Oggi è martedì 3 marzo 2026, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 17:17 
Non connesso

Cita:
PS: non riesco a trattenermi e rispondo al Detrattore di ACME in attesa del Settebello HRR: ti consiglio la lettura del "Deserto dei Tartari" di Dino Buzzati, magari potresti riconoscerti nel personaggio chiave Giovanni Drogo.

In questa occasione, non sono stato il primo a chiamarla in causa mi sembra.
Cita:
In ogni caso a me non interessa una cippa come spende i suoi soldi ne' dovrebbe interessare a lei come li spendo io.

Infatti non mi interessa minimamente.
Cita:
Il motivo per cui ha ricevuto delle critiche non certo velate e' perche' i suoi interventi nel forum sono privi di alcun contenuto utile alla discussione. Le lamentele fini a se stesse fatte soltanto per denigrare un prodotto o un marchio non possono essere definite altrimenti. Sia lei a lasciarci in pace.

Se io dico a tizio una cosa la sto dicendo a lui e non a caio, ma evidentemente questo non la trattiene dal dover insistere nel metterci il carico da 90. Poi però sono io che la devo lasciare in pace.
Cita:
Vogliamo chiedere ad Acme di controllare uno per uno tutti i pezzi che gli arrivano

Sono cresciuto con case che se ne vantavano di controllare i pezzi ad uno ad uno prima di metterli sul mercato, forse se sfoglio qualche vecchio catalogo ritrovo anche questo.
Capisco che questo aggiungerebbe dei costi e mi sta bene che su modelli di fascia inferiore non venga fatto, ma a 700€ a pezzo me lo aspetterei e lo riterrei doveroso, evidentemente lei non sente questa esigenza.
Se non mi accontentassi, non avrei continuato a comprare sia ACME che altre cose di altre marche che hanno quell'abbassamento di qualità da lei sottolineato. Però ho imparato anche a rispettare il valore dei soldi che spendo e quando sono così tanti divento più esigente.
Per gracampar
Cita:
invece di star qui a fare le comari pettegole e le zitelle stizzite e permalose

Come ho già detto, non le bastava essere stato offensivo nell'altro forum, evidentemente non riesce a trattenersi dal continuare a farlo, anche quando le "zitelle permalose" ci sono passate sopra e le hanno fatto indirittamente i complimenti, ma...
Cita:
Peccato che il concetto di "sarcasmo" non sia noto a tutti. vabbè ... non è problema".

dato che questo è il suo concetto di sarcasmo!!!
Per fortuna cosa nasconda il suo "Sarcasmo" l'ha chiarito Silversurfer nel suo intervento e non c'è da aggiungere altro.

Cita:
ma a aprte il funzionamento , cosa di cui mi aspetto necessaria una messa a punto su di un treno così complesso visti anche i precedenti del costruttore

Com'è, se lo dico io sono un detrattore di ACME e se lo dice Mussinatto non avete nulla da aggiungere?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 17:36 
Non connesso

Cita:
solo uno ascolta e chiede la collaboraziopne dei modellisti...

Preciso che lo chiedo non per polemica, dato che qui qualcuno potrebbe come al solito insorgere, ma mi piacerebbe sapere a chi si riferisce?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 19:05 
Non connesso

Ho fatto un po di foto .. godetevele.
Allegato:
P2120134.JPG
P2120134.JPG [ 139.93 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120135.JPG
P2120135.JPG [ 132.24 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120136.JPG
P2120136.JPG [ 142.46 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120137.JPG
P2120137.JPG [ 144.57 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120138.JPG
P2120138.JPG [ 120.2 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120139.JPG
P2120139.JPG [ 138.02 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120140.JPG
P2120140.JPG [ 136.03 KiB | Osservato 2197 volte ]
Allegato:
P2120141.JPG
P2120141.JPG [ 128.22 KiB | Osservato 2197 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 19:38 
Non connesso

Finalmente, un vero spettacolo! Grazie per le immagini :D

Enrico N

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 20:01 
Non connesso

Dopo aver letto di un FERRARI, con una centralina che non fa partire l'auto per salvaguardare la salute Dell'autista in caso di neve( sei troppo avanti!!),posso pensare che il 7/BELLO non gira per il risparmio energetico :mrgreen:

Domanda!
Di una piccola associazione di fermodellismo con più di 40 soci, io ero l'unico a credere ancora nei prodotti ACME, tutti gli altri, compreso il nostro rivenditore di fiducia non ne vugliono più sapere.. Quanto potrà durare il questo marchio sul mercato?
Non credete che ci rimettiamo tutti continuando su questa strada?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 20:05 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Ho fatto un po di foto .. godetevele.
Allegato:
P2120134.JPG
Allegato:
P2120135.JPG
Allegato:
P2120136.JPG
Allegato:
P2120137.JPG
Allegato:
P2120138.JPG
Allegato:
P2120139.JPG
Allegato:
P2120140.JPG
Allegato:
P2120141.JPG

Ma che bel giocattolone!!! E quante fessure!!! I mantici storti e distanti!! ecc. ecc.
Se il 7bello ACME non vi piace, la miglior cosa da fare è quella di non parlarne per niente.
Più lo criticate e più ne vendono.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 21:31 
Non connesso

mi sono letto quasi tutta la discussione e mi chiedo come delle persone di una certa età penso dai 40 in sù non siano in grado di fare una recensione di un modello descrivendo difetti e pregi senza doversi insultare o offendere
E non capisco poi perchè devono nascere i partiti a favore di acme o contro acme , o a favore di tizio o contro tizio
Ho letto su un altro forum una recensione del settebello da parte di un acquirente che è rimasto deluso dell'acquisto per vari difetti che il modello aveva e descriveva, ma in modo placato, criticando acme e auto-criticandosi per averlo acquistato frettolosamente
Posso capire che chi ha speso 700 euro per un modello faccia fatica a dire che quasi quasi a buttato i soldi , mentre non capisco chi critica un modello senza averlo acquistato o che non acquisterà mai
Servirebbero meno interventi ma più efficaci e utili per noi appassionati
Saluti
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 21:35 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
..............................Ma che bel giocattolone!!! E quante fessure!!! I mantici storti e distanti!! ecc. ecc.
Se il 7bello ACME non vi piace, la miglior cosa da fare è quella di non parlarne per niente.
Più lo criticate e più ne vendono.

:wink: le foto di Silver sono belle e nitide. Attenzione perchè il macro è terribile .......... una fessura evidente vista in quelle foto è quasi impercettibile con "visuale normale".
Che poi sia un "giocattolone" è vero :mrgreen: .............. plasticosa produzione di serie ........ bestiolina da plastico e non da vetrina (secondo me).

Ho risolto i problemini che avevo in una curva nascosta un pò bastarda ....... ho portato via con una punta adatta applicata al fedele "dremmelino" un pò di plastica nelle sedi dei carrelli "non Jacobs" (roba di meno di mezzo mm per parte).
Ora il carrello riesce a ruotare più agevolmente :wink: ed ora il "serpentello" viaggia come un ...treno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 21:58 
Non connesso

Sono così nitide e macrologiche che si vedono anche i filamenti della polvere sui mantici.
I mantici non sono storti , sono di una gomma morbida che prendono forma in base alla curvatura del treno , basta aggiustarli con la mano per metterli perfettamente dritti .

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:15 
Non connesso

atos62 ha scritto:
mi sono letto quasi tutta la discussione e mi chiedo come delle persone di una certa età penso dai 40 in sù non siano in grado di fare una recensione di un modello descrivendo difetti e pregi senza doversi insultare o offendere
E non capisco poi perchè devono nascere i partiti a favore di acme o contro acme , o a favore di tizio o contro tizio
Ho letto su un altro forum una recensione del settebello da parte di un acquirente che è rimasto deluso dell'acquisto per vari difetti che il modello aveva e descriveva, ma in modo placato, criticando acme e auto-criticandosi per averlo acquistato frettolosamente
Posso capire che chi ha speso 700 euro per un modello faccia fatica a dire che quasi quasi a buttato i soldi , mentre non capisco chi critica un modello senza averlo acquistato o che non acquisterà mai
Servirebbero meno interventi ma più efficaci e utili per noi appassionati
Saluti
Alessandro

..oh Yeah!
mi viene il magone ogni volta che vedo una discussione su nuovi modelli usciti.. non so se iniziare a leggerla o evitare per non farmi salire la pressione... che scatole..
:wink: forse è un virus che da internet, attraverso i Forum attacca le menti degli internauti...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:41 
Non connesso

concordo con Corrado .. . .a proposito ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:48 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Gentilissimo Riccardo, è possibile avere una foto della modifica effettuata ?
Nelle modifiche o messe a punto effettuate ha anche leggermente svitato la vite centrale di uno o più carrelli rendendoli un po' più liberi di giocare rispetto la cassa ?

FSE ha scritto:
Esatto, far fare la salita sulla curva esterna è la soluzione migliore, mi chiedo pure se non è il caso che, visto il cantiere ancora aperto, tu riesca ad aumentare ancora di più il raggio.
Con l'occasione mi spieghi meglio cosa vuol dire "mancanza di aderenza", per caso si sollevano le ruote all'interno o all'esterno della curva?!?
Grazie
Cesare
Penso che lo spostamento della rampa dal lato opposto sia la soluzione migliore. Non l'ho fatto prima per due motivi :
- L'elicoide non è stata fatta da me ma mi è stata data già ' pronta all'uso ' da un amico che non la utilizzava da anni, io l'ho solo divisa in due ( da 8 giri ne ho ricavato una da 5 ed una da 3 da utilizzare nel lato opposto del costruendo plastico ) e posizionata sul telaio.
- Ci saliva di tutto tranne che TEE Breda Acme.
Oggi, con l'aiuto di mio padre ( Capo Stazione in pensione ), abbiamo iniziato lo smontaggio togliendo 3 giri.
Le ruote esterne alla curva del carrello motore si sollevavano quando il treno viaggiava con il vagone motore in quinta posizione ( pilota 1 in testa ) e prima delle lubrificazioni. Il treno deragliava direttamente. Non ho provato con stessa disposizione dei vagoni dopo aver applicato il grasso.
A composizione invertita e dopo l'applicazione del grasso, in alcuni punti della rampa il vagone motore slitta ( nel filmato forse si sente il rumore del treno che slitta ) , come se fosse sollevato dai binari di quasi un niente. Il treno rallentando vistosamente raggiungeva cmq la cima ( ma a lungo andare sicuramente a scapito degli anelli di aderenza...).

pesitalia ha scritto:
Molto interessante. Grazie per il video. In effetti credo che la lubrificazione dei timoni aiuti parecchio (mi torna in mente il comportamento dinamico di un altro serpentone, l'ETR500 con 8+2 elementi, che sul mio plastico in piano aveva qualche probema, poi risolto con la cura del grasso). Interessante anche l'idea di aumentare il peso gravante sul carrello motore visto che il tuo Settebello dovra' affrontare una rampa del 3% abbinata ad una curva con raggio vicino al limite geometrico dei cinematismi. Tuttavia chiederei il parere dei tecnici Acme per verificare se la cascata di ingranaggi non ne soffra troppo. Buon lavoro.
Carlo
Di Nulla.Proprio per evitare di essere troppo al limite ho preferito iniziare lo smontaggio dell'elicoide. Nel rimontarla invertita dovrei riuscire a togliere anche almeno 1 cm di altezza a giro...che non fa male...
Se poi un leggero appesantimento del vagone motore non danneggia nulla, ancora meglio. Aspetto la risposta dei tecnici Acme prima di farlo. Grazie per l'interessamento,

Dimenticavo che, nelle varie prove effettuate in questi giorni, nelle curve in piano di circa 490/500 non mi ha mai dato nessun problema.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:59 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
atos62 ha scritto:
...mi chiedo come delle persone di una certa età penso dai 40 in sù non siano in grado di fare una recensione di un modello descrivendo difetti e pregi senza doversi insultare o offendere ...E non capisco poi perchè devono nascere i partiti a favore di acme o contro acme , o a favore di tizio o contro tizio

Come non quotarti ed aggiungere: E` UNA VERA DELUSIONE ...e sembra che la cosa stia pure peggiorando invece che migliorare!!! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 8:28 
Non connesso

...la sensazione che provo è la stessa che provai vedendo il TEE Breda..ma perché 'ste benedette fessure..Mah
Io aspetto il Settebello Hornby..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2011, 9:21 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
...la sensazione che provo è la stessa che provai vedendo il TEE Breda..ma perché 'ste benedette fessure..Mah
Io aspetto il Settebello Hornby..

Dopo il primo annuncio non ufficiale non se ne e' saputo piu' niente.
Io penso che, piu' modestamente, puntero' sull' Arlecchino di Oskar.
Sara' sicuramente "meno impegnativo" in tutti i sensi.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]