Fanta801 ha scritto:
Mi scusi despex se mi sono agganciato al suo intervento, ribadisco che non è niente di personale, il concetto che volevo esprimere è che chi l'ha provato di persona e visto di persona può dare dei giudizi sicuramente veritieri, chi fa l'elenco dei difetti riscontrati a destra e a sinistra,magari ogni modello ha la sua pecca che un' altro non, ha non può riversare la propria frustrazione per partito preso. Quando uscirono i vari duelli con ROCO ho constatato di persona le differenze, che per ACME erano impietose, e sicuramente anzi sicurissimo che in fatto di affidabilità ROCO sia avanti di 40 anni, ma non è veritiero tutto questo vomito riversato verso il 7bello.
Fanta801, prima di tutto diamoci del tu.... siamo fermodellisti e quindi tutti amici!
Forse non hai inteso il senso del mio primo intervento, io non sono un detrattore della ACME e non sputo sopra ai suoi modelli tant'è che ne possiedo felicemente alcuni ma critico pesantemente il suo cronico vizio di "fare tanto latte e poi dare un calcio al secchio che lo contiene rovesciandolo". ACME produce modelli molto belli e fedeli al prototipo reale ma poi si perde in cazzate come:
- timoni inchiodati (molte carrozze hanno questo difetto).
- impianti elettrici errati (ETR500) o caotici.
- meccaniche fragili (461 e TEE docet).
- progettazione raffazzonata degli spazi interni al modello per un eventuale decoder (402P dove per farci stare un MX64 ho dovuto eliminare il CS originale e ricablare tutto!).
- particolari disseminati sul plastico perchè attaccati con lo sputo (E656).
E' inutile che faccia un grande modello esteticamente gradevole che però poi non riesca (o riesca a stento) a circolare. Tutto qui! Poi...se uno compra il settebello e lo mette in vetrina è un'altro discorso anche se per me è (cito ToTò) "cornuto e maziato" perchè spende tanti soldi per un modello dinamico e poi lo usa in modo statico!

Ti faccio presente, che questi pensieri su un modello ACME li ho già espressi enne volte su molti forum ma evidentemente alla ACME hanno degli ottimi progettisti CAD per le scocche ma dei cani per meccanica e elettronica.... e dopotutto ciò io sono un cliente ACME.
Spero di aver chiarito
Ciao e buon we!
Despx