Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:23 
Non connesso

Ciao ragazzi,

mi rivolgo a tutti voi, perche' ho bisogno di un consiglio su cosa fare.
I giorni scorsi, un'utente del forum "SCAPENZ" mi ha venduto una Intellibox a Euro 150,00 + spedizione. Fatto sta che questa mattina mi arriva il pacchettino...... lo apro, e ci trovo all'interno L'IB. Quando apro la confezione, trovo la centralina, molto disastrata, i tastierini sono rientrati all'interno delle sedi e in piu' risulta parzialmente aperta. Non ho nemmeno osato provarla, perche' a mio avviso sono stato bidonato.
Ho subito contattato il vendito, e lui mi ha risposto che la centralina quando l'ha spedita era integra, e che molto probabilmente erano state le poste a disastrarmi la centralina. Io gli ho fatto notare che l'imballo con cui mi e' stata spedita la centralina era semplicemente una scatola di cartone sottile di un'elettrodomestico, e con all'interno delle pallottoline di carta di giornale. In pratica la scatola di questo cartone sottilissimo, era anche rrelativamente piccola, rispetto alla confezione della centralina.
In pratica lui mi sta dicendo che non e' un suo problema e che dovrei vedere se qualche amico mio riesce a metterla a posto.
Secondo voi cosa devo fare?
Rimango in attesa di un Vs aiuto, grazie e scusatemi dello sfogo
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:46 
Non connesso

Puoi inserire delle foto della centralina fatte con il macro?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:03 
Non connesso

Caro Giuseppe,
posso immaginare il tuo stato d'animo per aver passato, anche io, un'esperienza simile... anche se sulla ...baya.
Credo che tu abbia fatto l'unica cosa possibile per prenderti almeno una soddisfazione a parziale ristoro del danno e dell'incavolatura (sino a prova contraria da parte dell'interessato!): divulgare la notizia.
Attendiamo la versione di SCAPENZ... se già non è all'estero :lol:
Ironia e scherzi a parte, se non ci dovesse essere una controrisposta sensata da SCAPENZ, proporrei l'immediata espulsione dal Forum di questa persona.
Gianfranco

P.S. Auguri per domani, Giuseppe.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:12 
Non connesso

Ciao Gianfranco,

grazie per gli auguri.
Grazie anche per il consiglio. Io cmq gli ho chiesto di restituirmi i soldi ed io gli inviero' indietro il bidone, dato che la colpa non e' mia.
Ciao e grazie
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:15 
Non connesso

:shock: mi spiace per te, ma...che fortuna che non l'ho presa io... :o :D :lol: :mrgreen:
Comunque puoi dargli il feedback negativo come ho fatto io almeno lo aggiungi nel treadh che gli ho dedicato :lol: :lol: :lol:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:20 
Non connesso

Ciao,

allego qualche immagine. Grazie a chi mi sta dando consigli.
Ciao
Giuseppe

Allegati:
IMG_0769.jpg
IMG_0769.jpg [ 20.4 KiB | Osservato 4829 volte ]
IMG_0765.jpg
IMG_0765.jpg [ 17.17 KiB | Osservato 4829 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:23 
Non connesso

scusami ma dalla foto inserita nell'annuncio non sembrerebbe rovinata?
Hai notato questa cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:26 
Non connesso

Ciao,
dalla foto dell'inserzione non sembra rovinata. Il punto e' che lutente dici che le poste hanno rovinato il pacchetto. Il pacchetto mi e' arrivato intatto, ma la scatola era priva di imballo, un semplice cartoncino di un'elettrodomestico e 4 palline di carta da giornale.
Non so secondo voi e' un'imballo?
SOno avvilito e' nervoso.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:28 
Non connesso

Le foto dell'oggetto acquistato, le hai chieste prima che lui spedisse?
Io faccio sempre così se acquisto da un privato o nel caso di aste on-line se non è del tipo multiplo.
Ad ogni modo io sarei incazzato a bestia e proporrei al venditore la restituzione dell'oggetto al netto delle s.p., altra clausola necessaria prima di acquistare, anche se tra privati.
Il venditore onesto accetta sempre questa soluzione.

Come ultima ratio mi organizzerei per una bella sorpresa....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:28 
Non connesso

comunque la serietà di un utente si vede anche dalla cura che pone durante una spedizione!!!
Rilasciali il feedback negativo anche per questo e fatti restituire il denaro !!!
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:29 
Non connesso

Tutta la mia solidarietà a martingius, anche a me é capitato di ricevere un acquisto letteralmente distrutto, tuttavia, in attesa di giustificazioni accettabili da parte di chi ha spedito occorre anche considerare che spesso le poste o i vari spedizionieri non hanno alcun riguardo per il collettame che viene loro affidato, riuscendo anche a camminare sui pacchetti stivati all'interno del furgone.
Se l'oggetto ricevuto appare manomesso all'interno di una confezione integra é chiaro che c'é stato dolo da parte del venditore, ma se al contrario anche l'involucro risulta danneggiato prima che venga aperto, allora la responsabilità va ricercata presso lo spedizioniere, fermo restando che chi ha spedito non si é curato di confezionare adeguatamente l'oggetto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:30 
Non connesso

Si hai ragione,
ma io sono una persona che non mi piace litigare o altro.
Se fossi io nei panni suoi, rimborserei immediatamente la cifra.
Saluti e grazie a chi mi sta rispondendo.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:32 
Non connesso

Ciao,

la confezione era integra assolutamente.
La sola IB era danneggiata all'interno
Sono nervoso!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:34 
Non connesso

Martingius, che tipo di spedizione hai chiesto e pagato al venditore, J+3, raccomandata ecc.?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:35 
Non connesso

Si ho chiesto a lui questo, ma lui dice che non e' colpa sua. Una cosa assurda a mio avviso.
Se lui mi restituisse il denaro sarebbe finita li.
Ha sbagliato a fare la spedizione. e adesso vuole che io pago le conseguenze!!
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]