Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuove vetture x hornby per av
MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 18:37 
Non connesso

Ciao Max, alias Massimo, per chi ti conosce il tuo nickname rivela la tua vera identita', senza ombra di dubbio alcuno...
E' un po' che non ci incrociamo al solito negozio.
Un salutone affettuoso
Stefano Adversi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 15:16 
Non connesso

Ragazzi,
Riguardo alle nuove vetture hornby AV, ho ritrovato il numero di Tuttotreno di Luglio/Agosto 2003 e ho controllato. A pagina 16 e 17 c'è una foto che ritrae una e656 025 con pantografi centinati, seguito da una uic-x da 200km/h di 2a classe, una uic-x mista , una uic-x da 200km/h di 2a classe, una uic-x carenata di 2a classe grigio ardesia, una uic-x tipo '68 di 2a classe, una uic-x carenata di 2a classe, una uic-x tipo '68 di 2a classe, una uic-x da 200km/h di 1a classe e una uic-x di 2a classe da 160km/h con tetto cannellato. Il convoglio probabilmente continua ancora ma la foto mostra solo le prime 9 vetture.
Come si vede, uic-x da 160 o 200 km/h si possono combinare senza alcun problema.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 15:19 
Non connesso

Scusate il sarcasmo: l' invenzione dell' acqua calda...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 15:34 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Ragazzi,
Riguardo alle nuove vetture hornby AV, ho ritrovato il numero di Tuttotreno di Luglio/Agosto 2003 e ho controllato. A pagina 16 e 17 c'è una foto che ritrae una e656 025 con pantografi centinati, seguito da una uic-x da 200km/h di 2a classe, una uic-x mista , una uic-x da 200km/h di 2a classe, una uic-x carenata di 2a classe grigio ardesia, una uic-x tipo '68 di 2a classe, una uic-x carenata di 2a classe, una uic-x tipo '68 di 2a classe, una uic-x da 200km/h di 1a classe e una uic-x di 2a classe da 160km/h con tetto cannellato. Il convoglio probabilmente continua ancora ma la foto mostra solo le prime 9 vetture.
Come si vede, uic-x da 160 o 200 km/h si possono combinare senza alcun problema.

:D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 16:06 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Stefano.

Il messaggio più volte ripetuto che prima delle composizioni bloccate e del cadenzamento, tutto veniva mescolato con tutto, purché avesse un gancio e una condotta pneumatica, è difficile da far passare alle nuove generazioni....

Allora propongo un piccolo esercizio per assimilare il concetto:
fare l'elenco delle carrozze dietro la tartaruga al minuto 1:09 del video, cominciamo con un carro merci....

http://www.youtube.com/watch?v=-Pn64A9dabI

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 17:25 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
alpiliguri ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Stefano.

Il messaggio più volte ripetuto che prima delle composizioni bloccate e del cadenzamento, tutto veniva mescolato con tutto, purché avesse un gancio e una condotta pneumatica, è difficile da far passare alle nuove generazioni....

fare l'elenco delle carrozze dietro la tartaruga al minuto 1:09 del video, cominciamo con un carro merci....

Ciao, alpiliguri.

Epoche III e IV FOR EVER !!!!!

ps : ma io infatti (non mi guardino male i puristi :wink: ) mi sono comprato il set della HRR con 1°,2° e bagagliaio X rosso e grigio che in offerta dal livornese ho pagato 79€ ....... vi posso dire che viene fuori una bella compo con le HRR AV UICX, le UIC X ACME carenate - sempre a proposito del set supereconomico HRR chiedo a chi sa (Gabriele ci sei ? :D ) se sono corretti i finestrini del bagagliaio - Grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 20:10 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Stefano.

Grazie Alpiliguri,
mi commuovo sempre quando vedo i "miei" treni.
Le composizione che mi sono piaciute di piu' sono quelle con le vetture DB e quella con quell' accozzaglia di vetture FS in grigio ardesia.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 16:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao a tutti
Ma e'vero che Hr ha toppato alla grande queste carrozze?
Non le prime classi ma le seconde in quanto hanno usato lo stesso"tampone"per la decorazione in rosso fegato sia per la prima che per la seconda facendo cadere il logo sghembo in una posizione erronea appunto valida per la prima e non per la seconda che dovrebbe cadere in posizione leggermente piu'arretrata?

Nooo...vi prego ditemi che questa last negoziaro's voice e'sbagliata..........

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:13 
Non connesso

Appena comprate...sperem...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:21 
Non connesso

Per D 341 ionica, mi auto quoto dalla pagina 2 di questo thread: "Ho notato nelle foto presenti sul sito di alcuni negozi che il logo della vettura di seconda classe è in posizione "anomala", al vero dovrebbe essere posizionato in corrispondenza del montante fra decimo e undicesimo finestrino grande...".
Purtroppo confermo il tuo sospetto!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2011, 17:30 
Non connesso

Beh ragazzi...ridere o piangere?
E il bello che questa storia delle uicx e'solo il contorno....
Si perche'pare che la 741,di prox commercializzazione(pare entro la meta'di Aprile)sara'presentata con tutti gli errori visti precedentemente(che qualcuno a Novegro ed anche a Norimberga ha cercato di fargli notare...).
Quindi il piu'evidente:errore dell'altezza della cabina in relazione alla caldaia..............
A questo punto capirete che il logo erroneo diviene una bazzecola....
Pardon per l'ot....
E forse all'ultimo momento Hrr correggera'...ma non ci credo piu' pur sperando ardentemente.
Pare infatti che al controllo finale prodotti ci sia una bravissima persona,molto competente,ma su amministrazioni ferroviarie iberiche o francesi...........

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 12:26 
Non connesso

Salve ragazzi,
Hornby nei suoi piccoli errori, facilmente evitabili e percio' ancor piu' irritanti, ripercorre le orme della vecchia RivaRossi, che in questo era maestra.
Chi vi dice, percio', che i piccoli errori non siano voluti, proprio per proseguire nella tradizione ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti "provocatori"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 12:49 
Non connesso

Sulle vetture X con deflettori che ben promettevano non mi pronuncio in merito alle cause dell'errore riscontrato nella decorazione ma sicuramente per la 741 come altri hanno detto,hanno avuto tutto il tempo di poter intervenire e ne avrebbero ancora la possibilità,se non lo fanno significherebbe che alla fine non gli importa più di tanto porre rimedio allo svarione,è infatti pur vero che modificare uno stampo costa,ma Hornby è un grande gruppo che sotto questo profilo certamente può fare fronte al problema ammortizzandone i costi con tutto il resto della loro vastissima produzione,poi si tratta di un modello quasi del tutto nuovo che condivide si è no ruote e telaio della 740,fare una figura del genere con questo modello sul mercato Italiano,tanto criticato e negletto ma che alla fine ha sempre "assorbito"(a volte anche troppo prematuramente) quasi tutte le novità o rifacimenti proposti sarebbe assurdo;visto che fino ad oggi le nuove produzioni Hornby nel bene e nel male si sono sempre rivelate accettabili nel compromesso tra pregi e difetti.
Sarebbe alla fine soltanto una grande perdita di fiducia nel marchio Hornby da parte di un discreto numero di clienti per la cocciutaggine di qualcuno nel voler andare avanti lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 21:40 
Non connesso

Stasera ho confrontato le X di 2 con le foto anche presenti sul libro di Voltan. Il logo è spostato troppo indietro quasi di mezzo centimetro. Ma porca la pupazza, sempre le solite minchiate perchè lavorano approssimativamente. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 13:51 
Non connesso

Acquisto uicx av di seconda classe a 14,99....
Ops dovevo metterlo sul mercatino! :mrgreen:
Ma la mia e'una buona azione per amici come Big Boy e Miura cosi'perfettini :wink:
Di due mi aspetto le spedizioni agraaaatis!!

Armando

ps:la 741 errata pero'costera' 115 euro...lo accettiamo l'errore cosi'?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]