|
ipotesi. nella mia vita ferromodellistica posso avere assunto informazioni, visioni e testimonianze di un rotabile che mi porta ad avere un discreta conoscenza delle forme e della estetica, ma grossolanamente, oerchè magari ti sei fermato ad certo periodo di tempo...poi quel rotabile ha avuto trasgormazioni di Officina, quindi è probabile che il tuo livello di impatto conoscitivo sia valutabile o riducibile , diciamo al 40%
leggendo il forum ci si arricchisce di dati e confronti che ti fanno conoscere meglio il reale ed il modello, qualche particolare che ti è sfuggito...e lo apprezzi di più, qualche particolare che valutavi giusto ed invece risulta grosso, ma l' entusiasmo ti fa tolleraree non sminuisce il desiderio di acquisto...sono solo degli elementi di valutazione che ti danno l'opportunità di valutare meglio ciò che acquisti.....
questo nella semplice elencazione dei risultati del confronto Reale-Modellino che diligenti amici si sono presi la briga di esaminare come un centro di analisi del sangue che ti rilascia i vari risultati. a volta, strumentalmente gli esami numerici fanno preoccupazione perche sballati rispetto agli standard di estrapolazione scritti a destra e quando il dottore medico li osserva, tutto lo scompenso che ci aveva messo in allarme è semplicemente imputabile alla etàè, quindi non siamo così sconquassanti. ma da osservare una linea comportamentale prudente.
Sesttebello ACME tra tutte le discordanze delle quali mi sono arricchito, leggendo il forum.... di alcune avevo il sospetto, di altre la certezza, posso dire ora che il mio iniziale 40% si è elevato all'90% e questo 90% mi darà una spinta più cauta nell'acquisto ma non mi distoglierà.........sapete quale è il rammarico maggiore? i fanali anteriori troppo bassi, perchè rientravano oltretutto nelle estetica che conoscevo inizialmente ,,,e costituiva quel mio bagaglio iniziale del 40% e non ci avevo fatto particolarmente caso..
..quasi mi sta difficile, ora che so di quel millimetrico disallinemento non posso fare a meno di considerarlo con rammarico e mi turba l'estetica. forse amichevolmente vi sto esternando una mia nevrosi e pertanto vi coinvolgo porgendovi il mio fianco alla derisione, ma questo per dirvi che ognuno di noi è portato a voler conoscere tutti i difetti possibili, farne tesoro, assimilarli e non precludere l'acquisto o il semplice apprezzamento del modello, ma, magari c'è quel cavillo, uno solo ,dopo averne abbonati altri 15 che ti turba ed è protagonista della pagliuzza nell'occhio.
Analisti di modelli, vi ringrazio, elenc ate le discordanze delle vostre analisi, MAGARI ASTENERSI DA FARE COMMENTI SUL PRODUTTOREil quale avrà progettato una cosa perfetta....ma tradurla in stampo, e più stampi concatenanti può essere una cosa di difficile gestione.
puo' darsi che un giorno non lontano, quando la nostra italia non avrà più industrie, qualche imprenditore Cinese trovi conveniente allestire un capannone da anni vuoto e fatiscente in Brianza , e troverà una manodopera stremata ed allestirà in quel capannone e con quella manodopera indigena (noi) una industria facendo tornare in italia quei macchinari che proprio dall'italia erano partiti e rifarà in Italia quei famosi giocattoli.....con giusta vicinanza tra il progettista e l'officina avanzamento lavori e sarà più facile che "l'occhio del padrone ingrassi il ciuco".
cioè saranno più semplici le correzioni degli svii produttivi almeno della estetica, infatti sarà rsenz'altro un progetto PERFETTO poi quando vai a tradurlo in stampi, compromessi di incastri, bombature curve eccetera ti costringano a degli ammorbimenti tecnici, chinare il capo al compromesso di approssimazione che facciano rientrare iul prodotto in un badget come da programma previsto iniziale.
diremo: ma tra fare così e fare un pò di più ci voleva solo un pò di più di lavoro e sforzo finanziario,,,,e magari 6 mesi di ulteriore ritardo nella consegna.... Giusto, ormai che c'erano....ma può darsi che Modern Gala concedesse quello ed Acme non si poteva spingere oltre.
Comunque non disperiamo, può darsi che la versione successiva, visto che questa versione, leggo, ospita già elementi di anni 70 possa riprendere fiato e dare una miglire espansione estetica.
Auguri è un gran bel prodotto, una bellissima base, e tanto per autoironia a me stesso ....quei fari bassi mi erano sfuggiti, la bellezza/fascino del complessivo mi aveva abbagliato il particolare.
forza ing. Buonopane ed ACME Team, hai fatto molto, hai lo stimolo per qualche intervento "perfezionista"
le tue analisi combaceranno con i risultati degli amici del forum...l'avrai saputo già in fase di preconsegna, di più non si poteva fare, ora forse si potrebbe...ma chissà se la logica "diplomatica" e di mercato lo consigliano.
auspichiamo che siate in grado di darvi una linea di condotta: se è riconosciuto un particolare migliorabile, intervenite, siate attivi e sostenete il prodotto in lancio.
aspettiamo con curiosità Daniele Pecchioni
|