Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 9:22 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
che coraggiosi, a offendere in anonimato. Ma ormai ci sono abituato.
I fieltti rimossi sono stati eliminati su precisa richiesta degli interessati, traete voi le conclusioni.
Prima di fare illazioni, se siete tanto furbi e scafati, allora fate delle belle visure camerali delle varie società: scoprirete le composizioni di soci e i bilanci, e vi toglierete dalla testa tante cazzate.

"il modello ha prezzo adeguato alla qualità del modello per la sua fascia" lo vedi scritto moooolto raramente su Tutto Treno, forse fai casino con altre riviste.
Tartaruga oltre 500000 lire? Nessuno ha detto nulla? Ehm.. conclusione del Primo Piano, TT 197: "la 444 di roco è davvero un buon modello il cui unico vero difetto pare essere il prezzo sopra la media". Tra i "non ci piace" leggo: led gialli; pantografi sommerfeldt; prezzo SENSIBILMENTE sopra la media".

Da quello che scrivi, purtroppo capisco che delle riviste del settore guardi poco più che le figure. Ma s'altronde vedo che perdere tempo qui è inutile tanto anche se ti dai da fare cambia poco. Come quando ho perso tre quarti d'ora a cercare una relazione sull'ETR 450 Lima per chi mi chiedeva della scala del pendolino e poi alla fine ha avuto la faccia tosta da dire che non era vero...

Questo thread resterà fin quando qualcuno non ci chiederà di toglierlo, magari... ventilando di adire le vie legali (non sarebbe la prima volta!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
Io non volevo offendere nessuno, per quanto riguarda l'anonimato cosa cambia se uno si chiama Mario Rossi oppure Giuseppe Verdi mi volete venire a prendere a casa a mazzate oppure mi volete querelare. Per Benedetto Sabatini oltre che alla sua giusta vita privata chiedo apertamente se c'è o non c'è da parte sua o di altri della duegi un rapporto commerciale con Acme. Io non ci vedo niente di male che ci sia o non ci sia. Ma mi piacerebbe saperlo per rendermi conto delle cose, non forrei fare la fine dei migliaia di tifosi che lo scorso anno sono andati allo stadio a vedere le partite in perfetta innocenza e poi era tutto deciso a tavolino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
IO però non capisco ancora cosa c'era che non andava.D'altronde si vive in un paese democratico e le critiche costruttive e non che sono state fatte al modello del 402(che ancora deve uscire)avrebbero potuto solo far bene ad acme che avrebbe potuvo migliorare il modello,in modo tale da soddisfare a pieno i suoi clienti con un modello di altissimo livello con al massimo qualche errore veniale facilmente correggibile dal modellista.
Quindi:perchè si sono adirati?
Eppure è un forum pubblico dove tutti possono esprimere un parere con educazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 9:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1497
Ok su questo sono daccordo con lei ma quello che non riesco ha capire della gravita' di cancellare i filetti,in fondo non abbiamo offeso nessuno tantomeno la citata ditta e i suoi modelli,siamo su questo forum giusto per discutere tra noi ha scambiarci opinioni,impressioni su modelli in uscita,tra l'altro dovrebbero seguire un po di piu i pareri dei modellisti cercando di creare una sorte di collaborazione per il perfezionamento dei modelli stessi e magari accontentarci visto che comprare un modello del genere bisogna sotrarre dallo stipendio 250 belli euro.
Se veniamo messi al corrente che un modello subisce ritardi nella consegna solo perche e stato modificato oppure corretto non puo altro che farci piacere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 11:47 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
er Benedetto Sabatini oltre che alla sua giusta vita privata chiedo apertamente se c'è o non c'è da parte sua o di altri della duegi un rapporto commerciale con Acme. Io non ci vedo niente di male che ci sia o non ci sia. Ma mi piacerebbe saperlo per rendermi conto delle cose, non forrei fare la fine dei migliaia di tifosi che lo scorso anno sono andati allo stadio a vedere le partite in perfetta innocenza e poi era tutto deciso a tavolino.


Allora, ne io personalmente, ne la duegi siamo soci o collegati o in affari in alcun modo con: ACME, ViTrains, Trheingold, Walschaert, Hornby, Os.Kar, Roco, Gieffeci, Märklin, Liliput, Co.mo.fer., Conti, Favero, Ibertren... ecc ecc ecc...

se fossi socio di qualcuno di questi avrei già fatto fare loro la ALn 772, o le ALn 56 FIAT, la 940, tutti con DCC di serie le carrozze BI 35000.
Mi compro i modelli (pochi, visti i prezzi e le scelte dei produttori totalmente fuori epoca per i miei gusti) e me li godo.

Sulla rimozione dei filetti rinuncio a capire io per primo. Visto che -parliamoci chiaro- non porta soldi, e la Duegi non è una confraternita di benefattori, il forum per noi non deve essere un problema, ma solo un modo per approfondire le trattazioni sulla rivista. La recensione è troppo morbida o troppo dura? Quel dettaglio non ti convince? L'articolo o l'elaborazione è spiegata in modo troppo frettoloso? Ti attizza il FREMO?Parliamone! Più di così cosa si deve fare?

in ogni modo. Se un produttore si ritiene offeso, e chi chiede di tagliare, tagliamo. Ci sono livelli di sucettibilità diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 11:48 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
PS: norma NEM imperativa. sul forum ci si dà del tu.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Non so cosa potrai fartene, Benedetto, ma hai tutto il mio appoggio (qui ed ora. Tempo per litigare ce n'è sempre! :lol: ).

Scherzi a parte, vorrei aggiungere che mi fa ridere il deretano (perdonate il francesismo) chi gonfia il petto e da del lei a colui cui vorrebbe magiar la faccia... fa tanto "lei non sa ci sono io!", perifrasi tanto di moda negli anni 70...
(epoca quanta?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 14:24
Messaggi: 153
Località: bergamo
Però appunto chi sa quali sono queste modifiche dell' ultimo minuto le scriva così tutti possiamo apprenderle.....non è una critica ad ACME, ma visto che si discute tanto, mi sembra che su questo post. si sia dimenticato il vero argomento in questione....
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Però mica comanda ACME.Se mi avessero chiamato dicendomi di cancellare un filetto,mi farei spiegare i motivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:38
Messaggi: 319
Località: Noale
Scusate ma questa macchina esce :?: Ciao e Grazie Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:19
Messaggi: 307
Per Tigre652: Io le mie Tartarughe Roco le ho pagate l'una 180€, che NON mi pare corrispondano esattamente a 500.000 delle vecchie lire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 14:07
Messaggi: 203
Secondo me ognuno deve fare delle scelte.
Se il forum della duegi funziona in questa maniera chi lo vuole seguire si deve adeguare, mica è obbligatorio seguirlo?
Certo, è anche lecito chiedere perchè vengono tolte critiche in un contesto forse creato a posta per raccogliere le opinioni di tutti...

Sono un paio di anni ormai che seguo questo forum e mi accorgo sempre di più che il clima che sta cambiando ha fatto solo peggiorare la situazione e per questo si vedono sempre di meno interventi di molti amici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:31
Messaggi: 363
rovelauda ha scritto:
Ciao Superverde,mi potresti dire(anche in privato se vuoi)dove le hai trovate a quel prezzo?
Ciao Max


Te lo dico io, perché le ha sicuramente prese dove io le ho prese: Reimann in Germania.

Tornando al topic OF TOPIC, Codicealpha ha del tutto ragione. Da vendere.

Non ocncordo con TaigaTrommel ... ci si darà anche del tu, ma non mi pare di aver mai mangiato a tavola con nessuno di voi. Dare del lei è anche sinonimo di educazione.

Per tutto il resto, quando ebbi modo di dire l amia, immediatamente il 3d scomparì. Senza AH ne BAH. Arrangiatevi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
Per Benedetto Sabatini, visto che ci si da del tu, la tua presa di posizione non fa che farti prendere punti, visto che più volte la rivista è stata criticata per sembrare di pendere da qualche parte. Ora e per sempre le idee saranno chiare a tutti. E poi come hai detto tu esprimere un parere su un modello è un opinione e che come tale va rispettata per tutti e da tutti. distinti saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 14:24
Messaggi: 153
Località: bergamo
su ebay.it una 444R roco è stata venduta a 172€....spendono tutti cifre folli per certi modelli, e le occasioni passano inosservate...saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl