Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zenamodel
MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2011, 21:58 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....vengo anch'io....poi gireranno un film dal titolo "riusciranno due mogli a ritrovare due fermodellisti misteriosamente scomparsi in Eritrea??"... e nella scena finale si vedrà il coro di ferrovieri eritrei scandire "Fermodellì,nun ce lassà"! :lol: *

* per chi non lo sapesse è il film con Sordi e Manfredi(ispirato ad una storia di Romano Scarpa "Pippotarzan")dove gli indigeni cantano in coro: "Titì(Manfredi)nun ce lassà!"

Ed anch'io metto una foto relativa allo S.R. del mio plastico...

Allegati:
DSCN0193.jpg
DSCN0193.jpg [ 25.19 KiB | Osservato 2125 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 17:55 
Non connesso

Ragazzi...questo non è un pesce d'aprile.
Per i nostalgici del vapore e dello scartamento ridotto andate qui
http://www.ferroviaeritrea.it/
Poi se una di queste domeniche vogliamo organizzare una gita ad Asmara io trovandomi in Sicilia sono sulla strada. Fatemi un fischio che scendo!
Mi raccomando colazione al sacco!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 19:51 
Non connesso

http://www.ferroviaeritrea.it/locomotiva_fiat.htm

... ma che delizia!
ma esiste ancora?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 20:01 
Non connesso

Gran sito, peccato non vi siano didascalie soprattutto per quel che concerne le foto inerenti i "binari perduti"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 8:13 
Non connesso

Come dice Alessandro, vi ho fatto sorridere e sognare un po'...
La due assi è costruita sempre su base Tillig, con le stesse tecniche della 1-3-0, ormai nota dall'articolo su TTM35 e di cui esiste anche l'esemplare delle FNC del buon Dario.
Sarebbe bello aprire un negozio di modellismo e/o una produzione modellistica, ma non è proprio semplice...
Un viaggio in Eritrea merita davvero e spero di non finire fra i fermodellisti scomparsi...
Il sito della FE è bellissimo ed interessantissimo: quando ho realizzato la due assi, la documentazione fotografica l'ho scaricata da lì.
E' pazzesco pensare che esiste ancora il prototipo Fiat-Tibb Diesel-elettrico, un rottame di 76 anni fa in esemplare unico, e che è stato riposizionato sui binari: da notare che gli interni sono completamente svuotati, forse il motore è finito su qualche camion, mentre un asse ha ancora la classica corona Tibb.
Beh, dopo la R.442, ZenaModel produrrà l'esemplare in questione con cofanetto di pregiato legno africano e il ricavato verrà devoluto per il restauro del mezzo! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 9:37 
Non connesso

Ricci Ricci non è piu' il 1° Aprile,pero' l' eroe esiste,come pure il progettista\disegnatore, è il finaziatore che latita,ma se non si muore di vecchiaia prima(cosa peraltro possibile è già passato un anno :roll: ) si arriverà a questo benedetto H0i.
PS Il problema che eroe,disegnatore,realizzatore e finaziatore(non che bassa manovalanza :lol: ) è SEMPRE >all stess stopid<(traduzione dal dialetto bolognese: identica persona :lol: )l' ultima volta che si parlo' di cio' bigboy si mise a ridere in mezzo alla strada,testuali parole:farai gli stampi con la sega e la pialla :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]