Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:25 
Non connesso

e si tutti impegnati come topi di laboratorio.
Da parte mia sono fermo, non ho tempo, ma di più voglia di fare qualcosa, sono in quei periodi di problemi ospedalieri ( non pe me, ma terzi)
E tu Sandro come è andata la riunion con il club, non hai fatto qualche scatto o video, per farci (SBAVARE)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 22:44 
Non connesso

Sono dispiaciuto per chi ti è vicino e stà male a cui vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione.

La mia trasferta è andata benone, c'è qualche foto qui.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 9:53 
Non connesso

Mi unisco negli auguri di pronta guarigione.

Nella bassa padana le nubi si stanno schiarendo e finalmente sembra che si possa finalmente dedicare un poco di tempo al nostro hobby... trasferte di lavoro permettendo :?

il logorio della vita moderna non mi ha permesso di spedire il decoder in riparazione, ma conto di farlo sabato, tempo permettendo...

ho appena proceduto ad ordinare presso DCCinstalled alcuni carri blackstone: 4 tank (2 frame e 2 frameless), 3 drop bottom gondola e 1 boxcar MOW, tutti naturalmente weathered.
avendoli visti in foto, sembano davvero ben fatti... vedendo poi che sono praticamente soldout, non mi sono fatto scappare l'occasione di averli trovati disponibili...

a livello di attività modellistica vera (mani in pasta), sono fermissimo... forse più di fermissimo, vado quasi indietro... ma spero di fare qualcosa nei prossimi giorni! :D

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 19:02 
Non connesso

gaiger2002 ha scritto:
ho appena proceduto ad ordinare presso DCCinstalled alcuni carri blackstone: 4 tank (2 frame e 2 frameless)....

I miei sono arrivati ieri e come al solito si può solo dire che sono molto ben fatti. Punti negativi nei Blackstone è infatti difficile trovarne.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 9:02 
Non connesso

Le cisterne sembrano veramente ben fatte, almeno ai livelli delle drop bottom gondola dove secondo me avevano già superato la media delle altre realizzazioni... l'unica cosa è il prezzo... sono saliti di listino e vedendo le vendite ho paura che salgano ancora visto il successo...

io non ho ancora ordinato nessuna c-19 e carrozza; ho visto che sul sito Blackstone ci sono già diverse versioni di c-19 esaurite, mentre sulle carrozze non appare ancora il soldout.
Sulle loco aspettavo di fare l'ordine con il cambio un po' più forte, ma gli exit poll mi dicono che oramai siamo ai livelli massimi, sempre che non succeda qualcosa a livello politico e allora cambia tutto...

sono molto indeciso se prendere le loco in versione wathered oppure no... se per i carri mi sembra naturale prenderli weathered, le loco mi lasciano un po' dubbioso...
voi che ne dite???
ciao
R

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:16 
Non connesso

Da parte mia ho riservato due C-19 (RGS #40 e D&RGW #345) e mi sono buttato sul weathered.
Altre locomotiva Blackstone weathered non ne ho ma a suo tempo avevo visto la K-27 #455 e
devo dire che era fatta molto bene.
Poi, considerato che prima o poi vorrei invecchiare tutto il mio materiale rotabile così almeno mi
eviterò un po' di lavoro.
Purtroppo gli Open Platform Passenger Coaches non sono disponibili in versione weathered e si
dovrà intervenire d'aerografo o di gessetti...

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:44 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Passo rapidamente solo per dirvi che continuo a seguirvi anche se è un periodo in cui sono molto preso e non mirimane un solo minuto da dedicare alle miei amati treniti (la Sandcreek Railroad è "in amministrazione controllata") :P

Ho visto le foto sul sito narrowgauge dei nuovi moduli.... non sai quanto mi è dispiaciuto non poterci essere :( :(

Se non fosse che ho deciso per questanno di risparmiare quanto posso alla C-19 un pensiero l'ho fatto seriamenteò

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 17:31 
Non connesso

Ecco che finalmente ho trovato il tempo per fare qualche foto ai narrow frame tank car.
Nella prima il modello Blackstone, nella seconda foto lo stesso modello a paragone con un pezzo in ottone di PSC al quale non ha nulla da invidiare.

Immagine Immagine

Altre immagini sul sito MyNarrowGauge

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:06 
Non connesso

Beh... l'occhio mi è scappato sul rotary di sfondo !! è un modello eccezionale!

però le "tanichette" della balckstone sembrano davvero molto molto belle (chissà quando arriveranno le mie!!! in questo momento magari sono in volo!)...
Sandro, è una mia impressione oppure il modello in ottone della PSC è leggermente più grande?

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:17 
Non connesso

Dal vero non mi sembra che le misure siano diverse ma considerato che la mia vista non è più
quella di una volta appena posso, micrometro :D alla mano li misuro.

Se vuoi vedere delle belle foto del rotary qui c'è qualcosa di più.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:44 
Non connesso

k27 ha scritto:
Se vuoi vedere delle belle foto del rotary qui c'è qualcosa di più.

Le foto (e i modelli) sono formidabili! Se dovessi scegliere cosa prendere su dalla tua collezione... dovrei usare una valigia!!!
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 22:55 
Non connesso

Aggiornate pure le pagine dedicate al meeting HOn3 AMORS del 12.02.2011 con foto dell'amico Boris.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 19:24 
Non connesso

... e prima o poi doveva succedere :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :!: :!: :!: :!: :!: :x
Una delle k-27 della prima serie, una di quelle over oiled, ha bruciato il motore! Si è surriscaldato
al punto che la bocchetta dietro si è addirittura bloccata.
Ho già mandato una e-mail a Blackstone per avere il pezzo di ricambio, ora aspetto la risposta.
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 14:48 
Non connesso

Cavolo mi spiace!!!
il fritto di motore proprio non ci voleva.... ma ti ha dato qualche preavviso??
ad ogni modo, visto che hai il modello già smontato, se vuoi darmi le dimensioni del motore, diametro dell'albero, la settimana prossima penso di andare alla mostra di modellismo di Verona e vedo se c'è qualche ricambio che si può adattare... io tempo fa trovai un motore (della Rivarossi per la scala N) che sostituiva in modo perfetto quello MDC che si era rotto...

cmq in bocca al lupo
(io proprio ieri ho spedito il decoder digitrax fritto per la riparazione...)

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 21:25 
Non connesso

Anch'io sabato sono a verona al model expo tutto il giorno, si ci può incontrare per fare due chiacchere :wink: :wink: invito aperto a tutti.
Per il motore di ricambio puoi cercare lì, visto che in concomitanza cè pure la fiera dell'elettronica, con un pò di fortuna

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]