sia un poco stretto ?

bel convoglio ma se voglio fare qualche modifica tipo aggiungere personaggi, cambiare luci ci vuole la sega elettrica del personale di soccorso trenitalia per entrare

Allegati:
DSCN0036.JPG
DSCN0036.JPG [ 89.85 KiB | Osservato 2171 volte ]
DSCN0033.JPG
DSCN0033.JPG [ 98.94 KiB | Osservato 2171 volte ]
DSCN0032.JPG
DSCN0032.JPG [ 76.57 KiB | Osservato 2171 volte ]
DSCN0031.JPG
DSCN0031.JPG [ 84.17 KiB | Osservato 2171 volte ]
DSCN0030.JPG
DSCN0030.JPG [ 88.58 KiB | Osservato 2171 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:27 
Non connesso

Il pantografo mi sembra esatto , ma andiamo ad una cosa per volta ..
Un mio amico lo ha smontato tutto , tutte le sette parti e mi ha confermato che il suo interno è molto comlpesso e non e di facile accesso.
Se non sei pratico non toccare nulla rischi di daneggiare qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 22:47 
Non connesso

La tendina nel treno reale non era sul vetro ma era distaccata da esso di un paio di centimetri,
Il modello rispecchia questa caratteristica , e da la sensazione di profilo che sia storta , ma è solo una visione ottica in quanto girando si assottiglia .
Confermo invece il leggero distacco tra un lato del parafango e corpo ,
Nella complessita del treno e visto nell'insieme risulta essere stupendo.
Il mio giudizio è solo estetico , per quanto riguarda il comportamento sul tracciato e l'elettronica penseranno i plasticisti a darci delle informazioni a riguardo.
il mio voto strettamente personale è 9 su 10

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:02 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
[color=#004040]La tendina nel treno reale non era sul vetro ma era distaccata da esso di un paio di centimetri,
Il modello rispecchia questa caratteristica , e da la sensazione di profilo che sia storta , ma è solo una visione ottica in quanto girando si assottiglia .

Quindi la tendina è distanziata di 2 decimi di mm dal vetro ? Non mi pare proprio.

La tendina è posizionata in maniera assolutamente sbagliata nella parte anteriore, e ci vuole 1 secondo per trovare le foto che lo confermano.

La realtà era questa, poi se li devi difendere a ogni costo è un altro discorso:

Immagine
Foto: http://www.graf.tv/

In H0 andava riprodotta attaccata al vetro, che da solo fa già lo spessore dei montanti per ovvie necessità costruttive.
Mi sembra un gran bel modello, a parte i fili, la tendina e l'incastro, che per quel prezzo se li potevano evitare.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:12 
Non connesso

Ciao, alpiliguri , non puoi dire però che la tendina andava riprodotta sul vetro perchè dalla foto che hai postato non sembrerebbe.
Allegato:
dxc.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:19 
Non connesso

Non era attaccata al vetro ma ai montanti, ci passano 4 dita, dico solo che visto che il "vetro" del modello è necessariamente molto più spesso dell'originale diviso 87, sarebbe stata un'approssimazione impercettibile attaccarcela all'interno. Altrimenti avrebbero dovuto riprodurre i montanti, francamente è chiedere troppo. Come l'hanno fatta loro è orribile, la tendina è totalmente separata dal vetro, è troppo arretrata. A mio avviso rovina l'estetica del frontale, la tendina è una caratteristica importante e visibile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 23:26 
Non connesso

Mha..
credo tu abbia ragione , forse un pò più verso il vetro sarebbe stata più veritiera...
Anche se a me non dispiace come si presenta, cioè non mi da fastidio piu' di tanto.
Poi ad occhio nudo non si nota tanto , lo noti di piu' con la macro come quelle inserite prima.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 0:17 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Mha..
credo tu abbia ragione , forse un pò più verso il vetro sarebbe stata più veritiera...
Anche se a me non dispiace come si presenta, cioè non mi da fastidio piu' di tanto.
Poi ad occhio nudo non si nota tanto , lo noti di piu' con la macro come quelle inserite prima.

Son d'accordo con te è un gran bel modello.
peccato per i cavi comunque se si riesce a staccare la spina da sopra dal foro sup dell' intercomunicante e ricollegandola dall' esterno si dovrebbe riuscire.

mi incuriosirebbe sapere come si smonta il tutto. non si sa ma se dovesse essere necessario.. prima di rompere qualche cosa.

per ora ... buona notte a tutti... è stata una giornata assai piena.....di novità. meglio dormirci sopra...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 0:33 
Non connesso

Buona sera a tutti gli amici del forum,
per capire se il modello di preserie era affetto dagli stessi difetti che avete appena riscontrato sono andato alla ricerca di fotografie del modello presentato a Novegro 2010 e delle prove di stampo di Novegro2009.
Mi sembra tutto OK.
Dalla foto della carrozzeria non verniciata si capisce come è inserita la carenatura alla parte superiore. Presumo che la fessura riscontrata su alcuni modelli sia dovuta ad un errore di montaggio, forse cattivo serraggio delle due parti (speriamo sia così).
Saluti
Mario

Allegati:
Novegro09 (65).jpg
Novegro09 (65).jpg [ 248.24 KiB | Osservato 2050 volte ]
DSCF6417.JPG
DSCF6417.JPG [ 219.65 KiB | Osservato 2050 volte ]
DSCF6331.JPG
DSCF6331.JPG [ 176.6 KiB | Osservato 2050 volte ]
DSCF6330.JPG
DSCF6330.JPG [ 201.05 KiB | Osservato 2050 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 8:36 
Non connesso

Dico anche io la mia , avendo solo visto delle foto...
I cavi potevano studiare meglio come metterli e non che fossero visibili sul finestrino.
le tabelle di percorrenza sono da rifare , le dimensioni delle scritte sono visibilmente diverse da come erano in realtà e una foto presente sui forum lo dimostra impietosamente.
Noto una line a di stampo visibile sulla macchina,che parte dalla vedetta e si allunga verso il frontale, sembra quasi un gocciolatoio...e ripassare gli stampi?
L'accoppiamento della carenatura. penso che meglio dicosì non si potesse fare ...
la meccanica:mi hanno detto che ha un solo carrello motorizzato con ambedue gli assi gommati...studiare una meccanica bassa per motorizzare almeno due carrelli sarebbe stato così complesso o sanno che chi lo farà girare è solo la strettissima minoranza?
Leggo che è leggero...per forza per quanto detto sopra,speriamo solo che questa leggerezza non crei problemi su scambi o livellette varie.
L'apparecchiatura sul tetto vicino al pantografo è un separatore Darbela?
Se così fosse è veramente troppo abbozzato...e mi sembrano un pò fini anche i cavi AT sul tetto ,ma magari questa è una impressione derivante dalle macro
Per il resto , un plauso ad acme , in quanto rimane un gran bel modello e noto notevoli miglioramenti nella qualità generale di Acme..hanno sempre fatto 29 o 30, ora siamo molto vicini al 31...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 8:55 
Non connesso

Curiosità!!!!!! Ma com'è che il triangolino evidenziato è in grigio sia su questo fianco che sull'altro mentre nel modello esposto a Novegro era verde come da foto postate da Gr746????
Immagine

In effetti a voler essere proprio molto molto pignoli la tendina del bel vedere è posizionata male e da quello che si vede in altre foto, gli mancano un bel pò di striature. Mi pare comunque un gran bel modello!!!! E i soffietti??? Aderiscono bene alle carrozze????

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]