Oggi è martedì 3 marzo 2026, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 20:06 
Non connesso

Il modello di cui mi sono sbarazzato nn aveva alcun difetto in quanto la casa produttrice lo ha regolarmente messo in vendita.... :evil:
Suvvia ma in realtà vi e mai capitato un qualsivoglia modello roco marklin rivarossi Lima hornby fleishmann Trix che :avesse problemi meccanici o diinscrizuone in curve e livellette????
Io della acme ho il frecciarossa che mi piace e va bene ma il 7bello e' solo esteticamente valido null'altro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 22:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
656xmpr1 ha scritto:
............... il 7bello e' solo esteticamente valido null'altro

Quando nemmeno le immagini in movimento, chiamati filmati, fanno sorgere il dubbio che il modello possa almeno muoversi senza cappottare da fermo come una Duna ........ beh...... alzo bandiera bianca ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 23:58 
Non connesso

Decisamente non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire!
1 modello su 10 funziona! Bella soddisfazione per un marchio che potrebbe veramente aprire nuove frontiere, far vedere che anche in Italia non abbiamo dimenticato come si fanno i modelli a livello industriale, belli, funzionali,di ottima fattura e con un prezzo adeguato.
Non vorrei pensare male,! Forse forse i sordi hanno a che fare con ACME?
Dato che dalle parole di alcuni, noi incapaci, viviamo per grazia ricevuta e non abbiamo il diritto di appartenere al mondo degli eletti che nascono FERROMODELLISTI, scendete dal trono. ACME ha le possibilità di fare dei grandi modelli, di fare da traino per riportare il nostro hobby, il Made in italy al livello che ci spetta.
Diamogli il contentino! Continuate tranquillamente su questa strada,"tanto io sono bravo e lo faccio funzionare comunque" ...! Alla faccia della passione...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 0:16 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma infatti!!!!!!!!!!
Nessuno ha letto le microscopiche note sul foglietto di istruzioni allegate al modello.
Testualmente si legge:"Complimenti per l'acquisto!Ti garantiamo la massima qualita'di ogni componente costruito con materiale di prima scelta e progettato da tecnici che oltre a validita' mostrano amore per il prodotto costruendo.
Infine la stessa casa produttrice si e'presa l'impegno di lasciare qualche piccolo lavoro manutentivo affinche'ogni appassionato muova le manine e raffini la propria capacita'manuale".
Niente al caso...anzi quelle che noi consideriamo magagnette in realta'.....sono costate sul prodotto finale per produrle e progettarle a priori.... proprio cosi'!!!!!!!! :wink:

notte Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 9:31 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
La sindrome ACNE è veramente incredibile ......... mi sembra di parlare di politica dove una maggioranza, democraticamente eletta, governa ma le urla dell'opposizione sommergono tutto (parlo di politica in senso stretto del termine ..... non di settimanali scandalistici).

Chi parla male di ACNE è il "giusto" , l'"onesto", la "brava personcina" ........ chi ne parla bene è un colluso, un disonesto ed un millantatore ........

scotti massimiliano ha scritto:
..................Non vorrei pensare male,! Forse forse i sordi hanno a che fare con ACME?
.....................

Io posso solo scrivere (e spero di poterlo fare senza il rischio di vedermi arrivare la Finanza a casa che indaga su miei presunti introiti illegali ed al nero con nota ditta costruttrice di trenini .......) su un forum che sempre di più mi sembra frequentato da stizziti bocassiniani, che il mio bellissimo 7Bello si è mosso sui binari, si è acceso tutto, l'ho riempito di ometti seduti che ho acquistato a sacchetti da un negozio che vende accessori per geometri ed architetti, gira che è uno spettacolo, mi deragliava sempre in due punti del tracciato dove, indagando bene , mi sono accorto che il cuore di due vecchi scambi Lima era consumato.
Li ho sostituiti nel fine settimana con 2 Roco e l'elettrotreno circola perfettamente.

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 10:22 
Non connesso

credo proprio di aver azzeccato la mia scelta, cioe' quella di non sgomitare per accappararsi la novita' acme e aspettare le impressioni;
mi sono decisamente stancato di "fare esperienza" sui modelli nuovi di pacca (e manco regalati) e di essere tra le altre cose trattato
come un rompiballe quando in fiera si fanno notare alcune cose ai responsabili del marchio (secondo me le critiche , se"costruttive" sono sempre utili ) sentendosi rispondere pure che abitiamo in un posto sfigato perche' il prodotto difettoso arriva solo da noi dal momento che tutti gli altri acquirenti sono soddisfattissimi del prodotto acme :shock:
credo che alla acme diveterebbero piu' credibili se assumessero willy coyote :lol:
peccato qualche bella idea l'avevano ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 10:51 
Non connesso

Caro sig. Franz, facciamo una bella riforma!
Più ACME per tutti, che funzioni e più pilo per tutti! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 10:52 
Non connesso

stefano60 ha scritto:
............... alla acme diveterebbero piu' credibili se assumessero willy coyote :lol:
peccato qualche bella idea l'avevano ciao a tutti

è vero...peccato, perchè ormai è tutto finito .....

Meno male che possiamo consolarci con il ricco carniere di novità italiane Roco :mrgreen:

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:19 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
Caro sig. Franz, facciamo una bella riforma!
Più ACME per tutti, che funzioni e più pilo per tutti! :mrgreen:

Approvo !! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:52 
Non connesso

Sul forum "ferramatori" sono state evidenziate alcune inesattezze.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:28 
Non connesso

Ho letto sul forum ferramatori.
Il primo etr venne consegnato il 20 novembre 1952 con il nome di etr 301 ... e non è questo che ha prodotto acme.
questo aveva tre pantografi

Successivamente il 10 marzo 1953 venne consegnato il 302 che è questo che acme ha prodotto.
Sull 'etr 302 negli anni vi furono delle modifiche ...
tolsero il terzo pantografo nel finire dell'anno 1953
successivamente negli anni subì altre revisioni da parte della breda.
probabilmente vennero modificati anche i respingenti..
Ma il modello che acme presenta è come è nato nel 1952 con ll'eliminazione del del terzo pantografo , anche per differenziarlo dal primo. cioè dal 301

Quindi i respingenti sono giusti come sarebbero dovuti essere , quelli modificati sono nel etr 302 ma solo dopo il 1953 e nel 303 fine a fine servizio.

Non so se sono stato utile
Allego una foto del 1952 dove i respingenti sono in perfetta sintonia con il modello
Se dovessimo riprodurre gli etr 302 con tutte le modifiche e revisioni che ha subito dal 1952 al 1959 avremmo tre settebelli piu' o meno uguali ma con alcune caratteristiche diverse.
Allegato:
etr302.jpg
etr302.jpg [ 121.93 KiB | Osservato 1736 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:38 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Quindi i respingenti sono giusti come sarebbero dovuti essere , quelli modificati sono nel etr 302 ma solo dopo il 1953 e nel 303 fine a fine servizio.

Non so se sono stato utile

No...perchè il modello è ambientato DOPO il 1953!! Stato anni '60 dopo la revisione del 1959, come riporta anche il catalogo 2011. Quindi se come dici tu sul 302 ci sono stati i respingenti moderni dal 1953 in poi....sono sbagliati.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:28 
Non connesso

[quote="d 341 ionica""Complimenti per l'acquisto!Ti garantiamo la massima qualita'di ogni componente costruito con materiale di prima scelta e progettato da tecnici che oltre a validita' mostrano amore per il prodotto costruendo.
Infine la stessa casa produttrice si e'presa l'impegno di lasciare qualche piccolo lavoro manutentivo affinche'ogni appassionato muova le manine e raffini la propria capacita'manuale".
Niente al caso...anzi quelle che noi consideriamo magagnette in realta'.....sono costate sul prodotto finale per produrle e progettarle a priori.... proprio cosi'!!!!!!!! :wink: [/quote]
quindi hanno fatto delle"magagnette" apposta perchè noi avessimo qualcosa da fare dopo aver tirato fuori e contato 695 euro?..azz.. grazie acme :shock:
se ho capito male il concetto di Armando sparate pure..
saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 21:47 
Non connesso

Leggendo alcuni interventi, dopo aver trascorso il pomeriggio a sostituire anelli di aderenza e a lubrificare assi e bronzine dei motori...beh, mi viene un pò da sorridere. Se comprate una ferrari...siete certi che non abbia difetti? Siete esentati da fargli il tagliando? Non può capitare una foratura? Non capisco certe pretese. Tralasciando il fatto che sarei curioso di vedere molti dei tracciati su cui sarà "costretto" a girare questo modello, trovo che qualche intervento atto al funzionamento sia sempre dovuto. Non ho mai e dico mai, messo una macchina sui binari (appena comprata) senza prima lubrificare assi e timoni. Attenzione, parliamo di macchine nuove! E che farete quando sarete costretti ad aprire un carter perché magari si spezza un anello di aderenza? Vendete la macchina???!!!!
Non voglio ne essere critico, ne fare lo sborone (sono il primo degli imbranati e inesperti) ma c'è una soglia minima entro cui non possiamo ne parlare di difetti, ne tanto meno di difficoltà di intervento. Ho sempre più spesso l'impressione che molti utenti di questo forum non accettano di dover mettere mano ai modelli in senso assoluto! Mi domando allora se questo hobby non si stia trasformando in una mera mania "al collezionismo", come si fa con i francobolli o le monete. Credo che sia indispensabile far comprendere specie a più giovani, che mettere le mani sui modelli non solo è dovuto (...e pure piacevole) ma è parte integrante del ferromodellismo.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2011, 22:05 
Non connesso

scusa lorenzocavallo ma non condivido perche' un conto e' la manutenzione ordinaria e straodinaria(guasti e rotture) e un conto dover intervenire radicalmente sul modello appena comprato (come etr500 per esempio, dove l'impianto elettrico era completamente sbagliato o il 656 che perde i carrelli o il tee breda che si muove appena le ale 790 che di 4 confezioni non una era vendibile la e405 alla quale dopo 10 cm di marcia esplodeva una cassa ingranaggi ecc ecc). e' vero basta non intervenire e rispedirle al mittente o piu' semplicemente non comprare piu' acme come faro' io

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]