Oggi è martedì 3 marzo 2026, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 7/BELLO
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 21:26 
Non connesso

concordo con Pierluigi e , scusa Carlo,ma mi sà che l'hai fatta un pò fuori dal vaso.
Non per il fatto che i tuoi giudizi siano più o meno critici, ma per il fatto che Acme debba dedicarsi ai mercati esteri.
Lì, non le mandano a dire e a girarci intorno come talvolta fanno le nostre riviste...li i modelli rimangono invenduti e per come lavora Acme adesso , con questi livelli di qualità , l'ulcera sarebbe assicurata a tutto lo staff Acme, senza dubbi alcuni...
Tra l'altro , una curiosità...ma sul tetto ci sono 2 separatori Darbela o uno solo?
saluti e , come dice Pierluigi , viva la libertà di espressione e di informazione.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 22:27 
Non connesso

Per FerrovieUmbre: bene, bravo ma vai fino in fondo. Apri un argomento nuovo per la Gr 603 Brawa ed elenca quelli che ti sembrano difetti. Faresti una cosa utile a tutti.
Comunque ti faccio notare che qui trattiamo il Settebello che, credo, abbia scritto pagine più memorabili nella storia delle ferrovie italiane rispetto alla Gr 603 e quindi cattura di più l'attenzione dei modellisti nostrani (e perciò anche più interesse e critiche).
Cari saluti.
Pierluigi Cerbai

PS
per Claudio Mussinatto: mi hai capito perfettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 23:14 
Non connesso

Nome: carlo borra
Francamente sono stufo di polemizzare, tanto e' inutile. Meglio continuare con qualche altra foto, stavolta scattata in quel di Cesana.
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 23:38 
Non connesso

Grazie Carlo per le foto, dopo tutto quello che leggo mi verrebbe da spegnere il computer ma vedendo le tue foto ho sempre più voglia di avere il Settebello anche a casa mia!!! :D :wink:
Buona domenica a tutti
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 23:52 
Non connesso

Allegato:
P2127b.JPG
P2127b.JPG [ 38.11 KiB | Osservato 2308 volte ]
Allegato:
settebello.jpg
settebello.jpg [ 82.72 KiB | Osservato 2294 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 0:48 
Non connesso

Casaralta ha scritto:
Grazie Carlo per le foto, dopo tutto quello che leggo mi verrebbe da spegnere il computer ma vedendo le tue foto ho sempre più voglia di avere il Settebello anche a casa mia!!! :D :wink:
Buona domenica a tutti
Max

Visto che stiamo giocando con le foto, ho montato l'obiettivo macro per sparane qualche altra...
carlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 4:47 
Non connesso

ipotesi.
nella mia vita ferromodellistica posso avere assunto informazioni, visioni e testimonianze di un rotabile che mi porta ad avere un discreta conoscenza delle forme e della estetica, ma grossolanamente, oerchè magari ti sei fermato ad certo periodo di tempo...poi quel rotabile ha avuto trasgormazioni di Officina, quindi è probabile che il tuo livello di impatto conoscitivo sia valutabile o riducibile , diciamo al 40%

leggendo il forum ci si arricchisce di dati e confronti che ti fanno conoscere meglio il reale ed il modello, qualche particolare che ti è sfuggito...e lo apprezzi di più, qualche particolare che valutavi giusto ed invece risulta grosso, ma l' entusiasmo ti fa tolleraree non sminuisce il desiderio di acquisto...sono solo degli elementi di valutazione che ti danno l'opportunità di valutare meglio ciò che acquisti.....

questo nella semplice elencazione dei risultati del confronto Reale-Modellino che diligenti amici si sono presi la briga di esaminare come un centro di analisi del sangue che ti rilascia i vari risultati.
a volta, strumentalmente gli esami numerici fanno preoccupazione perche sballati rispetto agli standard di estrapolazione scritti a destra e quando il dottore medico li osserva, tutto lo scompenso che ci aveva messo in allarme è semplicemente imputabile alla etàè, quindi non siamo così sconquassanti. ma da osservare una linea comportamentale prudente.

Sesttebello ACME
tra tutte le discordanze delle quali mi sono arricchito, leggendo il forum....
di alcune avevo il sospetto, di altre la certezza, posso dire ora che il mio iniziale 40% si è elevato all'90%
e questo 90% mi darà una spinta più cauta nell'acquisto ma non mi distoglierà.........sapete quale è il rammarico maggiore?
i fanali anteriori troppo bassi, perchè rientravano oltretutto nelle estetica che conoscevo inizialmente ,,,e costituiva quel mio bagaglio iniziale

del 40% e non ci avevo fatto particolarmente caso..

..quasi mi sta difficile, ora che so di quel millimetrico disallinemento non posso fare a meno di considerarlo con rammarico e mi turba l'estetica.
forse amichevolmente vi sto esternando una mia nevrosi e pertanto vi coinvolgo porgendovi il mio fianco alla derisione,
ma questo per dirvi che ognuno di noi è portato a voler conoscere tutti i difetti possibili, farne tesoro, assimilarli e non precludere l'acquisto o il semplice apprezzamento del modello, ma, magari c'è quel cavillo, uno solo ,dopo averne abbonati altri 15 che ti turba ed è protagonista della pagliuzza nell'occhio.

Analisti di modelli, vi ringrazio, elenc ate le discordanze delle vostre analisi,
MAGARI ASTENERSI DA FARE COMMENTI SUL PRODUTTOREil quale avrà progettato una cosa perfetta....ma tradurla in stampo, e più stampi concatenanti può essere una cosa di difficile gestione.

puo' darsi che un giorno non lontano, quando la nostra italia non avrà più industrie, qualche imprenditore Cinese trovi conveniente allestire un capannone da anni vuoto e fatiscente in Brianza , e troverà una manodopera stremata ed allestirà in quel capannone e con quella manodopera indigena (noi) una industria facendo tornare in italia quei macchinari che proprio dall'italia erano partiti e rifarà in Italia quei famosi giocattoli.....con giusta vicinanza tra il progettista e l'officina avanzamento lavori e sarà più facile che "l'occhio del padrone ingrassi il ciuco".

cioè saranno più semplici le correzioni degli svii produttivi almeno della estetica, infatti sarà rsenz'altro un progetto PERFETTO poi quando vai a tradurlo in stampi, compromessi di incastri, bombature curve eccetera ti costringano a degli ammorbimenti tecnici, chinare il capo al compromesso di approssimazione che facciano rientrare iul prodotto in un badget come da programma previsto iniziale.

diremo: ma tra fare così e fare un pò di più ci voleva solo un pò di più di lavoro e sforzo finanziario,,,,e magari 6 mesi di ulteriore ritardo nella consegna....
Giusto, ormai che c'erano....ma può darsi che Modern Gala concedesse quello ed Acme non si poteva spingere oltre.

Comunque non disperiamo, può darsi che la versione successiva, visto che questa versione, leggo, ospita già elementi di anni 70 possa riprendere fiato e dare una miglire espansione estetica.

Auguri
è un gran bel prodotto, una bellissima base, e tanto per autoironia a me stesso ....quei fari bassi mi erano sfuggiti, la bellezza/fascino del complessivo mi aveva abbagliato il particolare.

forza ing. Buonopane ed ACME Team, hai fatto molto, hai lo stimolo per qualche intervento "perfezionista"

le tue analisi combaceranno con i risultati degli amici del forum...l'avrai saputo già in fase di preconsegna, di più non si poteva fare, ora forse si potrebbe...ma chissà se la logica "diplomatica" e di mercato lo consigliano.

auspichiamo che siate in grado di darvi una linea di condotta: se è riconosciuto un particolare migliorabile, intervenite, siate attivi e sostenete il prodotto in lancio.

aspettiamo con curiosità
Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 8:38 
Non connesso

Peccato infine che sia solo un modello statico , nulla di piu' ....per farlo funzionare bisogna essere almeno ingegneri meccanici!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 10:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
656xmpr1 ha scritto:
Peccato infine che sia solo un modello statico , nulla di piu' ....per farlo funzionare bisogna essere almeno ingegneri meccanici!!!!

.......... monotonia per monotonia ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ETR302 versione statica mossa da fili invisibili 01

ETR302 cassa versione statica montata su telaio di VT11 Roco

PS : grazie per la Laurea "Honoris Causa" 8)

FERMODELLISTIIIIIIIII, curate l'ansia da arrivo modelli, lo stress da tendine e coprigiunti fallati, l'irritazione cutanea causata da tinte grigio nebbbia che tendono al verde acqua .................... FATEVI UN PLASTICO !!!!! Aggiuntivate e sporcate i modelli, fategli bruciare i motori a forza di girare (qualcuno dice che succede ....bah....) provate la gioia di ritrovare un respingente perso in galleria dopo che avevate lasciato ogni speranza ...... se il fischio è di qualche micron più grosso del dovuto (si certo con le tecniche di oggi si poteva fare sottilissimo ..... peccato che nel 90% dei casi, ammesso di non mettere il modello in una teca di cristallo SI SPEZZEREBBE DOPO 3 sec sul plastico AAhhhh dimenticavo ...cosa importa ....) ............... ve ne "infischierete" perchè nella maggior parte dei plastici il filo di contatto della catenaria è più grosso di un tubo Innocenti e le pietre della massicciata più grosse della testa di omino Preiser ........... ed allora .............. :wink:

Allegati:
Commento file: ETR302 versione statica .....statica 02
ETR302%2002%20LT.jpg
ETR302%2002%20LT.jpg [ 242.48 KiB | Osservato 2199 volte ]
Commento file: ETR302 versione statica ...statica 01
ETR302%2001%20LT.jpg
ETR302%2001%20LT.jpg [ 249.16 KiB | Osservato 2199 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:29 
Non connesso

gracampar ha scritto:
656xmpr1 ha scritto:

.......... monotonia per monotonia ........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ETR302 versione statica mossa da fili invisibili 01

ETR302 cassa versione statica montata su telaio di VT11 Roco

PS : grazie per la Laurea "Honoris Causa" 8)

FERMODELLISTIIIIIIIII, curate l'ansia da arrivo modelli, lo stress da tendine e coprigiunti fallati, l'irritazione cutanea causata da tinte grigio nebbbia che tendono al verde acqua .................... FATEVI UN PLASTICO !!!!! Aggiuntivate e sporcate i modelli, fategli bruciare i motori a forza di girare (qualcuno dice che succede ....bah....) provate la gioia di ritrovare un respingente perso in galleria dopo che avevate lasciato ogni speranza ...... se il fischio è di qualche micron più grosso del dovuto (si certo con le tecniche di oggi si poteva fare sottilissimo ..... peccato che nel 90% dei casi, ammesso di non mettere il modello in una teca di cristallo SI SPEZZEREBBE DOPO 3 sec sul plastico AAhhhh dimenticavo ...cosa importa ....) ............... ve ne "infischierete" perchè nella maggior parte dei plastici il filo di contatto della catenaria è più grosso di un tubo Innocenti e le pietre della massicciata più grosse della testa di omino Preiser ........... ed allora .............. :wink:

Ciao Riccardo, il tuo plastico e' uno sballo, ogni volta che vedo le foto.....
te lo invidio!!!!!!!!!! Bellissimo.
Te lo dice un collezionista di modelli ''statici purtroppo'' .. Se potessi avere un plastico, vorrei il Tuo!!!
Rinnovo i complimenti pierfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:39 
Non connesso

656xmpr1 ha scritto:

Ho appena aperto un filetto specifico per chi fosse interessato
Carlo

PS: Riccardo, quello scorcio di direttissima sul tuo plastico e' da infarto !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:55 
Non connesso

Vorrei ringraziare pesitalia e gracampar per le foto dei loro bei plastici, sono contento che si alimentino polemiche in modo tale che "sparate" più foto possibili, la mia attenzione é più attratta per i vostri stupendi plastici e non per quel pezzo di plastica verde e grigio.
Più vedo foto del 7bello e più sono convinto che ho risparmiato 700,00 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 13:32 
Non connesso

Per Carlo e Riccardo
andate alla GRANDE !!!!!

complimentissimi !!!!

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 13:44 
Non connesso

Grazie Pierfranco, Ale e Andrea !!!

W i plastici !!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 13:51 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
656xmpr1 ha scritto:

Ho appena aperto un filetto specifico per chi fosse interessato
Carlo

PS: Riccardo, quello scorcio di direttissima sul tuo plastico e' da infarto !!!!!

Carlo, non per renderti l'apprezzamento ma ................ va là che sei "vaccinato" !!!!! Non corri rischi dopo aver fatto l'occhio alla superba vista di Cesana. Che spettacolo quel borgo ......... vera opera d'arte.
Riccardo

PS : ottimo il "filetto" tecnico aperto per il 7Bello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 881 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]