Salve, ieri sono stato alle fiera e devo dire di essere soddisfatto della giornata. Già dall'inizio arrivando a piedi dalla stazione non ho trovato fila alle casse in quanto avendo aperto alle 8 molti avevano già il biglietto. Morale alle 9.05 ero gia dentro al padiglione a girare in mezzo agli stand

. Verona si conferma un appuntamento per esporre e ammirare plastici di grandi o piccole dimensioni, per avere un contatto diretto con i negozi piu importanti del nostro hobby, compreso le maggiori case editrici
Per quanto riguarda le case produttrici come è stato detto sembra che non considerino questa manifestazione per mettere in mostra le novità del settore, rendendola di fatto alternativa a Novegro (a settembre). Ma la cosa non è per forza negativa anzi. Anche se va detto che "qualcosina " cmq c'era, ViTrains tanto per citare qualcuno mostrava la carrozza MDVE in livrea originale.
Purtroppo non conosco nessuno di persona che frequenta il forum quindi mi sono limitato a scambiare qualche opinone parere e consigli (sopratutto ricevuti ) dagli appassionati dietro ai plastici che ringrazio in quanto sempre disonibili a fornire informazioni sulle tecniche da loro adottate!
Mi ha fatto piacere cmq vedere le "stars" della DueGi

Da Sabatini a Ferretti (che si contendevano la paternità di una piattaforma girevole )

a Max Bovaio e al mitico "duo" De Regis-Federici.
Visto il canetto mostrato su ttm davvero molto bello e particolare, igegnosa la disposizione delle coulisse!!!
Vicino al canetto c'era un plastico non del tutto terminato almeno mi sembra delle ferrovie sarde a scartamento ridotto di notevole interesse!
Per quanto riguarda gli altri plastici sempre di grande attrazione quest'anno mi ha colpito il lavoro del gruppo "associazione amanti del treno " di Roma.
Da appassionato di ferrovie secondarie quale sono, non ho pututo non apprezzare il loro lavoro rapresentante una stazione di testa con tanto di rimessa, piattaforma girevole, ecc ecc... Niente di nuovo per carità ma la disposizione e la cura del particolare ha fatto "respirare" aria di ferrovia. E questo è l'obbiettivo che ci si prefigge quando si realizza qualcosa. Senza dimenticare che poi serve per divertirci e giocare con in nostri modellini

Mi scuso per la lunghezza del post

Cmq una bella giornata davvero che ti fa venire voglia di buttarti a fare qulcosa o finire quello già in corso
Saluti!!