Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 590
Ops, è partito due volte... Scusate

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Per le D445 sarebbe anche ora che Trenideraglia comprasse un po delle locomotive diesel un po birrose.. e non solo per soccorrere i 500 piantati in AV..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
Il Basso di Genova ha scritto:
Per le D445 sarebbe anche ora che Trenideraglia comprasse un po delle locomotive diesel un po birrose.. e non solo per soccorrere i 500 piantati in AV..


concordo.

Nel numero di marzo de La Tecnica Professionale (CIFI), Stefano Patelli (RFI) parla di una riqualificazione delle motrici E404 in E414 per 30 composizioni con 2 GC-Z1, bistrot e 7 Z1 2°cl per relazioni IC.
quindi e motrici per treno per avere una maggiore affidabilità e sicurezza in caso di guasti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 0:44
Messaggi: 55
Località: Pineto degli Abruzzi
acampanella ha scritto:
Nel numero di marzo de La Tecnica Professionale (CIFI), Stefano Patelli (RFI) parla di una riqualificazione delle motrici E404 in E414 per 30 composizioni con 2 GC-Z1, bistrot e 7 Z1 2°cl per relazioni IC.
quindi e motrici per treno per avere una maggiore affidabilità e sicurezza in caso di guasti.


L'articolo è molto ben fatto anche se forse una piccola anticipazione sulla "nuova forma" e sulle livree ipotizzate non sarebbe stata male accetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 15:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:31
Messaggi: 127
Tito ha scritto:
Quasi esatto...

Non è stato detto di rimontarle perchè non c'è ancora nessuno a cui dirlo...
in poche parole, non è ancora stata bandita la gara d'appalto per la riqualificanzione delle macchine.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: di contro ci sono delle novità per altre due macchine del parco OGR:

1) è stato pensionato il 216 che manovrava le macchine e i carri con i pezzi di ricambio, che non posso essere trasportati via gomma (carrelli e similia), all'interno del piazzale e fra le OGR e la stazione di Foligno ed è stato sostituito con un 214 Greco del 71 (a detta di chi lo ha usato va come un treno... 8) ) (ndr: il 216 in oggetto risultava radiato e demolito negli archivi FS da più di 10 anni, però funzionava...)

2) è stata spostata la 444.001...


allorA chiariamo un po di cavolate che qui sono state dette come sempre:
1)allora le prime due macchine sono a fare le prove elettriche...
Essendo le prime due della serie...hanno un tempo di messa a punto maggiore di altre trasformazioni che seguiranno in seguito anche perche fungeranno da master...
2)il 216 funziona regolarmente e non è radiato da nessun registro ne documento esistente...è lo 0020 ed è tuttora in carico al dl fabrianese
3)la 444 001 è stata spostata insieme ad altri carrettoni vecchi ed inutili (633 003 491 492 323...ecc) neipressi della ex squadra rialzo per liberare un po di binari delle ogr visto l'inizio di lavori per l'ampliamento dell'impianto in vista della futura entrata di nuove macchine in lavorazione come i 464...
manca lo spazio,si spostano le cose inutili.
Comunque la 444 ancora non ha subito alcun intervento...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 giugno 2006, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
shuntato ha scritto:
Comunque la 444 ancora non ha subito alcun intervento...


Secondo me prima o poi finisce in fonderia! Poi magari ci vengono a dire: "scusate, è stata demolita x sbaglio..." non sarebbe la prima volta di discorsi del genere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 22:31
Messaggi: 127
tutto puo accadere...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl