Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:22 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Primo, non è facile aprirla, anzi

Ritiro quello che ho detto :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:24 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Mr.Sanders ha scritto:
Ti dico solo una cosa: l'intellibox non si apre per caso! Cioè anche se ti cade per terra non si sganciano i due semigusci, bisogna togliere 4 fermi di plastica a forma di chiodo, che sono forzati e che genralmente per aprirla si devono rompere (questo lo so perché ho dovuto sistemare una delle manopole di controllo tempo fa sulla mia). Sulla mia li ho semplicemente trapanati e ne ho messi altri forniti dal servizio ricambi (gratis)

Giusta osservazione !!!
Anche io per aprirla ho dovuto faticare e non poco.
Per essere aperta in quel modo la scatola doveva essere distrutta :cry: :cry: :cry:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:27 
Non connesso

Non è che cè tanto da capire... sei stato bidonato.
una centralina non si riduce in quella maniera.
è stao fatto apposta un pacco molto scadente prprio per dare la colpa alle poste.
Tutto calcolato.
Fatti ritornare i soldi . :evil: .
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:31 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao, quello che ti posso dire io che sono in possesso della stessa centralina, è il prezzo! 160€ sono pochi per non dire molto, perchè nuova costava oltre le 450€, adesso c'è la intellibox II, quindi la cosa mi lascia un pò perplesso e molto. Primo, non è facile aprirla, anzi! Secondo, ci sono le due manopole grosse e alte, quindi non capisco i pulsanti schiacciati in quel modo, dite la spedizione, beh, tutto può essere, però mi fa pensare che questa centralina è stata aperta rompendo gli incastri quindi si evidenzia dalla foto la non chiusura. Nella spedizione, forse secondo me, aperta in quel modo si dovrebbero vedere anche le parti rotte o venature. Ci deve essere anche il connettore per poter collegare l'alternata del trasformatore e l'uscita del binario più il binario programmabile che sono ben sei fili, questo connettore nella scatola c'è? Il Manuale? Hai tempo per legge entro 10 giorni per la restituzione del prodotto e riavere il denaro. Prova a informarti da un competente e senza perdere ulteriore tempo, buona fortuna.

Saluti

Mureddu Giovanni

Il diritto di recesso nei 10 giorni, non è previsto nella vendita tra privati, quindi niente restituzione e rimborso in questo caso.

Ultima modifica di CENTOPORTE il venerdì 18 marzo 2011, 23:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:31 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
è stao fatto apposta un pacco molto scadente prprio per dare la colpa alle poste.
Tutto calcolato.
Saluti

A questo punto é l'ipotesi più plausibile, anche se é una trovata del tutto poco intelligente, l'imballo scadente non esonera dalla responsabilità il venditore e non può attribuirla al vettore.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:40 
Non connesso

Ciao ragazzi,

si infatti, ma posso assicurare che l'imballo era integro, ( imballo un cartoncino di un'elettrodomestico) domani faccio anche le foto del'imballo per far capire meglio.
Non so come uscirmene!!!
Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:47 
Non connesso

Ciao

si infatti e' quello che ho detto io a lui.
Infatti secondo me la centralina era gia' rotta, e molto probabilmente le foto sull'inserzione e' di un'altra centralina. E mi e' stato tirato questo bidone!!! Ma io voglio risolvere questa situazine con le buone......... se non riesco allora purtroppo dovro' intraprendere la via legale tramite un'istituto molto particolare di recupero. Mi spiace, ma non ci si comporta cosi. 160 Euro sono soldi.
L'utente in questione potrebbe uscirsene rimborsandomi e' la storia finisce li.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:55 
Non connesso

Azz 160 ... con 160 euro compro un volo della rynair e vado a fere colazione alle 6 shell
dici poco? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A perte gli scherzi tu di certo in base alla tua educazione al tuo modo di fare al tuo essere e sopratutto alla tua ira ..
saprai comportarti di conseguenza ...
Ma conosco anche gente che aspetterebbero il mittente fuori di casa per convincerlo a trovare un accordo... mettiamola così.
Buona fortuna

Ultima modifica di Silver il sabato 19 marzo 2011, 0:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 23:59 
Non connesso

Ciao,

non amo essere violento, mi piace ragionare. Ma questa bidonata mi ha dato molto fastidio.
Se non ci mettiamo daccordo, sono costretto a rivolgermi a chi di competenza, e mi e' stato suggerito anche di contattare la polizia postale, per vedere di annullare la transazione sul pagamento.
Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 5:56 
Non connesso

ciao
strano che l'involucro sia sano e l'interno danneggiato.
unica cosa che potrebbe essere successa e' che sia cascata allo spedizioniere in modo da non danneggiare la scatola ma solo l'interno, ma mi sembra difficile.

sempre piu' convinto di comprare nella propria citta' direttamente senza spedizioni etc

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 6:46 
Non connesso

Per questo aveva messo la foto della scatola e non della intellibox......
Mi dispiace davvero un sacco..... :cry: Io al posto tuo sarei partito a mo' di spedizione punitiva... :evil: :twisted: :evil:

Ciao.
Gaetano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 7:46 
Non connesso

Premettendo che non ho mai bidonato nessuno e ne lo farò mai,
se il pacco, regolarmente imballato, è stato maltrattato nella spedizione, non posso farci niente.
La situazione addolora anche me, ma per colpa di altri non posso certo rimetterci io.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 7:53 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Tutto calcolato.
Saluti

A questo punto é l'ipotesi più plausibile, anche se é una trovata del tutto poco intelligente, l'imballo scadente non esonera dalla responsabilità il venditore e non può attribuirla al vettore.

Ma come fate a dire che l'imballo era scadente, tanto per sparare minchiate?
L'imballo era una scatola riempita con palle di giornale, cioè come faccio di solito
e con dentro l'IB.
Ho sempre spedito così e non ci sono mai stati problemi.
Bisogna vedere se il vettore l'ha lanciata o fatto roba del genere, facendone causare
l'urto.
Dalla mia foto si vede benissimo che l'ib è a posto
come tutto quello che ho sempre venduto nel mercatino.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 8:51 
Non connesso

..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 10:06 
Non connesso

non me la sento di condannare il venditore, dalla foto dell'inserzione, seppur sfuocata sembra a posto, i tasti sembrano ok, quindi che sia stata rotta durante il trasporto non è da escludere, è chiaro che se ha subito deglu urti lo si capisce solo dallo stato in cui era la scatola esterna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]