Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Model Italy.
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 12:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Villanzano ha scritto:

Mi ha fatto piacere cmq vedere le "stars" della DueGi :D Da Sabatini a Ferretti (che si contendevano la paternità di una piattaforma girevole ) :) a Max Bovaio e al mitico "duo" De Regis-Federici.

Visto il canetto mostrato su ttm davvero molto bello e particolare, igegnosa la disposizione delle coulisse!!!
Vicino al canetto c'era un plastico non del tutto terminato almeno mi sembra delle ferrovie sarde a scartamento ridotto di notevole interesse!

Saluti!!

La piattaforma è mia e l' ho fatta io! :wink:
Si "litigava" sul come motorizzarla, quando fotografarla e dove ambientarla..... :D :D :D
Ah, tra parentesi, bisognarà allargare il ponte di almeno due millimetri per parte, poichè le vaporiere hanno tutte i gruppi cilindri più sporgenti rispetto la scala 1:87 e non transitano tra i corrimano che sono posti ad una distanza in scala esatta. :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 12:53 
Non connesso

Un messaggio per Cesare (FSE), GRAZIE di essere stato presente, ieri.... Sono venuto a cercarti, come sempre, ma......
Grazie!
A Novegro, a settembre, vengo con un secchio di letame e te lo tiro, ti vengo sotto casa!
Imboscato!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 14:34 
Non connesso

Rientrato stamane in Sicilia dopo una meravigliosa giornata trascorsa ieri in fiera! Come sempre bellissima manifestazione, oltre che un'ottima opportunità per incontrare altri amici fermodellisti distribuiti in giro per lo stivale. Tra tutte le cose esposte mi ha personalmente colpito favorevolmente un accenno di crescita dello scartamento ridotto italiano! Chi è passato dallo stand della HALLING avrà potuto notare l'attenzione che si sta rivolgendo alle nostre linee a scartamento ridotto da parte di questa ditta. Anche il plastico modulare delle Ferrovie Della Sardegna e l'annessa illustrazione tridimensionale di alcuni modelli dell'Ing. Stefano Tuveri era molto interessante da questo punto di vista...speriamo bene!!
Altra bella novità viene dalla ditta Sagi. A Novegro si era intravista qualcosa, ma adesso gli autocarri FIAT sono quasi pronti! 20 giorni circa per la distribuzione...davvero molto ma molto belli!!!
Poi il "canetto" apprezzato dal vivo fa venire una gran voglia di costruirsene uno... Davvero un ottimo lavoro quello realizzato da Andrea, Antonio e Fabrizio :wink:

Allegati:
Sagi1.jpg
Sagi1.jpg [ 166.31 KiB | Osservato 5135 volte ]
FdS1.jpg
FdS1.jpg [ 139.09 KiB | Osservato 5135 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 17:56 
Non connesso

Ma l'attesa 626 BM che avrebbe dovuto essere il centro dell'attenzione, che fine ha fatto?
Eppure a Novegro primavera era presente!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 18:29 
Non connesso

licio ha scritto:
il signor (Riva) Rossi ha scritto:
Ehm un reportage dettagliato dalla fiera ci sarebbe................ chi cerca trova!!!! :wink:

E' cosi' difficile essere un po' piu' chiari :?:

non avrei visto nulla ne' qui ne' sull'altro forum, magari pero' non ho cercato abbastanza

prova a cercare forum ferramatori!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 18:50 
Non connesso

centu ha scritto:
Graziano ha scritto:
un paio per fare degli esempi, le D753 Hornby 98 €. (le vendevano come il pane), GR 835 Hornby 145-149 €., carri Roco da 26 €. di listino a 18 €. di vendita, Ale 840 Vitrains (non ricordo quale versione) intorno ai 200.....e sono durate 30 minuti.

segno che se vendono i modelli a prezzi più equi, più persone se li possono permettere...e ci guadagnano lo stesso.
invece preferiscono farli uscire a prezzi da orfeici......contenti loro...

quindi resistere alla tentazione e aspettare .... qualcosa si guadagna sempre :wink:
son convinto che alla fine ci guadagneremo tutti
elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 0:27 
Non connesso

licio ha scritto:
Ehm un reportage dettagliato dalla fiera ci sarebbe................ chi cerca trova!!!! :wink:

E' cosi' difficile essere un po' piu' chiari :?:

non avrei visto nulla ne' qui ne' sull'altro forum, magari pero' non ho cercato abbastanza

prova a cercare forum ferramatori!! :mrgreen: :mrgreen:

Se guardi il mio messaggio successivo alla fine l'ho trovato ... 'tacci tua ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:31 
Non connesso

licio ha scritto:
licio ha scritto:

Se guardi il mio messaggio successivo alla fine l'ho trovato ... 'tacci tua ! :D

Non te la prendere con me è vietato linkare direttamente ma qualche "indizio" spero lo si possa dare :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 11:37 
Non connesso

Ciao a tutti, io ho trovato la fiera un po' in calo rispetto all'anno scorso. Forse il padiglione intero disperdeva un po' e quindi sembrava meno, non so. Venditori sempre gli stessi visti a varie borse del nord est, più o meno. (vorrei sapere dov'erano le D753 a 98€ :cry: :roll: :evil: :twisted: )
Questo fino a 10 minuti prima di andare via mperchè poi ho trovato un modello che cercavo (introvabile) a un prezzo ridicolo (mi sono vergognato quasi perchè chi lo vendeva credo non sapesse cosa aveva per le mani).
Ciao

Fulviozzi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 12:00 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
fulviozzi ha scritto:
vorrei sapere dov'erano le D753 a 98€ :cry: :roll: :evil: :twisted:

Presso lo stand del noto negozio di Livorno, ma erano a quel prezzo solo la DFG, la RTC e la SistemiTerritoriali.
E comunque, per la precisione, non era 98 ma 99 :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 12:19 
Non connesso

Nome: Alessio
Non te la prendere con me è vietato linkare direttamente ma qualche "indizio" spero lo si possa dare :wink: :D

ciao
non sapevo fosse vietato fare link ad altri forum.
comunque grazie agli indizi anche io ho trovato il tuo reportage :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:34 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
fulviozzi ha scritto:
vorrei sapere dov'erano le D753 a 98€ :cry: :roll: :evil: :twisted:

Presso lo stand del noto negozio di Livorno, ma erano a quel prezzo solo la DFG, la RTC e la SistemiTerritoriali.
E comunque, per la precisione, non era 98 ma 99 :wink:

La mia me la data a 98, e quello dietro di me che ne ha presa una anche lui idem. :D
Hola

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 14:39 
Non connesso

Stanco ma soddisfatto rientro adesso in forum per aggiungere qualcosa d'altro. Ieri sera ero troppo stanco per poter sedermi al PC e sono andato a letto quasi subito. Un sabato per me infernale ed una domenica piuttosto tranquilla, come da copione in fondo. La domenica è delle famiglie e dei curiosi. Certamente avere a disposizione un padiglione intero fa sembrare l'afflusso poco convincente, ma non c'è paragone con le strettoie dei corridoi di Novegro. I negozi c'erano quasi tutti, almeno quelli che contano; che abbiano fatto affari non so, ma se avessi avuto il denaro giusto io avrei potuto fare grossi affari. :wink: E' un'occasione perduta per me. Comunque ne ho approfittato per girare un pò negli altri padiglioni, dove, al contrario, non si riusciva a camminare per la ressa di appassionati, specie di aerei e navi. :) Comunque le impressioni visive non danno giustizia. Solo il resoconto finale degli afflussi potrà decidere se la manifestazione ha avuto il successo degli anni passati. Il sabato invece ho avuto anch'io il mio da fare a dar conto alla miriade di appassionati presenti. 8)
Saluti circolari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:33 
Non connesso

Sarà stata una mia impressione, ma quest' anno c'era molta gente, il sabato, più dell' anno scorso. e c'erano anche molti espositori in più. Certo, considerando gli ampi spazi, non c'era difficoltà a spostarsi tra i vari stand, ma questo è un bene e non un male!
Rispetto il centro fiere di Verona, Novegro è "costipata"! :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:55 
Non connesso

Dopo anni di conoscenza solo tramite email, post e articoli su TTM ho conosciuto i mitici
Paolo e Fabrizio ! Ragazzi, le vostre foto su TTM non vi rendono proprio giustizia, sapete ?!

Che bello vedere tutti questi plastici sociali e l'entusiasmo dei manovratori !

Ora cerchero' di trasferire un po' dello spirito associazionistico-plasticistico ai miei consoci
piu' orientati all'uno-a-uno perche' diano una mano a quelli dei treni piu' piccoli.

Un bel fine settimana, Antonello

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]