Oggi è martedì 3 marzo 2026, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 12:46 
Non connesso

Miura ha scritto:
Bellissime le riproduzioni delle stampe sopra i divani, ma non sono enormemente fuori scala?
In effetti quel belvedere, illuminato e così vuoto è troppo evidente, andrebbe popolato.

Direi di no, in realtà quelli erano degli armadietti portabagagli che si potevano aprire profondi un trentina di cm. (a occhio) :wink:

Allegati:
etr300.jpg
etr300.jpg [ 199.85 KiB | Osservato 2326 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 14:24 
Non connesso

Cita:
ULTERIORE GRANDE DELUSIONE.... ACME Così NON VA!! .... DEVO DIRE CHE SONO STUFO DI SPENDERE SOLDI, BUTTARE SOLDI!!!! PER I Vs. PRODOTTI........ SENZA CONTARE CHE STO ANCORA ASPETTANDO I PEZZI DELLE 100 PORTE CASSA IN LEGNO DA UNA VITA...... LE Ale880 UN DISASTRO..... !!! RISPEDITE AL MITTENTE

Smettila di spenderli è l'unica cosa.
Io ho cominciato lasciando l'ETR 500 perchè leggendo i commenti ho capito che erano soldi buttati, poi le Ale 880, belle, ma ho visto come erano fatte e che non camminavano e, a malincuore perchè c'è una spinta che fa : le voglio le voglio; le ho lasciate lì. Poi ora figurati con il Settebello, un mostro di treno, il desiderio di averlo è fortissimo, ma un po' per i soldi, ma soprattutto perchè ACME ormai la conosco, l'ho lasciato lì. Per fortuna il tuo intervento e quello di elvcic mi confortano di aver fatto bene e a continuare ad aspettare che lo tiri fuori Hornby. Se non cominci a dirti di no, continuerai ad incazzarti e soprattutto farai continuare loro a far male le cose. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:01 
Non connesso

Io non sono un plasticista..
però se fosse un problema di treno e non di loggistica di posa binari qui' avremmo piu' di due persone deluse..
e questo non mi pare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:10 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Curva e controcurva... Chiediamogli pure di correre a testa in giù!
Non è colpa del treno, ma del binario. Forse bisognerebbe sapere che tra curva e controcurva, bisogna mettere un pezzo diritto pari almeno alla lunghezza di una carrozza.
E poi lamentiamoci perchè a noi europei non fanno rotabili con bordini rp25.....
Quello che ho detto è citato sui manuali da quando è nato il modellismo ferroviario.
Fabrizio.

Ti quoto....eccome ti quoto...
anzi...

TI STRAQUOTO!!!!!!

Comunque, in questo video va che è un piacere
http://www.youtube.com/watch?v=B2IHuaRWKBU

Ultima modifica di Giacomo il venerdì 11 febbraio 2011, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:15 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 3 aprile 2025, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:32 
Non connesso

Miura ha scritto:
Io ho cominciato lasciando l'ETR 500 perchè leggendo i commenti ho capito che erano soldi buttati, poi le Ale 880, belle, ma ho visto come erano fatte e che non camminavano e, a malincuore perchè c'è una spinta che fa : le voglio le voglio; le ho lasciate lì. Poi ora figurati con il Settebello, un mostro di treno, il desiderio di averlo è fortissimo, ma un po' per i soldi, ma soprattutto perchè ACME ormai la conosco, l'ho lasciato lì. Per fortuna il tuo intervento e quello di elvcic mi confortano di aver fatto bene e a continuare ad aspettare che lo tiri fuori Hornby. Se non cominci a dirti di no, continuerai ad incazzarti e

Speravo che dando fiducia e supporto ad un marchio si potesse e DOVESSE!! arrivare ad una certa qualità e serietà, mi sbagliavo!!
Non è facile, e lo capisco benissimo, creare modelli pari al vero e pretendere che possano girare senza problemi, bisogna accettare dei compromessi, !...va bene!
... quando leggo, sul forum!! di difetti riscontri sulle presunte dimensioni delle tendine,... sorrido, si perché da anni nessuno parla dei difetti reali... delle produzioni, distribuzione, di fantasiose presentazioni di modelli poi mai visti.....
Naturalmente le riviste di settore sono incapaci di dare una scossa, Grande scossa!!! a queste aziende..
AVERE IN MANO UN MODELLO...... TERRAZZINE ACME ,per esempio... e leggere che sono bellissime,fichissime, ecc. ,e tu non le puoi prender in mano perché vanno in mille pezzi, non parliamo poi di farle girare su diorami con curve di raggio in scala...umano.....
Ma non è solo ACME, ... RIVAROSSI...... 740, 743,ECC..... leggere tutti gli articoli pubblicati,... NIENTE DI MEGLIO è MAI STATO FATTO PRIMA....MA !!! che prove fanno? dove le provano.... sarei curioso di vedere.... VERGOGNA!!!

I FERMODELLISTI SONO ORMAI CONSIDERATI...SOLO POLLI DA SPENNARE,
...........LE RIVISTE DI SETTORE,!! PROVATE A SFOGLIARE QUELLE CHE ARRIVANO IN LINGUA TEDESCA O FRANCESE.....
IN ITALIA SOLO BUNGA BUNGA!! ma forse neppure quello...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:38 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Torrino ha scritto:
Non è colpa del treno, ma del binario. Forse bisognerebbe sapere che tra curva e controcurva, bisogna mettere un pezzo diritto pari almeno alla lunghezza di una carrozza.
E poi lamentiamoci perchè a noi europei non fanno rotabili con bordini rp25.....
Quello che ho detto è citato sui manuali da quando è nato il modellismo ferroviario.
Fabrizio.

anzi...

TI STRAQUOTO!!!!!!

DIMENTICAVO!! il 7/BELLO che ho!! non fa nessuna contro-curva!! salite impossibili... o guadi!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:40 
Non connesso

:roll: :roll: :roll:

Calma e sangue freddo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:44 
Non connesso

Cita:
Io non sono un plasticista......però se fosse un problema di treno e non di loggistica di posa binari qui' avremmo piu' di due persone deluse..

Perchè, secondo te la maggioranza di quelli che l'hanno comprato, lo sta usando?
In questo thread, se non ho fatto male i conti, sono solo in 4 ad averlo fatto girare. Di questi 3 lamentano problemi ( uno ha avuto quel problema di saldatura a freddo, indicativa del fatto che, con quello che costano, non vengono nemmeno testati e non si sa se dopo, pur riprendendo a funzionare, sta andando bene) ed uno che sicuramente è un gran modellista ed i problemi se li sa risolvere da solo, no.
Vorrà dire qualcosa? :roll:
Se tu fossi un plasticista chissà? Magari eri il primo ad esprimere delusione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 16:35 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
Miura ha scritto:
Io ho cominciato lasciando l'ETR 500 perchè leggendo i commenti ho capito che erano soldi buttati, poi le Ale 880, belle, ma ho visto come erano fatte e che non camminavano e, a malincuore perchè c'è una spinta che fa : le voglio le voglio; le ho lasciate lì. Poi ora figurati con il Settebello, un mostro di treno, il desiderio di averlo è fortissimo, ma un po' per i soldi, ma soprattutto perchè ACME ormai la conosco, l'ho lasciato lì. Per fortuna il tuo intervento e quello di elvcic mi confortano di aver fatto bene e a continuare ad aspettare che lo tiri fuori Hornby. Se non cominci a dirti di no, continuerai ad incazzarti e

Speravo che dando fiducia e supporto ad un marchio si potesse e DOVESSE!! arrivare ad una certa qualità e serietà, mi sbagliavo!!
Non è facile, e lo capisco benissimo, creare modelli pari al vero e pretendere che possano girare senza problemi, bisogna accettare dei compromessi, !...va bene!
... quando leggo, sul forum!! di difetti riscontri sulle presunte dimensioni delle tendine,... sorrido, si perché da anni nessuno parla dei difetti reali... delle produzioni, distribuzione, di fantasiose presentazioni di modelli poi mai visti.....
Naturalmente le riviste di settore sono incapaci di dare una scossa, Grande scossa!!! a queste aziende..
AVERE IN MANO UN MODELLO...... TERRAZZINE ACME ,per esempio... e leggere che sono bellissime,fichissime, ecc. ,e tu non le puoi prender in mano perché vanno in mille pezzi, non parliamo poi di farle girare su diorami con curve di raggio in scala...umano.....
Ma non è solo ACME, ... RIVAROSSI...... 740, 743,ECC..... leggere tutti gli articoli pubblicati,... NIENTE DI MEGLIO è MAI STATO FATTO PRIMA....MA !!! che prove fanno? dove le provano.... sarei curioso di vedere.... VERGOGNA!!!

I FERMODELLISTI SONO ORMAI CONSIDERATI...SOLO POLLI DA SPENNARE,
...........LE RIVISTE DI SETTORE,!! PROVATE A SFOGLIARE QUELLE CHE ARRIVANO IN LINGUA TEDESCA O FRANCESE.....
IN ITALIA SOLO BUNGA BUNGA!! ma forse neppure quello...

Mamma mia!!!!...ma come!!! minchia...., scrivi???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 16:37 
Non connesso

Comunque siete tutti una banda di perenni insoddisfatti.

Ma cambiate hobby!!! quanti bunga-bunga potreste fare con i soldi dei trenini...

pensateci...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 16:50 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
scotti massimiliano ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Torrino ha scritto:
Fabrizio.

anzi...

TI STRAQUOTO!!!!!!

DIMENTICAVO!! il 7/BELLO che ho!! non fa nessuna contro-curva!! salite impossibili... o guadi!!

Nel mio Intervento ho parlato di curva elicoidale a salire di raggio 490 !!! Nessuna curva-controcurva e nessun raggio sotto i 450.
Sul manuale stesso, poi confermato dal Gentilissimo Sig. Carlo Borra, si parla di raggio minimo di 450 per le curve ( e ci puo' stare a fatica ) e 540 per curva e controcurva. 490 solo curva deve andare, si e' abbondantemente dentro i limiti dichiarati !!! C'e' poco da quotare e straquotare ma, senza offesa per nessuno, solo leggere bene gli interventi.

Giacomo ha scritto:

Sarei curioso di sapere il raggio di curva dell'elicoide del filmato ( ma quella interna, perche' nel video lo si vede scorrere solo nella esterna e nella esterna da 540 gira anche da me...)

silversulfer ha scritto:
Io non sono un plasticista..
però se fosse un problema di treno e non di loggistica di posa binari qui' avremmo piu' di due persone deluse..
e questo non mi pare.

Si, potrebbe anche essere un problema di posa binari ( anche se altri rotabili gia' dichiarati e con distanza tra carrelli piu' lunga girano ) solo che per ora gli unici due ( ed uno sono io ) ad aver riscontrato questo problema sono anche gli unici due ad averlo testato sotto i 500 !! Aspetterei altre conferme o smentite prima di schierarmi dall'una o dall'altra parte....Cmq spero di essere smentito...

Nonostante cio', ritengo sia un bel treno e penso che Acme sia sulla strada giusta per raggiungere un risultato ottimale.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:18 
Non connesso

Nome: carlo borra
elvcic ha scritto:
Nel mio Intervento ho parlato di curva elicoidale a salire di raggio 490 !!! Nessuna curva-controcurva e nessun raggio sotto i 450. Sul manuale stesso, poi confermato dal Gentilissimo Sig. Carlo Borra, si parla di raggio minimo di 450 per le curve ( e ci puo' stare a fatica ) e 540 per curva e controcurva. 490 solo curva deve andare, si e' abbondantemente dentro i limiti dichiarati !!!
Elvino

Sorvolando sui piagnistei dei soliti noti, vorrei suggerirti di verificare non solo il raggio di curvatura ma anche la variazione di pendenza della rampa di accesso all'elicoidale. Non ho ancora il mio esemplare e quindi non posso fare prove, ma sospetto che il convoglio sia abbastanza rigido sul piano verticale per via degli agganci particolari e per la presenza dei soffietti. Vedi schema
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:26 
Non connesso

A maggior ragione se non c'è nessun raccordo dolce tra piano e tratto inclinato...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 17:31 
Non connesso

Comunque Acme non obbliga nessuno ad acquistare i propri prodotti: se si reputa che i modelli realizzati da questo marchio non soddisfino il rapporto qualità-prezzo che ci siamo prefissati si possono lasciare tranquillamente sugli scaffali dei negozi, senza fare pagine e pagine di polemiche su questo o quel particolare! Quando ho cominciato ad appassionarmi al fermodellismo Rivarossi vendeva a caro prezzo il suo E424 realizzato con le due fiancate uguali :shock:, eppure quanta soddisfazione nell'esporlo in vetrina! Forse perchè allora non esistevano internet con i forum, o più probabilmente gli inutili campanilismi di questi ultimi anni. Non dimentichiamoci le orride casse del D343 made in Austria, così come le "grasse" cabine dell'E636 1a serie della stessa firma (che, preciso, ho comunque in collezione in un buon numero di esemplari), e cerchiamo di accettare più serenamente quelli che sono i compromessi che si devono attuare nella miniaturizzazione in scala di un qualsivoglia prototipo reale, anche perchè attualmente critichiamo la realizzazione di cose che invece erano impensabili sino a pochi anni or sono!

Enrico N

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]