Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DIORAMA CON PONTE E RUSCELLO( Praticamente finito)
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:56 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Io avendo a disposizione alcuni alberi e in attesa di trovare il tempo di fare i rovi, li ho inseriti provvisoriamente così.Si vedono i tronchi ma si possono tagliare o modificare o nasconderli sovrapponendoli.
N.B..Un tronco l'ho coperto con il copia-incolla del paint,ma é per darti l'idea.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DIORAMA CON PONTE E RUSCELLO( Praticamente finito)
MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 10:12 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Vedrei i rovi tipo quelli che coprono le scarpate del plastico di Rovato di Pesitalia che sono semplici e riempiono il paesaggio.Oppure farei la prova di mettere alcuni alberi di produzione commerciale capovolti e ravvicinati tra loro. Una curiosità:anche i pali sono di produzione commerciale in kit?

Saluti

Rugantonio

Si ho capito,magari farò come dici tu,però sul prossimo diorama che farò.Questo lo sto realizzano per un amico.Si i pali sono dei kit che mi ha appunto fornito il mio amico,ma sono semplici da realizzare anche in proprio.In questa foto è raffigurato un palo che ho completamente autocostruito :wink:

Allegati:
HPIM1236.JPG
HPIM1236.JPG [ 35.53 KiB | Osservato 3274 volte ]
HPIM1240.JPG
HPIM1240.JPG [ 64.75 KiB | Osservato 3274 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:07 
Non connesso

Ho installato i pali e ho fatto qualche foto col sole.Che vi sembra?

Allegati:
HPIM1259.JPG
HPIM1259.JPG [ 100.06 KiB | Osservato 3249 volte ]
HPIM1253.JPG
HPIM1253.JPG [ 115.65 KiB | Osservato 3253 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 12:23 
Non connesso

Altra foto :wink:

Allegati:
HPIM1248.JPG
HPIM1248.JPG [ 163.88 KiB | Osservato 3248 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 15:12 
Non connesso

Grandissimo Alex! con queste foto hai raggiunto un realismo incredibile!
Eccellente lavoro, niente da dire... ti basterà aggiungere dettagli vari (come auto, personaggi, ecc.), e come per magia, la finzione supererà la realtà... BRAVOOO!
Solo una cosa, ma è solo un mio parere, l'ulivo (la chioma) non è altrettanto convincente come il resto del diorama... e dato che tu ci hai viziato con queste meravigliose immagini, ho ritenuto opportuno dirtelo.
Complimenti sinceri...

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 15:30 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Solo una cosa, ma è solo un mio parere, l'ulivo (la chioma) non è altrettanto convincente come il resto del diorama...

Infatti questo ulivo lo feci tempo fa(non mi piaceva molto) e la chioma si è un sciupata perchè l'ho un pò maltrattato :lol: Provvederò senz'altro a migliorarlo grazie :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 16:09 
Non connesso

Nome: Tiziano Peretti
AXEL ha scritto:
Si ho capito,magari farò come dici tu,però sul prossimo diorama che farò.Questo lo sto realizzano per un amico.Si i pali sono dei kit che mi ha appunto fornito il mio amico,ma sono semplici da realizzare anche in proprio.In questa foto è raffigurato un palo che ho completamente autocostruito :wink:

Ciao Alex,
mi unisco anche io al coro unanime dei complimenti e, se permetti, rilancio chiedendoti i particolari del palo "completamente autocostruito", innanzi tutto per quanto riguarda i materiali e le loro dimensioni: tubetti di rame, ottone, fili vari del brico, quali diametri? Poi la coroncina a metà palo che simula la corona anti scalata come l'hai realizzata? Insomma qualche particolare in più rispetto alla foto, ora che ci hai spiegato per bene come fare le micro saldature serve anche qualche suggerimento per impostare i lavori........
Grazie e ancora complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 16:35 
Non connesso

Orient Express ha scritto:
AXEL ha scritto:

Ciao Alex,
mi unisco anche io al coro unanime dei complimenti e, se permetti, rilancio chiedendoti i particolari del palo "completamente autocostruito", innanzi tutto per quanto riguarda i materiali e le loro dimensioni: tubetti di rame, ottone, fili vari del brico, quali diametri? Poi la coroncina a metà palo che simula la corona anti scalata come l'hai realizzata? Insomma qualche particolare in più rispetto alla foto, ora che ci hai spiegato per bene come fare le micro saldature serve anche qualche suggerimento per impostare i lavori........
Grazie e ancora complimenti

Grazie per i complimenti.Per quanto riguarda i pali,poi prendo per bene ogni misura e le posto sul forum a beneficio di tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 21:39 
Non connesso

Ecco installata pure la catenaria.Da notare nella terza foto(sulla strada dietro al ponte),una mia elaborazione dell'automobilina mini cooper cabrio con i fari realmente illuminati :wink:
PS:Dopo aver saldato la catenaria,mi è caduto per terra il saldatore e si è rotto :evil:

Allegati:
HPIM1289.JPG
HPIM1289.JPG [ 78.51 KiB | Osservato 3146 volte ]
HPIM1279.JPG
HPIM1279.JPG [ 139.96 KiB | Osservato 3161 volte ]
HPIM1275.JPG
HPIM1275.JPG [ 114.66 KiB | Osservato 3161 volte ]

Ultima modifica di AXEL il martedì 22 febbraio 2011, 22:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 21:47 
Non connesso

Adesso è perfetto!

Potresti inserire una foto "ravvicinata" delle cascate?.......per favore :wink:

Grazie,

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:13 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Adesso è perfetto!

Potresti inserire una foto "ravvicinata" delle cascate?.......per favore :wink:

Grazie,

Alessandro

Allegati:
HPIM1293.JPG
HPIM1293.JPG [ 177.07 KiB | Osservato 3146 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:18 
Non connesso

Nome: G.P.
manca solo un gommone in rafting! ;)

senza parole... :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2011, 22:54 
Non connesso

Miserialadra, Alex... credevo di avere sbagliato sezione del forum, mi pareva di essere in "linee ferroviarie"... SEMBRA IN SCALA 1:1 :shock:

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 0:52 
Non connesso

Axel farti i complimenti è superfluo.E'un capolavoro.E i pali sono perfetti.MA BASTA CON QUEL CAMION DELLA DESPAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FALLO RIPOSARE QUELLO STACANOVISTA DEL VOLANTE :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :shock: 8) :|

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:01 
Non connesso

Ciao Alex. Voglio farti i complimenti per il bellissimo diorama che hai realizzato.
Splendida la resa della vegetazione e della cascata.
Credo sia uno dei diorami più belli tra quelli che ho visto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]