Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SVIO DI UN TRENO DI MAURO.. A NOVI LIGURE
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 19:27 
Non connesso

Che personcina arrogante e presuntuosa che sei, caro "445". Secondo la tua tolleranza.. possono parlare di problematiche tecniche solo quelli che hanno un diploma inerente al tema o un lavoro attinente al tema.

Anziché arrampicarti sugli specchi avresti fatto più bella figura se avessi ammesso che quando svia un treno privato il sito di RFI scrive a caratteri cubitali che si tratta di un'impresa privata, mentre quando svia un treno del baraccone pluriassistito, allora il sito TACE il nome dell'impresa :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 21:40 
Non connesso

Caspita,

ma allora è vero che li non sono graditi i laici (non ferrovieri) in questo forum!

Mi dispiace molto!

Ma allora perchè chi sa perchè è un dipendente di TI o simile scrive qui? Tanto sa tutto.

Io gioco con i trenini, mi diverto a veder passare quelli veri e mi ritengo un uomo libero per poter scrivere anche delle c.....e sul mio bel mondo, nonostante TI ed RFI abbiano fatto di tutto per rendermelo fastidioso.

Quando viaggio in compagnia di familiari, amici e colleghi si rivolgono a me per tutti i c....i e disservizi che ogni volta, ogni volta succedono. Cerco di giustificare di spiegare, ma spesso devo arrendermi:

- regionali da Ve a Calalzo con 3 aln strapieni da sempre
- regionali da Trento a Ve con minuetto con la gente dentro "il bagno"
- 4 aln di cui 2 chiuse e la gente che porta con se l'olio per fare meglio la sardina
- 2-3 e a volte 4 porte rotte in un unico convoglio
- il 50% delle toilette fuori uso su alcune frecce
- 5 ore per far uscire un carro soccorso sulla prima direttrice est ovest del nord italia (in ospedale mia moglie partono con una sala operatoria in più se serve di domenica e notte in 20 minuti,.... non c'era pericolo di vita ma,...)
- linee nuove tecnologiche, quasi inutilizzate: tarvisio - Udine, Mestre nuovi bivi,...

e tante tante altre,...

Capisco che i dipendenti di un'azienda rischino al posto di lavoro se ne parlano male, ma forse vedere la realtà,....

mah... !

ciao ciao
AL

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 23:59 
Non connesso

445 ha scritto:
Allora primo anche se paghi le tasse NON hai il diritto di DIRE proprio niente visto che le pago anche io ed essendo tu libero professionista potresti anche essere un evasore fiscale ma questo è un altro paio di maniche.
Secondo TACI lo dici a tua sorella,madre padre chi vuoi.
Di domande tecniche meglio che NON ne parliamo perchè SEI UN APPASSIONATO,ESTRANEO e NON abilitato a nessuna mansione di sicurezza.Non sei un ingeniere nè un Professional di Condotta.
Quando farai gli esami o verrai assunto presso una impresa ferroviaria(cosa che dubito)e sarai macchinista primo agente con almeno una decina di anni alle spalle allora potrai parlare.(ps anche manovra,Formazione Treno,Verifica Tomo 1 o 2,Accompagnamento Treno).Fino a quel momento abbi l'umiltà di apprendere le cose se ti interessano da persone che lavorano nel settore.
Le prove che hai solo cose appiccicate qua e là.Vorresti saperne di più di chi ci lavora?!..come se io venissi a dire qualcosa sul tuo operato di Geometra.Quindi abbassa la cresta e stai tranquillo.
La procedura del carro soccorso non ti interessa una pippa proprio perchè sei una persona che vuole solo sapere quello che fà comodo a te. :mrgreen:
I capitreno che dici tu le vedi nel mondo dei sogni.Tutti hanno divisa e cartellino di riconoscimento.
Per i macchinisti quelli che vedi più sportivi sono della Cargo e non stà a te dire come devono tenere l'abbigliamento o altro.
Se NON ti stà bene fai...reclamo...anzi chiedi a loro il CID.
Per la manovra guardati il documento di RFI della scissione parziale della stessa da Trenitalia Cargo a RFI.(2007)
Per il resto gioca con i trenini che forse è meglio... :mrgreen: ..sempre se hai la possibilità di montarti un plastico in casa. :mrgreen:

Ma come ti permetti di insinuare che io sia un evasore fiscale... vuoi che ti denunci per calunnia? Sai ci metto poco... visto e considerato che il 70% che percepisco va in tasse per pagare la tua bella faccia di lavoratore statale nullafacente!
Perchè non ti denunci da solo vista l'arroganza che hai nei confronti di tutti...
Vedi che ho ragione... cerchi di evitare le questione che non sai... e in più mi fai passare per scemo perchè secondo te io non avrei mai visto capitreno senza divisa o macchinisti in tenuta da vacanzieri, peccato che il macchinista era appena smontato da un regionale da Genova con fine corsa ad Arquata... ... ma per piacere... ma vatti a far curare e da uno bravo, anzi esorcizzare!!!!
Vatti a vedere il documento della scissione PARZIALE da Cargo a RFI.... fammi capire... da quello che dici, QUINDI, ti rimangi che la manovra è passata tutta a RFI ma solo in parte... cosa vuoi fare, pigliarci per il culo ora?
Stai tranquillo che ci gioco con i trenini... quelli piccoli che almeno soddisfazione me ne danno, non come quelli veri che a causa di gente ignorante come te, che crede di saper tutto ma che invece non sa un emerito piffero manco di come avviene la procedura di inversione del blocco su impianti di tipo A o di impianti di tipo B sa...
Caro 445... a volte le persone esterne sanno più di te che ci stai da 40 anni in ferrovia, stai tranquillo e non è riferito solo a me...

P.s. vogliate scusarmi ferrovieri che guadagnate la pagnotta onestamente, parlo di Fausto, Sergio, ecc... ma sinceramente elementi del genere che credono di sapere la bibbia ma che non sanno manco soffiarsi il naso sinceramente non li sopporto! :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 0:21 
Non connesso

Cari Fabio, Up, albeciac e Paolini Stefano sono pienamente d'accordo con voi. Purtroppo da quando è spuntato questo personaggio di immane saggezza sul nostro forum, noi poveri cristi appasionati siamo diventati semplicemente, passatemi il termine, dei coglioncelli. Noi non vediamo non capiamo com'è realmente la ferrovia, abbiamo le fette di salame sugli occhi..... Per FORZA vogliono farci vedere solo quello che vogliono
Noi siamo solo della povera gente che prende il treno per lavoro per studio e lo paghiamo neanche poco per essere trattati come degli animali, anzi peggio e noi paghiamo pure il biglietto per dare lo stipendio a certa gente illuminata....
Ma certo andiamo avanti così, vai avanti pure a prenderci in giro facendoci credere che sia tutto rose e fiori ma certo qui la gente è stupida!!!! SE NOI APPASSIONATI TI STIAMO TANTO SULLE BALLE CAMBIA FORUM, CHE DELLE TUE PERLE DI SAGGEZZA :shock: :mrgreen: NE FACCIAMO ANCHE A MENO!!!!
Scusate lo sfogo ma non se può più di una persona che si crede il dio in terra e che continua a spargere letame sul resto delle persone!!! Questo é UN FORUM PER GLI APPASSIONATI che amano i treni e tuuto ciò che li circonda. PUNTO E STOP!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 0:24 
Non connesso

Ma sai quanto mi interessa quello che pensi.
IO espongo quello che per me sia giusto.
NOn và bene?!..fà lo stesso...vedremo col tempo chi avrà ragione. :wink:
Ps....Fabio464 l'italiano NON è una opinione... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 0:27 
Non connesso

E certo che non ti interessa tu pensi di essere superiore a tutti addirittura accusando un'utente di essere un'evasore fiscale... Devo dire che sei proprio intelligente. Capisco adesso perchè TI va così male...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 0:31 
Non connesso

Fabio464 ha scritto:
445 ha scritto:
Allora primo anche se paghi le tasse NON hai il diritto di DIRE proprio niente visto che le pago anche io ed essendo tu libero professionista potresti anche essere un evasore fiscale ma questo è un altro paio di maniche.
Di domande tecniche meglio che NON ne parliamo perchè SEI UN APPASSIONATO,ESTRANEO e NON abilitato a nessuna mansione di sicurezza.Non sei un ingeniere nè un Professional di Condotta.
Quando farai gli esami o verrai assunto presso una impresa ferroviaria(cosa che dubito)e sarai macchinista primo agente con almeno una decina di anni alle spalle allora potrai parlare.(ps anche manovra,Formazione Treno,Verifica Tomo 1 o 2,Accompagnamento Treno).Fino a quel momento abbi l'umiltà di apprendere le cose se ti interessano da persone che lavorano nel settore.
Le prove che hai solo cose appiccicate qua e là.Vorresti saperne di più di chi ci lavora?!..come se io venissi a dire qualcosa sul tuo operato di Geometra.Quindi abbassa la cresta e stai tranquillo.
La procedura del carro soccorso non ti interessa una pippa proprio perchè sei una persona che vuole solo sapere quello che fà comodo a te. :mrgreen:
I capitreno che dici tu le vedi nel mondo dei sogni.Tutti hanno divisa e cartellino di riconoscimento.
Per i macchinisti quelli che vedi più sportivi sono della Cargo e non stà a te dire come devono tenere l'abbigliamento o altro.
Per la manovra guardati il documento di RFI della scissione parziale della stessa da Trenitalia Cargo a RFI.(2007)
Per il resto gioca con i trenini che forse è meglio... :mrgreen: ..sempre se hai la possibilità di montarti un plastico in casa. :mrgreen:

Ma come ti permetti di insinuare che io sia un evasore fiscale... vuoi che ti denunci per calunnia? Sai ci metto poco... visto e considerato che il 70% che percepisco va in tasse per pagare la tua bella faccia di lavoratore statale nullafacente!
Perchè non ti denunci da solo vista l'arroganza che hai nei confronti di tutti...
Vedi che ho ragione... cerchi di evitare le questione che non sai... e in più mi fai passare per scemo perchè secondo te io non avrei mai visto capitreno senza divisa o macchinisti in tenuta da vacanzieri, peccato che il macchinista era appena smontato da un regionale da Genova con fine corsa ad Arquata... ... ma per piacere... ma vatti a far curare e da uno bravo, anzi esorcizzare!!!!
Vatti a vedere il documento della scissione PARZIALE da Cargo a RFI.... fammi capire... da quello che dici, QUINDI, ti rimangi che la manovra è passata tutta a RFI ma solo in parte... cosa vuoi fare, pigliarci per il culo ora?
Stai tranquillo che ci gioco con i trenini... quelli piccoli che almeno soddisfazione me ne danno, non come quelli veri che a causa di gente ignorante come te, che crede di saper tutto ma che invece non sa un emerito piffero manco di come avviene la procedura di inversione del blocco su impianti di tipo A o di impianti di tipo B sa...
Caro 445... a volte le persone esterne sanno più di te che ci stai da 40 anni in ferrovia, stai tranquillo e non è riferito solo a me...

P.s. vogliate scusarmi ferrovieri che guadagnate la pagnotta onestamente, parlo di Fausto, Sergio, ecc... ma sinceramente elementi del genere che credono di sapere la bibbia ma che non sanno manco soffiarsi il naso sinceramente non li sopporto! :evil:

Eh forse forse una bella denuncia non sarebbe niente male!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 12:43 
Non connesso

445 ha scritto:
Ma sai quanto mi interessa quello che pensi.
IO espongo quello che per me sia giusto.
NOn và bene?!..fà lo stesso...vedremo col tempo chi avrà ragione. :wink:
Ps....Fabio464 l'italiano NON è una opinione... :mrgreen:

Ridi poco che la denuncia parte veramente!
Almeno la prossima volta prima di aprire bocca colleghi il cervello :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 21:36 
Non connesso

carlo315 ha scritto:
Cari Fabio, Up, albeciac e Paolini Stefano sono pienamente d'accordo con voi. Purtroppo da quando è spuntato questo personaggio di immane saggezza sul nostro forum, noi poveri cristi appasionati siamo diventati semplicemente, passatemi il termine, dei coglioncelli. Noi non vediamo non capiamo com'è realmente la ferrovia, abbiamo le fette di salame sugli occhi..... Per FORZA vogliono farci vedere solo quello che vogliono

Scusate lo sfogo ma non se può più di una persona che si crede il dio in terra e che continua a spargere letame sul resto delle persone!!! Questo é UN FORUM PER GLI APPASSIONATI che amano i treni e tuuto ciò che li circonda. PUNTO E STOP!!!!

Si, si, siamo degli appassionati, ci piace disquisire, dire anche le nostre "forse stupidaggini", ma vogliamo continuare a divertirci ed essere liberi di farlo !!!!

Chi è del settore secondo me ci può aiutare a capire tanti aspetti non pubblici. non trattateci male solo perchè a noi piace cio che fate tutti i giorni.

Però accettate anche le nostre idee, a volte un pò ignoranti, ma se ben analizzate rappresentano molte volte un aiuto per aprire altri orizzonti.

Un caro saluto a tutti
AL

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 0:21 
Non connesso

Salve signor 445, volevo chiedere se e' del settore, se si, mi chiedo dove prende le informazioni in merito alla materia ferroviaria; e non solo, spero che ha sentito parlare di "PIR", non solo, ma di Direttive/Disposizioni Europee? Poi se non e' del settore (io non la conosco e non lo so) mi chiedo dove prende l'informazioni relative al regime?, (inteso; come sistema, lo conoscono e lo descrivono ormai tutti cosi, per come si comporta verso la loro clientela, piu' di un regime non so come descriverolo).
La informo che io lavoro nel settore ferroviario da 10 anni, sono orgoglioso di lavorare per un IF, e che ho rifiutato il regime, ( meno male) anche se tutti (nel senso reale) genitori, parenti, familiari hanno lavorato e lavorano per il regime;quindi mi creda che conosco molto bene l'ambiente, con questo; ogniuno e' libero di dire le proprie.....ma onestamente senza troppa fantasia non crede di essere daccordo anche lei?

la saluto .

Giovanni Grasso PDM DB SCHENKER/NORDCARGO

Ultima modifica di giovanni71 il mercoledì 2 marzo 2011, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 9:26 
Non connesso

445 ha scritto:

Mamma mia che spocchia....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 9:47 
Non connesso

445 ha scritto:
Prima di tutto se sai la procedura del carro soccorso prima di partire deve essere trovato il personale disponibile pdm e manutenztori con relativo CD di scorta(di solito già in loco e pronto all'evenienza),preparare tutti gli attrezzi occorrenti e tante altre belle cosine che TU non sai.Scusa e la traccia di RFI dove la metti?!credi che sia così facile chiederla da un momento all'altro?!poi arrivati sul posto c'è il movimento e posizionamento sul posto dell'evento etc etc.Ci vorrebbe una bibbia per spiegarti tutto.... :mrgreen:

eh beh... forse, in certi settori, esiste anche la reperibilità...dove devi essere pronto SUBITO, IMMEDIATAMENTE, e con gli attrezzi GIA' PREPARATI.
Porco mondo, si tratta della Genova -Torino, non della Genova - Casella !!!
E' una linea importante. Al diavolo la richiesta traccia; quella è solo burokrazia cartacea merdosa che in questi casi non deve esserci. Sono le 4.30 del mattino e di treni non ce n'è. Blocchi tutto e parti con la squadra soccorso reperibile di turno.
Bloccare l'asse Torino-Genova per un giorno è una mazzata bestiale. Di sicuro non per Trenitalia, perchè tra assicurazioni e ammennicoli vari verrà rimborsata (con soldi nostri).

Stimatissimo 445..... mavafanintoghiulo va... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 21:10 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
445 ha scritto:

Mamma mia che spocchia....

concordo!!!!
(concordo anche di aver visto anche oggi macchinisti dei regionali in borghese e senza cartellino)
(concordo anche che un carro soccorso non deve essere trovato il personale disponibile pdm e manutenztori con relativo CD di scorta(di solito già in loco e pronto all'evenienza),preparare tutti gli attrezzi.... come scrive 445, ma essendo un risolutore di emrgenze deve essere tutto reperibile standardizzato, tracce comprese. E se era un passeggeri? ah, per fortuna ci sono i vigili del fuoco!!!)

mah
ciao
AL

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 7:26 
Non connesso

Che mi ricordo,ai miei tempi non tanto lontani,al 303 cera il PDM di riserva che in caso di eventi come
1) uscita carro atrezzi
2) mancanza del PDM per effettuazione treno a loro assegnato
3)ecc,ecc, e in caso di uno svio o altro incidente erano subito pronti a uscire con locomotiva elettrica o diesel.
Il meccanismo in caso di questo evento era(non so' oggi) che veniva immediatamente avvisata la squadra del carro atrezzi,dove la manovra a Milano smistamento preparava il carro sul binario di uscita,poi con la locomotiva titolare si agganciava il carro atrezzi e poi ci si recava dove è avvenuto lo svio.
Sempre ai miei tempi esisteva una squadra adibita alla manuntenzione del carro atrezzi che lo dovevano sempre controllare e tenerlo efficiente in modo da essere pronto per l'uscita in caso di svii o altro.
negli ultimi tempi avevano assegnato ai DL locomotive solo per i carri atrezzi in caso di necessita'.
A Foggia l'anno scorso giugno 2010 avevano assegnato un a E.655,a Milano Smistamentoè assegnata la D.345.1031.
In quanto la divisa,l'obblicita' della divisa dei macchinisti era o è obbligatoria a indossarla,potra' essere cosa utile per l'etica sul posto di lavoro,ma secondo mè è una cosa soggettiva.Noi della cargo,per ovvi motivi non avendo contatto con viaggiatori era difficile che la si indossava.Comunque c'erano dei macchinisti visto la serieta' del lavoro la indossavano/o indossano.Per il cartellino,ho un concetto diverso...
Ciao 445,lascia perdere,non te la prendere,non vale la pena trasare (si dice cosi'?) fiato solo chi lavora o chi ha lavorato in questo settore capisce la situazione lavoratva.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 0:36 
Non connesso

E.636.082 ha scritto:
Ciao 445,lascia perdere,non te la prendere,non vale la pena trasare (si dice cosi'?) fiato solo chi lavora o chi ha lavorato in questo settore capisce la situazione lavoratva.

Noto da questa frase che noi poveri appasionati vi stiamo leggermente sulle BALLE!!!! :twisted:
Se non vi va di spiegare come vanno le cose perchè trasate il tempo a scrivere qui? :roll: :mrgreen:
Ah già mancanza di fiato.... :roll: :lol: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]