Oggi è martedì 3 marzo 2026, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 16:42 
Non connesso

ho fatto come mi ha detto Paolo...
Allegato:
P2210174.JPG
P2210174.JPG [ 31.77 KiB | Osservato 2296 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 16:48 
Non connesso

Vedendo l'ultima foto, sembrerebbe che qualche molecola non sia in scala esatta. Bisognerebbe ingrandire un pochino di più :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 16:53 
Non connesso

mammut ha scritto:
Vedendo l'ultima foto, sembrerebbe che qualche molecola non sia in scala esatta. Bisognerebbe ingrandire un pochino di più :lol: :lol: :lol:

Siccome ho dimenticato gli occhiali al lavoro, volevo capire come fossere esattamente questi benedetti respingenti
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:27 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:38 
Non connesso

Io l'ho visto e per me è un bel modello, ho letto tutti gli interventi e ho partecipato anch'io
polemicamente alla discussione, sarei orientato all'acquisto, ma mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha
i vari problemi riscontrati nella circolazione, e se è pentito o meno dell'acquisto, 700 euro è il mio budget
annuale e non vorrei fare una cavolata.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:39 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
silversulfer ha scritto:
mammut ha scritto:

Siccome ho dimenticato gli occhiali al lavoro, volevo capire come fossere esattamente questi benedetti respingenti
:lol: :lol: :lol:

Bravino nell'uso delle immagini...... comunque se metti una immagine del genere sperando di prendere per i fondelli........ caschi male....
nel mazzo ci metto anche colui che ha replicato al tuo simpatico intervento...... che essendo un "attimo" di parte, è obbligato a vedere il modello perfetto sempre e comunque...... :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:58 
Non connesso

Paolo io non sono di parte ..
ripeto se mi postate una foto del treno con scritta settebello e senza il terzo faro., vediamo la differenza dei respingenti ,
solo allora possono essere paragonati al modello acme per una veritiera valutazione.

Nel frattempo che cercate una foto...
vi mostro questa sedia.
Una famosa ditta di sedie riproduce esattamente la sedia del famoso treno settebello
per appartamento ..
Non so dirvi però dove era alloggiata!

Simpatica vero?
Allegato:
064.jpg
064.jpg [ 18.22 KiB | Osservato 2190 volte ]

Ultima modifica di Silver il lunedì 21 febbraio 2011, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:59 
Non connesso

Cita:
700 euro è il mio budget annuale e non vorrei fare una cavolata.

...allora non lo fare!...ti assicuro che con un budget annuale di mooooooolto superiore io ho rinunciato.

L;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:38 
Non connesso

Sperio di non essere io quello considerato di parte, non ne vedo il motivo. Dopo tutto ho fatto una semplice battura sull'esasperazione di un ingrandimento. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:47 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
...noterai che questi risultano dritti fino alle rastremature laterali, riprova a fare la stessa cosa sulla foto del treno vero e poi dicci se hanno la medesima forma.......

Paolo, la tua osservazione è corretta e riguarda la differenza tra il respingente acme e quello d'origine dell'ETR300 (visibile nelle foto 4 e 5). Ma l'errore sul modello acme riguarda il fatto che il loro modello, ambientato dopo la revisione del '59, avrebbe dovuto avere respingenti del nuovo tipo (visibili nelle foto 1 e 2), completamente diversi, e in uso almeno dal 1958, come documentano le stesse foto 1 e 2 (assenza delle scritte "settebello", applicate appunto nel '58).
Quella foto postata in un altro messaggio, poi, che evidenzia la differenza tra la mascherina del modello e quella dell'ETR300, mostra che l'acme ha fatto la mascherina così com'era stata modificata dopo la revisione del 1970 (in cui il treno venne nuovamente radicalmente modificato). In pratica, acme ha realizzato il modello anni '60, utilizzando i respingenti anni '50 e la mascherina anni '70

Allegati:
respingenti differenti m3.JPG
respingenti differenti m3.JPG [ 229.43 KiB | Osservato 2147 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:49 
Non connesso

Lo vedevo passare tutte le domeniche mattina verso le 11, direzione Roma. Ero a casa di mia nonna che abitava davanti alla stazione di Arezzo, insieme al babbo e ai fratellini più piccoli. Poco dopo, verso le 12 passava l'Ambrosiano con la Tartaruga e le belle Gran Confort, direzione Milano. Quanti ricordi. Mi sono "fatto" sia il Settebello che l'Ambrosiano (più o meno veritiero).Babbo e nonna non ci sono più ma i ricordi di quegli anni resteranno sempre con me, insieme a questi treni. Non mi importa del respingente o del cazzino più o meno lungo. Li guardo, li faccio correre su quello sputo di tavolaccio che ho e .....bèh, credeteci o no, ne sono felice. Proprio come lo ero a quei tempi. Spensierato e felice. Questo per me è il senso di un hobby. Gioire di questi momenti che sono soltanto tuoi. Il resto (cazzini lunghi o corti) ti riporta alla realtà che già esiste di suo con tutto il fardello di noie, beghe e rotture di c...
Saluti, Sandro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:17 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
Io l'ho visto e per me è un bel modello, ho letto tutti gli interventi e ho partecipato anch'io
polemicamente alla discussione, sarei orientato all'acquisto, ma mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha
i vari problemi riscontrati nella circolazione, e se è pentito o meno dell'acquisto, 700 euro è il mio budget

Se vuoi sentire altre "campane" di persone che l'hanno acquistato prova a leggere qui:

http://trenoincasa.forumfree.it/?t=53713520

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 20:36 
Non connesso

sandro ha scritto:
Lo vedevo passare tutte le domeniche mattina verso le 11, direzione Roma. Ero a casa di mia nonna che abitava davanti alla stazione di Arezzo, insieme al babbo e ai fratellini più piccoli. Poco dopo, verso le 12 passava l'Ambrosiano con la Tartaruga e le belle Gran Confort, direzione Milano. Quanti ricordi. Mi sono "fatto" sia il Settebello che l'Ambrosiano (più o meno veritiero).Babbo e nonna non ci sono più ma i ricordi di quegli anni resteranno sempre con me, insieme a questi treni. Non mi importa del respingente o del cazzino più o meno lungo. Li guardo, li faccio correre su quello sputo di tavolaccio che ho e .....bèh, credeteci o no, ne sono felice. Proprio come lo ero a quei tempi. Spensierato e felice. Questo per me è il senso di un hobby. Gioire di questi momenti che sono soltanto tuoi. Il resto (cazzini lunghi o corti) ti riporta alla realtà che già esiste di suo con tutto il fardello di noie, beghe e rotture di c...
Saluti, Sandro.

senza dubbio il miglior intervento di 730 e passa ....
elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:22 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Fanta801 ha scritto:

Se vuoi sentire altre "campane" di persone che l'hanno acquistato prova a leggere qui:

http://trenoincasa.forumfree.it/?t=53713520

Saluti

Grazie, un consiglio di quelli che mi aspettavo, letto e valutato il tutto. Ancora grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 23:32 
Non connesso

Guardatevi queste foto ...
http://www.flickr.com/photos/fondazione ... /lightbox/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]