Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:36 
Non connesso

Mi ha spedito J+3
A me spiace di questa situazione, pero' 160 Euro sono soldi.
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:39 
Non connesso

Ciao Giuseppe mi dispiace per l'accaduto, ma poichè avevo la precedenza su di te ed io gli avevo chiesto un paio di foto in qualità migliore perchè non mi convincevano quelle foto che aveva postato,... lui senza sentir nulla ha pensato di vendere a te , il quale ti sentiva convinto immediatamente dell'acquisto.
Facendo così ha infranto il regolamento, ed è stato costretto a render conto del tutto al moderatore il quale pensando che fosse stato in buona fede non si è sentito di ammonirlo...!!!
Ma adesso penso che qualcosa debba venir fuori e sicuramente oltre a rimborsarti dovrà prendere anche il secondo feedback negativo, il tuo !!!
Massima solidarietà per te , ma per un'altra volta... anche te rispetta la fila e non passare avanti a nessuno , questo per regolamento del forum :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:44 
Non connesso

Con il J+3 puoi spedire anche fino a due Kg di peso pagando sempre 11,40 euro, dato che la centralina a occhio e croce non pesa neanche 500gr, c'era margine abbondante per fare un'imballo adeguato al valore dell'oggetto spedito e retribuito.
Non si può dire che il danno sia stato provocato direttamente dal venditore, é stato causato dal vettore ma per negligenza del venditore che, comunque, ne é responsabile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:49 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
ale.636 ha scritto:
Con il J+3 puoi spedire anche fino a due Kg di peso pagando sempre 11,40 euro

:shock: :shock: :shock:
Vorrai dire, 30 kg :wink:

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:51 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Che si da i numeri stasera ??

Paccocelere 3

Somma dimensioni: 150 cm

Lato max: 100 cm
Peso massimo 30 kg
Costo 9,50 euro + IVA 11,40 euro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:53 
Non connesso

Osservando la prima foto, si è indotti a pensare che la tastiera è rientrata a causa di una pressione esercitata sulla stessa, quindi il danno indotto è probabilmente imputabile alla spedizione, ma osservando la seconda foto, dove il coperchio della centralina non è bene incastrato nella sua sede, sono portato a pensare che l' oggetto è stato smontato e poi rimontato in modo non corretto, in quanto per aprire la centralina come mostrato in foto, si deve esercitare una forza con direzione dall' interno verso l' esterno dell' oggetto (cosa in questo caso impossibile). Il problema è dimostrare che ancor prima della spedizione l' oggetto presentava i difetti da te documentati, e che gli stessi non sono stati causati da te o da terzi, purtroppo quando si acquista sul web, privato o negoziante che sia, devi sempre mettere in conto che la cosa può comportare dei rischi.

Ultima modifica di CENTOPORTE il venerdì 18 marzo 2011, 22:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:54 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Leggera ha scritto:
Costo 9,50 euro + IVA 11,40 euro

=20.90 :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 22:56 
Non connesso

Si certo evil, lo so, ho messo quella cifra in rapporto al modello in questione, anche se non si capiva molto, la gru Heljan che ho acquistato pesava 4,5Kg ed il costo era sempre quello.
Comunque evil, hai fatto bene a precisare, in modo tale che qualcuno riesca a giustificare il perché di tanta parsimonia negli imballaggi.
Per martingius, chiedi al venditore se gli interessa acquistare qualche tuo modello e postagli delle foto, poi però informalo che lo imballerai come ha fatto lui con la tua centralina, se é convinto di aver fatto bene con te :roll: non dovrebbe rifiutare :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:00 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
eh no !!!

l'iva è il 20 % di 9,50 euri

Ho fatto il copia incolle dal sito delle poste :lol: :lol: :lol:

Comunque la cosa non mi ha convinto.
Ho visto la centralina su altro forum e poi in questo e l'ho suggerita a eurocity86 dicendogli di farsi mandare qualche foto fatta meglio in quanto quelle che ha messo sono nebbiose e la tastiera non mi sembrava in buono stato.
Scapenz frettolosamente ha venduto a martingius, prenotatosi dopo, dicendo ad eurocity86 di fare richieste " strane ".

A me puzza !!!

Mi dispiace per Giuseppe però cavolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:09 
Non connesso

Ciao Marco,

grazie per la tua risposta. Io mi sono messo in coda, e' lui che mi ha detto che era libera IB. A me non piace fare sgarri sul forum.
Grazie e spero che riesco a venirne fuori
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:09 
Non connesso

Leggera ha scritto:
Ho visto la centralina su altro forum

Eccola:
viewtopic.php?f=3&t=53824
Per Giuseppe dispiace a tutti é chiaro, come dispiace a tutti per tutti quelli che "inciampano" nelle trappole.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:13 
Non connesso

Grazie a tutti per i suggerimenti.
L'utente continua a dire che gli dispiace, ma che non vuole rimborsare!!!
Spero di venirne fuori.
Gli ho anche comunicato che se mi restituisce i soldi, la finiamo qui.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:19 
Non connesso

Ciao, quello che ti posso dire io che sono in possesso della stessa centralina, è il prezzo! 160€ sono pochi per non dire molto, perchè nuova costava oltre le 450€, adesso c'è la intellibox II, quindi la cosa mi lascia un pò perplesso e molto. Primo, non è facile aprirla, anzi! Secondo, ci sono le due manopole grosse e alte, quindi non capisco i pulsanti schiacciati in quel modo, dite la spedizione, beh, tutto può essere, però mi fa pensare che questa centralina è stata aperta rompendo gli incastri quindi si evidenzia dalla foto la non chiusura. Nella spedizione, forse secondo me, aperta in quel modo si dovrebbero vedere anche le parti rotte o venature. Ci deve essere anche il connettore per poter collegare l'alternata del trasformatore e l'uscita del binario più il binario programmabile che sono ben sei fili, questo connettore nella scatola c'è? Il Manuale? Hai tempo per legge entro 10 giorni per la restituzione del prodotto e riavere il denaro. Prova a informarti da un competente e senza perdere ulteriore tempo, buona fortuna.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:19 
Non connesso

Giuseppe, hai provato oppure te la senti di provare ad aprirla?Dalle foto sembra che la tastiera sia uscita di sede, probabilmente i suporti che la sostengono si sono piegati o spezzati, in tal caso, se tale spostamento non avrebbe compromesso le funzioni, si potrebbe rimediare realizzando dei nuovi supporti.
Non é che voglio farla facile, ma le foto mi danno questa impressione, cioé che sia rimediabile e che, stante la refrattarietà al rimborso da parte del venditore, sia la soluzione migliore.
Che ne pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:21 
Non connesso

Ti dico solo una cosa: l'intellibox non si apre per caso! Cioè anche se ti cade per terra non si sganciano i due semigusci, bisogna togliere 4 fermi di plastica a forma di chiodo, che sono forzati e che genralmente per aprirla si devono rompere (questo lo so perché ho dovuto sistemare una delle manopole di controllo tempo fa sulla mia). Sulla mia li ho semplicemente trapanati e ne ho messi altri forniti dal servizio ricambi (gratis)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]