Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENZIONE AI PREZZI ALTI!!!
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 8:48 
Non connesso

centu ha scritto:
sul cambio lira-euro e sulle speculazioni che ci sono state dietro potremmo scrivere un libro.
purtroppo a suo tempo nessuno ha posto controlli, anzi...sosteneva l'innalzamento dei prezzi fossa un'invenzione dei comunisti.

Mah.. guarda che non e' che all'estero la locomotiva roco, hornby, ecc ecc costa la meta'... e nemmeno molto meno.. a volte trovo certi negozi on-line piu' a buon mercato dei tedeschi... il cambio lira/euro e' stato dannoso per tutti in europa...ma non e' questa la causa... il problema e' che il ''valore percepito '' 1000 lire / 1 euro ti porta a dire... '' solo 1 euro, quando un'euro sono 2000 lire...''

se ci fosse stata la lira non avremmo mai raggiunto cifre di 360mila lire per una comunissima 646... il problema e' globale.. tutto e' raddoppiato per tutto.. anche la stessa Roco, ecc ecc si trovano il materiale e quant'altro che lo devono pagare il doppio.. e di conseguenza tutto si adegua...

Non mi sembra per davvero che le ditte modellistiche stiano guadagnando un 100% in piu' rispetto a quando c'era la lira...

dai.. si possono comprare modelli a buoni prezzi.. basta aspettare e non correre a prendere ogni cosa che esce a prezzi folli.. io dell'ETR500 me ne faccio pure a meno...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 9:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ma forse il discorso di Portnovi era un discorso che non voleva andare a finire sui soliti(e giusti)concetti dell'attendere le offerte e del fare selezione nella qualita'.
Piu'oggettivo:l'aumento dei prezzi in se'stesso.
E'giustificato?
Qualcuno mi parlera'del prezzo del petrolio....e dei tassi di interesse/inflazione.Ma la mia sensazione e'che non trovo giustificabile(ed e'un esempio preso a caso)che il caimano acme 005 lo trovi a 150(170 iniziali)e la 645 d'origine che uscira'sara'a 195....
Perche'?Stesso telaio.motore,forme poliedriche dei musi con l'altra 646 d'origine...E'il separatore d'arbela?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 9:46 
Non connesso

Purtroppo ogni anno i produttori aumentano dei prezzi non pensando che se proseguono così solo poche persone potranno continuare a comprare i loro prodotti. Meglio 10 persone che comprano una locomotiva a 350 o 1000 persone che la comprano a 150?
Buona la tattica di attendere i saldi.
Dipende sempre da noi utenti saper scegliere quando, cosa e se comprare.

portnovi ha scritto:
... Con Hornby (e ho paura a parlare ancora poi alza i prezzi) si puo ancora ragionare 30-40 di media per le carrozze e 120-150 per le locomotive...

Già fatto... ad esempio la prima E424 Hornby di listino costava 160euro circa e si trovava sui 130/140euro mentre le ultime uscite costavano 192euro di listino ed i negozianti sono costretti da una circolare a non scendere sotto i 169euro.
Tornando alla Lira ricordo ancora quando una carrozza pilota mdvc nel più caro dei negozi costava £ 35.000 mentre ora di listino costa 59Euro (circa £ 120.000).

d 341 ionica ha scritto:
...
Piu'oggettivo:l'aumento dei prezzi in se'stesso.
E'giustificato?
...
ciao Armando

Senz'altro no.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 9:57 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Parlando di Hrr pero'faccio un'eccezione....Pago qualcosa in piu'ma fatemi giusta la 741....
Per ora ci sono tutte le prerogative che il prezzo sia tanto alto quanto la caldaia sulla cabina :mrgreen: :mrgreen:

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 10:20 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Parlando di Hrr pero'faccio un'eccezione....Pago qualcosa in piu'ma fatemi giusta la 741....
Per ora ci sono tutte le prerogative che il prezzo sia tanto alto quanto la caldaia sulla cabina :mrgreen: :mrgreen:

ciao Armando

Caldaia alta + Prezzo alto......... =scaffale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 10:22 
Non connesso

Sinceramente non capisco perchè ad una decina d'anni dalla sua istituzione, si continua a parlare male di una moneta che in quest'ultimo decennio ci ha salvato come minimo da un paio di svalutazioni della Lira (con relativo aumento dell'inflazione e quindi dei prezzi), ma probabilmente nel 2008 da un vero e proprio default!
Con quello che è successo in questi ultimi 3 anni, senza l'Euro a quest'ora non staremmo qui a discutere di trenini ma saremmo da qualche parte a fare la fila per il pane!

Tornando ai trenini, è già stato detto: nessuno obbliga nessun altro a comprare qualcosa.
Visti i prezzi attuali dei nostri GIOCATTOLI io non compravo proprio nulla ormai da un bel po' di tempo. Poi sono arrivate le offerte di Hornby e ne ho approfittato per entrare nel mondo del digitale con una coppia di ALn 668 a 215 Euro. Se tra un po' di tempo le offerte continueranno, probabilmente comincerò a comprare con una certa regolarità. Se invece ricomincerà il solito tran tran delle edizioni super limitate ed introvabili, beh... le lascio volentieri agli scalmanati col prurito al ditino del mouse. Io per un GIOCATTOLO più di tanto non sono disposto a spendere!

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 10:41 
Non connesso

EritreoCazzulati ha scritto:
Sinceramente non capisco perchè ad una decina d'anni dalla sua istituzione, si continua a parlare male di una moneta che in quest'ultimo decennio ci ha salvato come minimo da un paio di svalutazioni della Lira (con relativo aumento dell'inflazione e quindi dei prezzi), ma probabilmente nel 2008 da un vero e proprio default!
Con quello che è successo in questi ultimi 3 anni, senza l'Euro a quest'ora non staremmo qui a discutere di trenini ma saremmo da qualche parte a fare la fila per il pane!

Forse non hai capito..
Qui non si parla male dell'euro . ma come e con quanta facilità , specialmente gli italiani , abbiano considerato da subito un euro le vecchie mille lire. "Furbi"
per cui il privato si è subito adeguato :D :D , mentre gli stipendi sono stati solamente euroconvertiti :( :( .
A te questo sembra giusto?
Saluti Silver

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:14 
Non connesso

Ciao Portnovi, hai ragione....i prezzi del nuovo ( e dell'usato soprattutto ) sono troppo alti. Credo anche io che il non comprare con la solita foga, ma l'attendere, come dire ai produttori che a noi non ce ne frega niente di quello che loro tirano fuori, come a loro non gli frega niente di noi clienti sfornando modelli sempre difettosi è una soluzione. Attendere, valutare, far vedere ai produttori che noi non pendiamo dalle loro labbra e non abbiazmo la bava alla bocca per un modello. se no loro se ne approfittano. Per l'usato è ora di finirla di vendere quanto a nuovo....se vendi usato io pago un po' più della meta....se no te lo tieni il tuo modello raro. Personalmente ho cominciato ad acquistare usato ( a prezzi ragionevoli, non pago certo un modello usato quanto il nuovo ne tantomeno di più) e modificare io i modelli, non risparmio, ma mi diverto!
Per ricercare i pezzi occorre girare, mercatini, fiere, forum, internet, avere più canali e a volte rinunciare a delle cose se il prezzo da pagare è davvero troppo.

Ciao,
Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:49 
Non connesso

Salve ragazzi,
temo che, ormai, tutti i produttori di modelli italiani, forse ad eccezione di Roco, si siano "tarati" su produzioni in quantita' limitate.
Preferiscono, cioe', vendere quantita' "basse" ad un prezzo al cadauno "alto", piuttosto che il contrario.
Evitano così costi di magazzino e rischio di invenduto.
Salvo, poi, svendite mordi e fuggi quando hanno sbagliato le loro valutazioni.
Credo, comunque, che i produttori si stiano rendendo conto che la bolgia di novita' FS degli ultimi anni ha saturato il mercato e che ne' appassionati, ne' negozianti sono piu' in grado di sostenerla finanziariamente.
Forse questo potra' portare a meno novita', ma piu' curate, perche' ora l' appassionato medio non potendo acquistare tutto e dovendo, percio', scegliere, scegliera', a parita' di prezzo, il modello di maggior qualita'.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 13:02 
Non connesso

Cita:
Con quello che è successo in questi ultimi 3 anni, senza l'Euro a quest'ora non staremmo qui a discutere di trenini ma saremmo da qualche parte a fare la fila per il pane

Finalmente Lorenzo ti posso straquotare!!!!!!!!
:) :) :)
E ancor di più per questo.

Cita:
Io per un GIOCATTOLO più di tanto non sono disposto a spendere

Marketing dei produttori, riviste , modellisti ,negozianti ecc. ecc. hanno fatto perdere di vista questa sacrosanta realtà: stiamo parlando di GIOCATTOLI di PLASTICA, non devono essere beni di lusso da collezionare, sono giocattoli. Quando apro certe scatole con il certificatino che attesta la serie limitata, il cellofanino per proteggerlo dalle ditate, per non parlare dei guantini di certi modelli di costo elevato, penso "ma quante belle finocchietterie con cui ci prendono per il culo per venderci le loro perline colorate da quattro soldi come se fossero oro colato e noi che abbocchiamo pure".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:02 
Non connesso

Miura ha scritto:
il cellofanino per proteggerlo dalle ditate, per non parlare dei guantini di certi modelli di costo elevato, penso "ma quante belle finocchietterie con cui ci prendono per il culo per venderci le loro perline colorate da quattro soldi come se fossero oro colato e noi che abbocchiamo pure".

:lol: :lol: :lol: meditiamoci su tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:17 
Non connesso

E se facessimo lo sciopero di comperare i modelli per un paio d'anni o forse piu?
Io questo sciopero lo' sto gia facendo,sperando ( la cosa è un po' ardua)che i prezzi calino.
Il fatto che in questo hobby ci sono troppi furbetti e troppa speculazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 15:45 
Non connesso

CARI SIGNORI E AMICI:
Alla luce di quanto avete scritto, uno scipero nell'acquisto delle novità: GENIALE!
stanno per uscire le vaporiere di oskar: NON COMPRATELE.
(non me ne voglia oskar apprezzo i suoi modelli) ma troppo costosi!!!
quando uscirà la E444.005 di Acme lasciatela li in vetrina! Con le lacrime agli occhi, ma no!

Dopo tanto sono riuscito a comprare delle loco di acme a 100 euro nuove di pacco. (sono rimaste ancora alcuni 656 e 655 se volete approffitarne a 100 euro).
a 100 euro mi ci tuffo ma no 180...

Ho saputo che le locomotive il negoziante le paga mediamente 80 euro, con un giusto dosaggio di lievito arrivano 160-170-180...200 euro.
La soluzione: non compriamo quando escono i modelli e spargete la voce, aspettiamo quando i negozianti devono pagare il fitto così per far soldi abbassano i prezzi.

PORTNOVI

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 15:57 
Non connesso

loco di ACME a 100 euro ????? dove ????
i modelli ACME sono quelli con il minor decurtamento di prezzo in assoluto... spara, dove le trovi a 100 euro che ci andiamo tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 16:08 
Non connesso

Salve . . il negoziante non le paga di sicuro 80 euro ma parecchio di piu'. . .ho visto di sfuggita dei listini riservati e in piu' c'è da aggiungere l'iva . . .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]