Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 0:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Expo Model Italy.
MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 17:57 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Nel comunicato stampa si parla di nuovo record di visitatori i quali nei due giorni hanno superato le 60,000 presenze.
Sempre nel medesimo comunicato aggiungono che c'è stato anche un considerevole aumento del numero degli espositori.
Speriamo che questa manifestazione prosegua nella sua crescita, magari spostando la data verso maggio giugno, perché così a ridosso della fiera di Norimberga, non invoglia i grandi marchi ad essere presenti......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Antonello ha scritto:
Dopo anni di conoscenza solo tramite email, post e articoli su TTM ho conosciuto i mitici
Paolo e Fabrizio ! Ragazzi, le vostre foto su TTM non vi rendono proprio giustizia, sapete ?!

Che bello vedere tutti questi plastici sociali e l'entusiasmo dei manovratori !

Ora cerchero' di trasferire un po' dello spirito associazionistico-plasticistico ai miei consoci
piu' orientati all'uno-a-uno perche' diano una mano a quelli dei treni piu' piccoli.

Un bel fine settimana, Antonello

E' stato un piacere scambiare due chiacchiere col mitico Antonello!!!
Il bello di queste manifestazioni è che si allargano sempre di più le conoscenze e si cementano quelle vecchie :wink:

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:42 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Un messaggio per Cesare (FSE), GRAZIE di essere stato presente, ieri.... Sono venuto a cercarti, come sempre, ma......
Grazie!
A Novegro, a settembre, vengo con un secchio di letame e te lo tiro, ti vengo sotto casa!
Imboscato!

Aho!!! E mò stai a vede che è colpa mia se c'è tocca andà a giocare con il secchiello e la paletta in Cirenaica...... :? capisc' a mè.
E poi chiedi a Benedetto, sono riuscito a venire solo Domenica, alle 8.00 ero già dentro a metter su treni sul plastico del GFM e sono venuto a cercare te, gli altri soci e il Canetto ma..... eravate già tornati a casa, il Ben mi ha detto che siccome al Lunedì vi tocca lavorare..... non si poteva mica stare lì anche la Domenica..... e io ci credo, con tutti i Km da fare?!? Insomma, mi tocca liberarmi al sabato per poterti incontrare, giuro che a sto giro non ho tirato la sola... me l'hanno tirata me... tacci loro. Peccato, ritentiamo e vedremo se saremo fortunati.
Cesare
P.S.
Però il plastichino ci tenevo a vederlo, è troppo bellino.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 18:08 
Non connesso

le fotooooooo!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 21:36 
Non connesso

FSE ha scritto:
E poi chiedi a Benedetto, sono riuscito a venire solo Domenica, alle 8.00 ero già dentro a metter su treni sul plastico del GFM

Purtroppo quest'anno per me e per cv19 è saltata detta manifestazione..ma qualcosa di "mio" girava sul plastico del gfm ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 22:17 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:
E poi chiedi a Benedetto, sono riuscito a venire solo Domenica, alle 8.00 ero già dentro a metter su treni sul plastico del GFM

Purtroppo quest'anno per me e per cv19 è saltata detta manifestazione..ma qualcosa di "mio" girava sul plastico del gfm ;)

La testa? :D :D :D :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 0:06 
Non connesso

Torrino ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:

La testa? :D :D :D :wink:

Si la mia, abbiamo usato degli apparecchi wireless (giusto?) assemblati dal nostro socio Alberto, ma a causa della provenienza aliena (made in Buddace - Turin) mi risultavano ostici nell'uso, tant'è che a un certo punto ho lasciato i comandi a un socio più giovane molto + smart di me nell'uso di tale ipertecnologia. Io sono a un livello tra il trasformatore analogico e il topomause di Roco. :oops:
Però i suddetti apparecchi sono risultati molto pratici proprio per il fatto che non avevano un collegamento fisico e quindi niente imbrogli di cavi e affini, bravo Buddace. :D
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 0:27 
Non connesso

Antonello ha scritto:
Dopo anni di conoscenza solo tramite email, post e articoli su TTM ho conosciuto i mitici
Paolo e Fabrizio ! Ragazzi, le vostre foto su TTM non vi rendono proprio giustizia, sapete ?!

Che bello vedere tutti questi plastici sociali e l'entusiasmo dei manovratori !

Ora cerchero' di trasferire un po' dello spirito associazionistico-plasticistico ai miei consoci
piu' orientati all'uno-a-uno perche' diano una mano a quelli dei treni piu' piccoli.

Un bel fine settimana, Antonello

Altrettanto anch'io dopo tanto tempo ho conosciuto di persona Paolo Bartolozzi, Fabrizio Torrino e Petruzzo, mi ha fatto un Vero piacere che Risaluto. Una bellissima giornata, c'era di tutto e tanta ma tanta gente, saluto anche il mio amico Sergio Vadora e sua moglie sempre molto simpatici.
Un saluto caloroso a Benedetto e tutti i suoi colleghi, per le bellissime riviste e Temi sempre più interessanti e spettacolari, tra l'altro non vedo l'ora che arrivi il TTMkit, il carro articolato a tre assi serie Pay :D

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 9:00 
Non connesso

FSE ha scritto:
Si la mia, abbiamo usato degli apparecchi wireless (giusto?) assemblati dal nostro socio Alberto, ma a causa della provenienza aliena (made in Buddace - Turin) mi risultavano ostici nell'uso, tant'è che a un certo punto ho lasciato i comandi a un socio più giovane molto + smart di me nell'uso di tale ipertecnologia. Io sono a un livello tra il trasformatore analogico e il topomause di Roco. :oops:
Però i suddetti apparecchi sono risultati molto pratici proprio per il fatto che non avevano un collegamento fisico e quindi niente imbrogli di cavi e affini, bravo Buddace. :D
Cesare

Cesare, dopo essermi cosparso il capo di cenere e aver percorso il vecchio valico dei peloritani in ginocchio sulla massicciata ho promesso ad Alberto di migliorare e sopratutto completare il manuale del Mark 2 (si chiama cosi l'apparecchio wireless) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:49 
Non connesso

Ciao gente:
sono appena rientrato da Verona dove ho avuto l'opportunità di conoscere personalmente tutti quelli che erano solo "amici virtuali": fra questi il duo De Regis - Federici, Fabrizio Ferretti, Paolo Bartolozzi, Mauro Terrone, scusandomi con tutti gli altri di cui al momento non mi sovvengoni i nomi!!
E' stata un'esperienza veramente fantastica, direi unica essendo la prima volta che partecipo come "espositore", grazie anche alla testarda insistenza ( tipica di noi sardi) con cui l'amico Stefano Tuveri ha voluto coinvolgermi.
Ho ovviamente apprezzato i grandi plastici presentati dalle varie associazioni ( l'unione fa la forza: beati loro che sono in tanti!!), oltre che il magnifico materiale esposto da Halling ( grazie Marco anche per il progetto in fieri delle automotrici delle FDC, che diventeranno anche FDS.
Grazie anche per il successo decretato al piccolo plastico sardo, voluto da Stefano "per farci conoscere", ma costruito in meno di un mese e senza avere avuto il tempo per automatizzarlo.
Grazie infine anche per i complimenti ricevuti, oltre che per il plastico, anche per i miei modelli dei tram e del materiale delle FDS.

PS: per Torrino: mi hai fatto venire voglia di .... Emmine: al rientro ho allungato ed ho fotografato e "dimensionato" i rottami presenti alla stazione del Tirso: chissà se.........!
Un caro saluto a Benedetto
ad maiora!
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 15:59 
Non connesso

le foto delle opere del CMP presenti a Verona:

Allegati:
IMG_5134.jpg
IMG_5134.jpg [ 78.53 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5138.jpg
IMG_5138.jpg [ 89.65 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5071.jpg
IMG_5071.jpg [ 80.36 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5068.jpg
IMG_5068.jpg [ 63.75 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5113.jpg
IMG_5113.jpg [ 71.74 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5118.jpg
IMG_5118.jpg [ 47.55 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5115.jpg
IMG_5115.jpg [ 66.1 KiB | Osservato 3898 volte ]
IMG_5089.jpg
IMG_5089.jpg [ 80.31 KiB | Osservato 3898 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
carthago ha scritto:
Ciao gente:
sono appena rientrato da Verona dove ho avuto l'opportunità di conoscere personalmente tutti quelli che erano solo "amici virtuali": fra questi il duo De Regis - Federici, Fabrizio Ferretti, Paolo Bartolozzi, Mauro Terrone, scusandomi con tutti gli altri di cui al momento non mi sovvengoni i nomi!!
E' stata un'esperienza veramente fantastica, direi unica essendo la prima volta che partecipo come "espositore", grazie anche alla testarda insistenza ( tipica di noi sardi) con cui l'amico Stefano Tuveri ha voluto coinvolgermi.
Ho ovviamente apprezzato i grandi plastici presentati dalle varie associazioni ( l'unione fa la forza: beati loro che sono in tanti!!), oltre che il magnifico materiale esposto da Halling ( grazie Marco anche per il progetto in fieri delle automotrici delle FDC, che diventeranno anche FDS.
Grazie anche per il successo decretato al piccolo plastico sardo, voluto da Stefano "per farci conoscere", ma costruito in meno di un mese e senza avere avuto il tempo per automatizzarlo.
Grazie infine anche per i complimenti ricevuti, oltre che per il plastico, anche per i miei modelli dei tram e del materiale delle FDS.

PS: per Torrino: mi hai fatto venire voglia di .... Emmine: al rientro ho allungato ed ho fotografato e "dimensionato" i rottami presenti alla stazione del Tirso: chissà se.........!
ad maiora!
Stefano.

Ciao Stefano, io di emmine sarde in H0 ne ho già fatte due, tu prepara una piattaformina per la giratura..... Per il resto, ti mando un MP!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:36 
Non connesso

BuddaceDCC ha scritto:
FSE ha scritto:
Cesare

Cesare, dopo essermi cosparso il capo di cenere e aver percorso il vecchio valico dei peloritani in ginocchio sulla massicciata ho promesso ad Alberto di migliorare e sopratutto completare il manuale del Mark 2 (si chiama cosi l'apparecchio wireless) ;)

Ma non esageriamo, adirittura in ginocchio sulla massicciata..... ma va..... stai comodo che ci pensiamo noi a lapidarti con la stessa massicciata :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so quale sia il problema ma sono sicuro che con l'Alberto in qualità di collaudatore riuscirai a mettere il Marco 2 (giusto?) a puntino..... :D
Buon lavoro e non ti flagellare che tanto noi ci si diverte lo stesso
Ciao
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:42 
Non connesso

Torrino ha scritto:
carthago ha scritto:
ad maiora!
Stefano.

Ciao Stefano, io di emmine sarde in H0 ne ho già fatte due, tu prepara una piattaformina per la giratura..... Per il resto, ti mando un MP!

Fabrizio, ma non è che ti viene voglia di emmine delle Appulo/Lucane, sai comè una voglia tira l'altra...... e poi le Appule/Lucane hanno la stazione terminale proprio dalla parte opposta del fascio binari della stazione di testa a Bari Centrale delle F.S.E. .... capisc' a mè... :wink:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 19:24 
Non connesso

FSE ha scritto:
Non so quale sia il problema ma sono sicuro che con l'Alberto in qualità di collaudatore riuscirai a mettere il Marco 2 (giusto?) a puntino..... :D

Non c'è nessun problema sul giocattolo, la raccomandazione di Alberto è di approfondire meglio il manuale.

Aggiungo io, che lo farò a prova di chi
FSE ha scritto:
Io sono a un livello tra il trasformatore analogico e il topomause di Roco. :oops:

Cosi lo può usare anche cesare.

FSE ha scritto:
Buon lavoro e non ti flagellare che tanto noi ci si diverte lo stesso

Ehehe..lo so dovrebbero arrivare altri fratellini dell'aggeggio wireless Marco 2 nel GFM.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]