Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SVIO DI UN TRENO DI MAURO.. A NOVI LIGURE
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 7:39 
Non connesso

Svio durante la manovra di piazzamento di un materiale viaggiatori vuoto (materiale del regime della banda di mauro), in fase di manovra si ha avuto lo svio bloccando la linea Torino Genova.

Come al solito radio/tele regime non ne ha dato nessuna notizia, su viaggia/scassoni/italiani (solo la ho trovato qualcosa) hanno scritto solo: "per un inconveniente tecnico", alla faccia vedi se era qualche impresa ..........

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SVIO DI UN TRENO DI MAURO.. A NOVI LIGURE
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 11:43 
Non connesso

Giovanni fai meno lo spiritoso...che negli ultimi tempi se per un piccolo svio viene fuori una cosa del genere tu ti dimentichi nell'ultimo hanno il caos combinato e NON pochi da SBBCI(fra Verzuolo e sant'Ilario d'E'nza per passare a NordCargo l'ultima a Romano con tutte le attenuanti).
Quindi diciamo tutto....poi ne discutiamo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 12:50 
Non connesso

Chi sei, come deduci che faccio lo spiritoso, solo per una battuta? mha!!!!! so bene molto bene come vanno queste cose, ci lavoro quindi non venirmi a dire .............
dico solo le cose come stanno e basta; lo stanno notando tutti (leggi in altri sito o altri forum), se succede qualcosa a qualsiasi impresa anche minima, apriti cielo, il finimondo, mentre se treni/regime combina qualcosa il nulla, non credi che qualcosa non funziona correttamente?

ecco il punto dove ha sviato il treno di mauro...

http://www.buonenotizieonline.it/2011/0 ... -o-deviato

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 16:01 
Non connesso

Tu forse al max lavori per una privata se ti và bene.
Come qualcun altro che dice dice e poi....è iscritto alle selezioni di RFI. :lol:
Ovviamente non lo chiameranno mai... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 17:29 
Non connesso

non mi sembra una notizia da dare a tv e giornali...
Nessun morto, nessun ferito, danni irrilevanti. Solo linea bloccata.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 20:27 
Non connesso

http://www.buonenotizieonline.it/2011/0 ... -o-deviato[/quote]

più che altro, nel testo del link si dice testualmente: "Consigliamo a chi deve partire di chiamare la stazione per conoscere le effettive partenze dalla stazione di Novi"

Caspita esiste la possibilità di chiamre, come funzionava benissimo vent'anni fa, la stazione? Magari!! o almeno questo non avviene nelle mie zone (veneto)

qualcuno sa qualcosa di più ?

Ciao
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:31 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 19 dicembre 2018, 7:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 4:20 
Non connesso

ovviamente...però....dai mettiamoci ad esempio Luino precisiamo a Besozzo circa 6 mesi fà.Mica era TI Cargo..una altro caso....vediamo vediamo..Carimate.
Devo continuare?!..giusto ricordare tutto non solo quello che fà comodo solo per ululare alla luna...altrimenti obbiettivi non lo saremo mai.
Ps....il caos che succede se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i TI quando succede se li smazza per conto suo;le private invece devono sempre chiamare TI quando succede...quindi vediamo TUTTO.
Fosse per me problemi loro altrimenti una bella cifra spropositata.
Ovviamente direte voi...ma non è giusto..e io vi dico..chi ha fatto l'assegnanzione dei carri soccorso a TI e NON RFI mica sono stati i vertici ma i cari politici che hanno voluto la liberalizzazione nel lontano 2000 con la nascita di ITF.
Se la mano destra non sà quello che fà la mano sinistra NON è un problema di TI. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 10:32 
Non connesso

445 ha scritto:
ovviamente...però....dai mettiamoci ad esempio Luino precisiamo a Besozzo circa 6 mesi fà.Mica era TI Cargo..una altro caso....vediamo vediamo..Carimate.
Devo continuare?!..giusto ricordare tutto non solo quello che fà comodo solo per ululare alla luna...altrimenti obbiettivi non lo saremo mai.
Ps....il caos che succede se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i TI quando succede se li smazza per conto suo;le private invece devono sempre chiamare TI quando succede...quindi vediamo TUTTO.
Fosse per me problemi loro altrimenti una bella cifra spropositata.
Ovviamente direte voi...ma non è giusto..e io vi dico..chi ha fatto l'assegnanzione dei carri soccorso a TI e NON RFI mica sono stati i vertici ma i cari politici che hanno voluto la liberalizzazione nel lontano 2000 con la nascita di ITF.
Se la mano destra non sà quello che fà la mano sinistra NON è un problema di TI. :wink:

Sai una cosa? Tra una privata che ha macchine nuove, gente che lavora seriamente (e non come TI che c'è gente che quello che fa in più è un sacrilegio ed è già tanto se fa il suo e nessuno li può licenziare altrimenti scoppia la rivoluzione) e trenitalia che ha macchine sgangherate tenute malissimo e gente come ho scritto prima, secondo te, quale delle due farà più incidenti?
E' normale, secondo te, che dalle 4 del mattino, momento in cui successo l'accaduto, il carro soccorso da Alessandria (20 Km circa) sia arrivato alle 9????? Possibile che ci siano volute più di 11 ore per alzare sta cakkio di carrozza dai binari e sistemare uno spezzone di rotaia deformato?
E' normale che sul sito di Trenitalia, quando c'è stato l'incidente delle DB a Rovato, ci siano stati 5 comunicati sottilineando sempre che il treno era DB/Le Nord mentre per questo è stato pubblicato come "inconveniente tecnico"?
E' normale che in una stazione, come Novi Ligure, facciano fine corsa 6 materiali durante la notte e che non vengano manovrati da una persona addetta (manovratore) ma solo dai macchinisti e nel vicino scalo merci di Novi San Bovo, ci siano 6 manovratori, più verificatori, e altri addetti che durante la sera/notte non fanno praticamente una beata minchia? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 13:59 
Non connesso

Primo di gente che lavora seriamente c'è anche a Trenitalia e ti prego di rispettare la professionalità altrui visto che sicuramente manco sai che è un treno o il prodotto treno(con annessi e connessi)o lo vedi solo da appassionato senza sapere di che stai trattando.
Lo straordinario NON deve essere imposto ma è una libera scelta del dipendente(come da statato dei lavoratori se lo conosci ma ho i miei dubbi che tu ne sappia anche l'esistenza)e già da come scrivi mi sembri poco avvezzo al lavoro,che guarda nel giardino di altri malcostume tipicamente italiano.Licenziare?!non stà a te giudicare.Credi che i dipendenti del Gruppo Fs o delle società RFI e TI prendano lo stipendio perchè esistono?!è ora di finirla di guardare quello che si vuole e basta.C'è gente che lavora onestamente e dà il massimo per l'azienda.Come ti permetti di sentenziare il tempo che ci vuole per recuperare una vettura e il rispristino dell'armamento?!..quando forse sarai impiegato con un carro soccorso o sarai di RFI possiamo discuterne ma fino a quel momento al max puoi permetterti di valutare ma NON di giudicare.
Le macchine mal tenute lo dici tu...da ESTRANEO visto che sotto a una livrea scrostata forse la macchina funziona perfettamente senza nessuna avaria di rilievo.
Prima di tutto se sai la procedura del carro soccorso prima di partire deve essere trovato il personale disponibile pdm e manutenztori con relativo CD di scorta(di solito già in loco e pronto all'evenienza),preparare tutti gli attrezzi occorrenti e tante altre belle cosine che TU non sai.Scusa e la traccia di RFI dove la metti?!credi che sia così facile chiederla da un momento all'altro?!poi arrivati sul posto c'è il movimento e posizionamento sul posto dell'evento etc etc.Ci vorrebbe una bibbia per spiegarti tutto.... :mrgreen:
A Rovato hanno fatto bene a dire come in altre situazioni che il treno era di NordCargo perchè era la realtà.
Nascondiamo la testa sotto la sabbia?!..la gente deve sapere di che IF si tratta e chi è stato coinvolto.troppo comodo mettere tutto nel calderone.
Visto che scrivi tanto sai almeno di chi è la manovra di Novi S.Bovo?!....è di RFI.Vedo che sai tutto........di NIENTE. :lol:
Se la DPR Liguria per non pagare il manovratore a RFI fà piazzare i materiali ai macchinisti sono problemi suoi.
Verifica,APT(col turno in seconda e NON in terza),FT sono della Divisione Cargo e con la Divisionalizzazione che mi sà disconosci il personale è solo utilizzato nell'ambito della sua Divisione.Per il service ci vuole ordine scritto dai superiori.
Che facciano o no tu non puoi saperlo o sei col block notes a vedere quanti treni partono dallo scalo?!.Sei tu il loro datore di lavoro?!..pensare di più e connettere il cervello e scrivere meno panzane.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 14:09 
Non connesso

Sei un ridicolo schiavo del regime. Fai delle affermazioni talmente ridicole che non vale nemmeno spendere tempo per risponderti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 14:53 
Non connesso

primo NON la conosco.
Secondo le foto ai treni fanno male.
Terzo sono libero di scrivere e pensare come voglio.
Quarto NON mangio a casa sua.. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 17:58 
Non connesso

445 ha scritto:
primo NON la conosco.
Secondo le foto ai treni fanno male.
Terzo sono libero di scrivere e pensare come voglio.
Quarto NON mangio a casa sua.. :mrgreen:

No, ma visto e considerato che se mangi grazie alle tasse di tutti, allora rispetta anche le idee altrui.
Rispondendoti:
1) gente che controlla i biglietti totalmente in borghese, senza uno straccio ne di cartellino o di divisa la chiami gente seria? Macchinisti che girano in camicia hawayana e bermuda la chiami gente seria?
2)Io so benissimo cosa è un treno visto che ti ho fatto anche domande tecniche l'altra volta e tu, non sapendole, hai forviato il discorso in altre cazzate che non c'entravano nulla;
3)Io di straordinario non ne conosco perchè non ho orario: sono geometra, libero professionista, lavoro dalle 9 del mattino alle 19-20 di sera e quando c'è parecchio lavoro, continuo anche dopo cena e nei week end;
4)Continui a dirmi che io non so niente, che se non si è dentro non si deve sentenziare... io sentenzio, eccome se sentenzio perchè, come ho detto prima, pago tasse, controtasse e controcazzi anche per pagare te, quindi taci!
E fino a prova contraria, tu non sai quello che so io, che prove ho per sentenziare, ecc... quindi un motivo in più per tacere!
E ti ripeto, come ti ho già detto, che la manovra a Novi S. Bovo è della cargo, tra l'altro dici che è di RFI... sei di Novi? Hai prove che mi dimostrano che è di RFI? Fammi vedere UN solo documento che ammette il contrario e mi rimangio quello che ho detto... ma me lo devi far vedere, altrimenti è troppo comoda dire dire e poi per dimostrarlo si vedrà...
5) A me delle procedure del carro soccorso di oggi non me ne frega un emerito piffero: so solo che 5 ore tra reperire personale, traccie e tutte le cazzate di contorno, in una situazione di emergenza, sono troppe!!!
Per il resto, lascio perdere le altre cazzate, come hanno già detto gli altri, dette da un lecchino schiavo della più schifosa società italiana!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 18:47 
Non connesso

Allora primo anche se paghi le tasse NON hai il diritto di DIRE proprio niente visto che le pago anche io ed essendo tu libero professionista potresti anche essere un evasore fiscale ma questo è un altro paio di maniche.
Secondo TACI lo dici a tua sorella,madre padre chi vuoi.
Di domande tecniche meglio che NON ne parliamo perchè SEI UN APPASSIONATO,ESTRANEO e NON abilitato a nessuna mansione di sicurezza.Non sei un ingeniere nè un Professional di Condotta.
Quando farai gli esami o verrai assunto presso una impresa ferroviaria(cosa che dubito)e sarai macchinista primo agente con almeno una decina di anni alle spalle allora potrai parlare.(ps anche manovra,Formazione Treno,Verifica Tomo 1 o 2,Accompagnamento Treno).Fino a quel momento abbi l'umiltà di apprendere le cose se ti interessano da persone che lavorano nel settore.
Le prove che hai solo cose appiccicate qua e là.Vorresti saperne di più di chi ci lavora?!..come se io venissi a dire qualcosa sul tuo operato di Geometra.Quindi abbassa la cresta e stai tranquillo.
La procedura del carro soccorso non ti interessa una pippa proprio perchè sei una persona che vuole solo sapere quello che fà comodo a te. :mrgreen:
I capitreno che dici tu le vedi nel mondo dei sogni.Tutti hanno divisa e cartellino di riconoscimento.
Per i macchinisti quelli che vedi più sportivi sono della Cargo e non stà a te dire come devono tenere l'abbigliamento o altro.
Se NON ti stà bene fai...reclamo...anzi chiedi a loro il CID.
Per la manovra guardati il documento di RFI della scissione parziale della stessa da Trenitalia Cargo a RFI.(2007)
Per il resto gioca con i trenini che forse è meglio... :mrgreen: ..sempre se hai la possibilità di montarti un plastico in casa. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 19:23 
Non connesso

La verità è che - oltre che schiavo - sei pure ignorante. Ma l'ignoranza va a braccio con l'arroganza e quindi, invece di rispondere, ti chiudi nel palazzo del padrone. Quando porteranno i libri in tribunale, trovati un bel lavoro oppure vai a picchettare come quelli di Alitalia. Ridicolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]