Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Model Italy.
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:14 
Non connesso

Da stazione Porta Nuova a Fiera linee 21 e 22 direzione Policlinico/Palazzina/San Giovanni Lupatoto (Marciapiede E).

Mi pare passino ogni 15' (alternati).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:15 
Non connesso

Sono ottimista!! speriamo che quest'anno abbiano risolto il problema delle code disordinate ... anche se nei momenti critici la maleducazione fà il resto....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 0:40 
Non connesso

Grazie per il consiglio sulle linee bus! :D

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 8:27 
Non connesso

Le linee che ho indicato ci sono solo il sabato.

Per la domenica c'è solo la linea 92, che però all'andata non passa davanti alla fiera ma da una strada distante circa 500 metri.
Passa ogni 40' circa.
Il pomeriggio, sul medesimo percorso, c'è la linea 510 (con bus extraurbani ma accessibile con biglietto urbano).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 20:59 
Non connesso

Allora nessuno che è tornato con qualche foto e un breve reportage?????? :? :?:
ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 22:08 
Non connesso

Ciao sono appena tornato niente di particolare da segnalare:
i soliti negozi/borsisti,
poche case poduttrici con nessuna eclatante novita ( tra i nomi illustri mancava ACME, Os.Kar e Hornby RR che l'anno scorso era prente con due belle signorine :D :wink: !!!),
e la presenza di tanti, enormi e stupendi plastici ferroviari di varie associazioni ( a tal proposito consentitemi i mie più vivi e sinceri COMPLIMENTI!!!).
Ancora una volta ottima l'idea di fare due mostre in contemporanea (modelexpo ed elettroexpo) facendo pagare un solo biglietto!!

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 22:37 
Non connesso

Oltre alla solita graditissima rimpatriata, qualunquemente indispensabile, ho lasciato un pezzo di cuore allo stand di Ferro-Train.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 22:48 
Non connesso

non ho visto e non c'erano tre case produttrici.
In compenso bellissime cose da parte degli artigiani.
Il 326 di Linemaodel è ben stampato ,si nota un notevole miglioramneto rspetto a quello visto a Novegro.Visibile anche il modello finito e direi che i 110 euro il kit li vale.
Ho anche visto l'annuncio di una futuraproduzione industriale di scartamento ridotto daparte dell'ing Tuveri riguardante le complementari sarde.
I soliti borsisti e negozianti, poca gente con le borse piene e meno gente dello scorso anno.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 23:00 
Non connesso

Ehm un reportage dettagliato dalla fiera ci sarebbe................ chi cerca trova!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 23:07 
Non connesso

napolis.to ha scritto:
Ciao sono appena tornato niente di particolare da segnalare:
i soliti negozi/borsisti,
poche case poduttrici con nessuna eclatante novita ( tra i nomi illustri mancava ACME, Os.Kar e Hornby RR che l'anno scorso era prente con due belle signorine :D :wink: !!!),
e la presenza di tanti, enormi e stupendi plastici ferroviari di varie associazioni ( a tal proposito consentitemi i mie più vivi e sinceri COMPLIMENTI!!!).
Ancora una volta ottima l'idea di fare due mostre in contemporanea (modelexpo ed elettroexpo) facendo pagare un solo biglietto!!

Saluti

e in più nessuna fila... che tra parentesi non ho fatto neanche l'anno scorso...
fortuna.... ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 0:49 
Non connesso

il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Ehm un reportage dettagliato dalla fiera ci sarebbe................ chi cerca trova!!!! :wink:

E' cosi' difficile essere un po' piu' chiari :?:

non avrei visto nulla ne' qui ne' sull'altro forum, magari pero' non ho cercato abbastanza

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 1:02 
Non connesso

in effetti andando sul topic "camion Fiat" e leggendo quanto ha postato Aro62 sui camion Sagi a qualcosina si arriva .... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 8:44 
Non connesso

Ieri ho passato più di sei ore dentro al capannone dei trenini; grandiosi ancora una volta i plastici, tante cose da vedere e da imparare!
Ho notato (e non penso solo io) un fatto, molto positivo e nello stesso tempo negativo; vi erano dei prezzi molto bassi!
Fatto positivo in quanto si potevano acquistare (a volte) due loco considerando il loro prezzo di listino. Negativo in quanto è il chiaro segnale che le cose, non vanno così bene.....se si vendesse bene non vi sarebbero stati dei ribassi così significativi; un paio per fare degli esempi, le D753 Hornby 98 €. (le vendevano come il pane), GR 835 Hornby 145-149 €., carri Roco da 26 €. di listino a 18 €. di vendita, Ale 840 Vitrains (non ricordo quale versione) intorno ai 200.....e sono durate 30 minuti.
Quest'anno hanno avuto l'illuminazione di aprire le casse alle ore 8 e quindi non si è fatta alcuna fila!!! Per quanto riguarda la quantità di persone, ci è sembrato che c'è ne fosse parecchia, ma questa è una questione di pareri...personali.
Poi questa fiera è sempre una buona occasione per scambiare due parole con il gentilissimo Sig. Zocca della Vitrains...e chiedere sempre un po' di aggiuntivi e con il Mitico Sig. Faustini; mancava Hornby con il suo ministand, ma che ci avrebbe dato l'idea del progresso delle loro "vecchie novità....." e salutare alcuni di voi con i quali si comunica solo via web...
A mio avviso, sempre una bellissima fiera!
Buona Domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 9:28 
Non connesso

Nome: Alessio
Graziano ha scritto:
un paio per fare degli esempi, le D753 Hornby 98 €. (le vendevano come il pane), GR 835 Hornby 145-149 €., carri Roco da 26 €. di listino a 18 €. di vendita, Ale 840 Vitrains (non ricordo quale versione) intorno ai 200.....e sono durate 30 minuti.

segno che se vendono i modelli a prezzi più equi, più persone se li possono permettere...e ci guadagnano lo stesso.
invece preferiscono farli uscire a prezzi da orfeici......contenti loro...

Graziano ha scritto:
Poi questa fiera è sempre una buona occasione per scambiare due parole con il gentilissimo Sig. Zocca della Vitrains...e chiedere sempre un po' di aggi

accidenti....servivano anche me degli aggiuntivi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 11:36 
Non connesso

Salve, ieri sono stato alle fiera e devo dire di essere soddisfatto della giornata. Già dall'inizio arrivando a piedi dalla stazione non ho trovato fila alle casse in quanto avendo aperto alle 8 molti avevano già il biglietto. Morale alle 9.05 ero gia dentro al padiglione a girare in mezzo agli stand :) . Verona si conferma un appuntamento per esporre e ammirare plastici di grandi o piccole dimensioni, per avere un contatto diretto con i negozi piu importanti del nostro hobby, compreso le maggiori case editrici :wink:
Per quanto riguarda le case produttrici come è stato detto sembra che non considerino questa manifestazione per mettere in mostra le novità del settore, rendendola di fatto alternativa a Novegro (a settembre). Ma la cosa non è per forza negativa anzi. Anche se va detto che "qualcosina " cmq c'era, ViTrains tanto per citare qualcuno mostrava la carrozza MDVE in livrea originale.

Purtroppo non conosco nessuno di persona che frequenta il forum quindi mi sono limitato a scambiare qualche opinone parere e consigli (sopratutto ricevuti ) dagli appassionati dietro ai plastici che ringrazio in quanto sempre disonibili a fornire informazioni sulle tecniche da loro adottate!

Mi ha fatto piacere cmq vedere le "stars" della DueGi :D Da Sabatini a Ferretti (che si contendevano la paternità di una piattaforma girevole ) :) a Max Bovaio e al mitico "duo" De Regis-Federici.

Visto il canetto mostrato su ttm davvero molto bello e particolare, igegnosa la disposizione delle coulisse!!!
Vicino al canetto c'era un plastico non del tutto terminato almeno mi sembra delle ferrovie sarde a scartamento ridotto di notevole interesse!

Per quanto riguarda gli altri plastici sempre di grande attrazione quest'anno mi ha colpito il lavoro del gruppo "associazione amanti del treno " di Roma.

Da appassionato di ferrovie secondarie quale sono, non ho pututo non apprezzare il loro lavoro rapresentante una stazione di testa con tanto di rimessa, piattaforma girevole, ecc ecc... Niente di nuovo per carità ma la disposizione e la cura del particolare ha fatto "respirare" aria di ferrovia. E questo è l'obbiettivo che ci si prefigge quando si realizza qualcosa. Senza dimenticare che poi serve per divertirci e giocare con in nostri modellini :)

Mi scuso per la lunghezza del post :oops: Cmq una bella giornata davvero che ti fa venire voglia di buttarti a fare qulcosa o finire quello già in corso :)

Saluti!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]