despx ha scritto:
Piccola nota polemica...OT
- Il timone si impunta, bisogna lubrificarlo
- Gli elementi dopo la curva non si riallineano
- La livelletta di pochi mm fa deragliare il carrello
- Sotto i 50 cm il convoglio deraglia
- Ogni carrozza deve avere un decoder (spero di aver capito male!) per l'illuminazione in digitale.
Ma possibile che al giorno d'oggi, con quello che costano i modelli, non si riesca ad avere un modello (per il mercato italiano) che non abbia i soliti difetti da pressapochismo?
Possibile che basta varcare le Alpi ed avere modelli che girano anche a 38 cm, non si scompongono per una variazione d'altezza del PDF, l'illuminazione centralizzata in un unico decoder...ecc???
due esempi molto diversi ma simili:
ICN ROCO (anno di produzione 2010), raggio minimo 38 cm (testato da me personalmente), illuminazione centralizzata in un'unica carrozza (e decoder), isostaticità perfetta che compensa piccole irregolarità dell'armamento.
TVG ATLANTICO LIMA cardanico (anno di produzione...1990?), raggio minimo 38 cm (testato da me personalmente), non è isostatico ma non ha mai deragliato per piccoli difetti di posa del binario, le carrozze si riallineano perfettamente anche dopo uno zig-zag (faccio presente che il TGV usa il carrello in comune a due carrozze come sul settebello).
Come vedete non sono partigiano di questo o dell'altro marchio ma mi fa ridere che ci sia gente che spenda una fortuna per un modello senza avere la garanzia che questo almeno riesca a fare un giro del plastico senza deragliare....

E non teniamo conto degli altri difettucci estetici e (ma spero di no) elettrici.
Che gente buffa!
Con allegria!
Despx

Scusa se divento polemico anch'io per una volta, ma tu l'hai provato?, ce l'hai?
sei sicuro di tutti questi difetti o te li ha elencati l'amico, del socio, del figlio della parrucchiera che
l'ha sentito dire al bar della piazza? insomma questi problemi li hai notati tu?
No perchè ultimamente c'è la moda di giudicare un modello dalle foto o per sentito dire, anch'io ho il TGV lima di
quel periodo ma per forza che va, mancano parti del carrello, di carene e ha la distanza tra una carrozza e l'altra di almeno 2cm, sei sicuro di non rivolgere lo stesso delle critiche se avesse queste caratteristiche da giocattolo?
Scusa ma il pressapochismo l'hai dimostrato tu, anche perchè se guardi all'estero, specialmente in Germania, non
troverai nemmeno dei paranoici disillusi come in Italia e troverai Trix e Marklin che per far girare i treni taglia le carene e le rende solidali al carrello, oppure fa le carrozze in 1/100.
Niente di personale scusa lo sfogo, ma questa tendenza a sp........re questo e quello tanto per sentito dire mi
urta abbastanza, tante pecore che non hanno un pò di intelligenza nel giudicare personalmente e vanno dietro alla massa. Ripeto nulla di personale e con questo non voglio dire nemmeno che il settebello sia perfetto, ma il compromesso migliore possibile forse si.