Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 15:30 
Non connesso

HEI ragazzi comunque calma non mi sembra il caso di continuare con questi batti e ribatti ..... alla fine siamo tutti amanti dei treni e come già detto se è stata spostata l'uscita del modello (per migliorie) tanto meglio chi è interessato avrà qualcosa di più prestigioso (a me sinceramente non interessa).
1) Bisogna comunque sempre SAPER ASPETTARE......, poi le critiche POSSONO E DEVONO esserci: giuste, mirate e consapevoli senza sparare a ZERO. :) e con il dovuto rispetto di tutti.
2) Darsi del Tu (secondo me ci ACCOMUNA di più in questo Hobby) pur non conoscendoci fisicamente non vuol dire essere irrispettosi!! Il tutto dipende solo ed esclusivamente dal carattere del singolo (tra l'altro con molte persone non ho mai mangiato insieme eppure ci diamo del tu)!!!!
3) In quanto alla cancellazione dell'argomento .... non è stato ucciso nessuno tanto gli stessi argomenti alla fine ruotano anche in altre discussioni (vedi: prezzi-scempi vari di modelli-ecc.)
spero di aver dato ragione un pò a tutti diplomaticamente, Salve anzi..... ciao e forza Italia dei rotabili e non!!!
Una sola cosa dopo le altre 3 ....... ma ci pensate se non ci fossero TT e TTM ......!!!!! quindi chi se ne frega se anche "fossero" in parte condizionati dalla Acme ci sono sempre tanti altri argomenti sulle riviste. Comunque personalmente il SIGNOR Benedetto lo considero autorevolmente preparato sul mondo dei treni così come tanti altri di Voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 15:30 
Non connesso

Grazie Superverde,ne hai uno anche tu :lol: :lol: :lol:
Ciao Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 16:46 
Non connesso

x Figaro, ho riportato quello che mi hanno comunicato; la fonte è attendibile.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 18:19 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Imperativo: la professionalità di Benedetto Sabatini è fuori discussione, ed anche se non importa a molti, ci metto la mano sul fuoco!
Ribadisco la totale indipendenza dell'Editore nei confronti di qualunque casa modellistica.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 19:49 
Non connesso

una piccola precisazione.......

NON ABBIAMO nessun interesse con nessuna casa modellistica,

ne tantomeno con ACME. Con ACME non esiste nessun contratto pubblicitario in essere nel 2006,

(sfogliate i numeri di tt 2006) ne di consulenza, ne di vendita, anzi siamo molto lontani da qualsiasi tipo di rapporto professionale!

notte

G. Berto
Duegi Editrice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 21:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Passerò da lacchè, personalmente sono solo un profondo estimatore di Tutto Treno, che ho seguito, ovvero letto sin dall'inizio, rivolgendole anche critiche aspre, ma nel corso degli anni ne ho visto anche il miglioramento sino, a mio parere, ad attestarsi ai vertici, per qualità di immagini, questa sin dal primo numero, per l'approfondimento di argomenti tecnici sensibilmente migliorato nel corso del tempo, per i suoi Tema, ed infine con la nascita di TTM, pur con i suoi difetti di gioventù, sulle tecniche modellistiche.
Saltuariamente, i miei lavori sono apparsi su tutte le riviste del settore, ma la simpatia e la competenza trovata alla Duegi non sono comparabili.
Tengo a precisare che non ricevo compensi ne favori da nessuno.
Provate ad immaginare se oggi ci fossero solo I Treni, e Mondo Ferroviario Viaggi, non esisterebbe questo forum e non esisterebbe più il modellismo ferroviario a questi livelli.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 7:05 
Non connesso

Duegi limpida, questo è bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 8:08 
Non connesso

Direi che a questo punto davvero occorra tagliare questo thread.Ormai è diventato inutile e becero.Passiamo dalle accuse più stupide e infamanti(sospetti di collusione alla Moggi) alle lodi più sperticate e inconsistenti(a proposito non parliamo male degli altri su un forum di loro concorrenti-non è carino nè elegante-e poi si vive benissimo anche senza TT o TTM o iT o MF-Nei primi anni 80,morto Milan,siamo vissuti addirittura senza riviste o con riviste che si sono perse sia nella storia sia nella memoria).
Ma capisco anche il tifo,italian style, dove o sei con me o contro di me, capisco ma non approvo,capisco che una rivista possa avere dei condizionamenti,anche se blandi,dagli inserzionisti,non capisco però che si accusi questa rivista di non parlare chiaramente.E diamine mica possiamo pretendere che scriva:"questo modello fa schifo,è troppo caro per quello che vale,non compratelo!"Sta a noi sulla base delle loro considerazioni e delle nostre impressioni visive decidere se comprare o meno. Ma poi che senso ha tutta questa cagnara(TT puttana di regime del nemico),quando poi i modelli si vendono comunque! Si è sempre detto che è l'acquirente finale che fa il mercato e vedendo come i modelli,anche solo simil FS,vengono spolverati via dagli scaffali, oserei dire che TT è fin troppo cattiva nelle recensioni. Personalmente ho un mio concetto per la scelta di un modello.Se un modello ha qualche piccolo difetto,che si possa facilmente correggere, va bè,vediamo di correggerlo.Ma se un modello,come nel caso Acme,ha quella fastidiosa altezza sui carrelli,per me questo altera vistosamente le proporzioni del modello e quindi ciò non mi restituisce l'immagine del prototipo.
Penso però che a questo punto la discussione sia diventata inutile e pleonastica. Mi permetto solo un piccolo,ultimo appunto a Benedetto,là dove dice:"Se un produttore si ritiene offeso, e chi chiede di tagliare, tagliamo".
Torno a ripetere che comprendo anche la "diplomazia" che una rivista deve tenere con gli inserzionisti,ma censurare il forum perchè un produttore si ritiene offeso dalle critiche qui espresse,questo non mi piace.
Siamo sì ospiti della 2G,ma non dimentichiamo che il forum vive solo se vi sono i nostri interventi e non dimentichiamo che il forum è comunque un notevole veicolo pubblicitario soprattutto per la rivista stessa.
Grazie per avermi letto fino qui
Gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 8:30 
Non connesso
Site Admin

vengono rimossi gli interventi inutili, o quelli che patetici. "superverde contattami... " povero franco, scusa... contattalo tu, mandagli un msg privato! Ci osno le funzioni del forum.
Per Gino, dai, mettitici anche te ora! è pacifico che se una ditta X si sente offesa perché dicono delle cose vere in modo cortese e costruttivo, non si cancella, se partono offese personali (come quando insultarono personalmente la famiglia di un importatore ecc ecc) ovvio che appena ce lo segnalano ci si mette l'occhio e la forbice.

Po c'è modo di dire le cose. Se un filetto parte sul limite della merdainfaccia (come per esempio quello sull'MD Vitrains)... eh! Sperriamo che si riprenda... e tale thread sarebbe pure da rimuovere visto che di quel problema si parla già in altro filetto.
Si può discutere di zavorre e meccainche... ma una sfilza "tdc", incapaci eccecc... che aggiunge alla discussione e al nostro hobby?

In ogni modo, si continuerà a rimuovere i filetti e gli interventi che non mi piacciono, o che non piacciono al ristretto numero di fidati censori. Non ho voluto io la moderazione, tutt'altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 8:40 
Non connesso

Lunedì 26 Giugno, volevo mettere la Smart in garage e mi son detto " quasi quasi, faccio una manovra in più e la prendo larga", così facendo, dalla Toscana, son passato per Albignasego e mi son fermato a visitare la Duegi. ( ... ho esagerato ? )

L'edificio è modernissimo, bello e ben curato, il personale è stato molto gentile, accogliente, sereno, professionale, ed era impegnato sulla correzione del nuovo numero da stampare.

Il Direttore Gianfranco Berto, mi ha accolto con un largo sorriso, mi ha fatto visitare tutta la sua azienda, presentandomi le varie persone ed i vari reparti della Casa Editrice, mi ha anche svelato la sorpresa del num 200 di TuttoTreno. ( che NON dirò, neanche in cambio di un caffè )

Voi mi chiederete il perchè di tutta questa mia "sviolinata" in favore della Duegi, è semplice.

Chiunque riesca a creare una impresa di questo tipo e dimensione, con personale armonizzato e sereno, deve avere per "forza", delle doti non comuni di sincerità, lealtà, e consapevolezza di tenere i rapporti di lavoro sul binario giusto. ( anche con i lettori e/o fornitori )

Ho scritto questo intervento, perchè giudico "sleale" da parte di chi lo fà, gettare acqua sporca, esternare dubbi, o peggio, mettere pulci nelle orecchie, su una azienda che nel tempo ha dimostrato di fare bene, di saper crescere e di REGALARE questo Forum a TUTTI gli appassionati di Modellismo Ferroviario.

Ma io sono vecchio, e conto solo per uno ... Armando(FK)

Ultima modifica di Fiskiotto Kid il mercoledì 28 giugno 2006, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 9:37 
Non connesso

Mi spiace,Benedetto,non essere riuscito a comunicarti,senza sviolinature,che ritengo molto corretto il comportamenti di 2G.L'unico appunto,ribadisco,era quella tua frase,in quanto sul filetto cancellato ero rimasto al fatto che si diceva che il prototipo era stato ritirato per correggere l'eccessiva altezza.Chiudere ed eliminarlo per questo motivo mi sembrava una censura"troppo di parte".Se poi in seguito qualcuno ha scritto sulla potenza sessuale delle mamme dei titolari della Acme,allora avete fatto bene.....
Forse la prossima volta devo essere più chiaro a scrivere i miei commenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:03 
Non connesso
Site Admin

vedi gino, tu hai ragione e però il problkema è sempre quello: il tempo di stare a rileggere ogni filetto e fare operazioni chirurgiche talvolta c'è e talvolta no. quando si può si opera al meglio, quando non c'è, si butta via tutto.
insomma... è come i graffiti sui treni... se non sono offensivi li lasciano sopra anche se sono brutti, se ci sono osceniutà li rimuovono. Per questo in un gruppo di appassionati s'era pensato di scrivere "Andreotti infame, berlusconi ladro, prodi corrotto e d'alema assassino" sulle carrozze ferroviarie graffitate per vedere se poi scancellavano tutto, graffito compreso.
Per capirci... se volete fare un piacere alla ditta che volete criticare, esternate delle offese pesanti. Noi toglieremo il thread e loro vivranno più felici.
Ci siamo spiegati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:11 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
vedi gino, tu hai ragione e però il problkema è sempre quello: il tempo di stare a rileggere ogni filetto e fare operazioni chirurgiche talvolta c'è e talvolta no. quando si può si opera al meglio, quando non c'è, si butta via tutto.

Io torno a sostenere che se esistesse uno STAFF fatto di Amministratore del sistema e moderatori (un numero congruo, direi 4/6), con un regolamento adeguato e sufficientemente dettagliato, ci sarebbe tempo per fare tutto ... sicuramente meglio: leggere, tagliare, spiegare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:39 
Non connesso

E come no, teus! Poi però bisogna pagare 50 euro annui per iscriversi al forum, o i 4/6 moderatori lavorano a gratis???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 12:52 
Non connesso

Come mai nessun thread tagliato quando si insultava la vecchia Lima/Rivarossi?

Mah! :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]