Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum, quindi mi presento...
Sono un giovane fermodellista alle prime armi, possiedo una discreta collezione di rotabili e un tavolo di 3,20x1,20 metri dove faccio sgranchire i miei modelli e i miei convogli...
Vi propongo subito un mio grattacapo che mi perseguita da giorni...
Io posseggo un piccolo diorama (1 metri per 35 cm, allego due scatti qua di seguito) che è integrato al mio ovale di binari tramite due rampe "posticce"
La mia idea sarebbe di fare un ovale composto da diorami di piccole dimensioni, di profondità massima di 35 cm... così avrei la possibilitò di avere al centro del tavolo un posto dove fare "scalo" con scatole e attrezzi vari...
Il mio dubbio è: dato che al vero le curve dei treni sono molto larghe... io vorrei riuscire a riprodurle nel modo più "largo" possibile sul mio tavolo...
Solo che, in 1,20 metri di tavolo, credo che possa fare ben poco come ampiezza di raggio di curvatura... avete qualche suggerimento per riuscire ad ottenere una curvatura realistica? (non ditemi di allargare il tavolo sennò i miei mi buttano fuori di casa...

)
Scusate la mia prolissità...
Grazie infinite!!!
Ciao!
P.S. Non dimenticateVi, se avete critiche o consigli per sistemare il mio diorama non mancate di scriverli, sono accettati molto volentieri
Alex