AXEL ha scritto:
bi.elle ha scritto:
Grazie a EUROSTAR e ROBINTRENO per le indicazioni, ho acquistato un paio di carrozze corbellini (quelle vendute in edicola) per cimentermi nell'avventura, mi date delle indicazioni sui prodotti (marca e tipo di colore), anche in privato, per non violare le regole del forum.
saluti
luigi
Se mi permetti prima che i miei amici ti diano consigli migliori, inizio col darti io qualche indicazione su come migliorare le corbellini da edicola.
Riverniciatura completa della cassa utilizzando i colori della PURAVEST castano e isabella(vernicia in castano anche il ricasco del tetto ed i carrelli)puoi pitturarle anche a pennello.Se non hai un aerografo per dare un invecchiamento generale puoi usare la polvere di questi gessetti professionali(guarda il link)
http://www.amicucci.it/colori.aspx?c=104&s=299 e fissarli con una spruzzata di aggrappante trasparente spray(40 cm di distanza).
Ciao Axel,
scusa una domanda. Quando dai la spruzzata di aggrappante trasparente per fissare la polvere dei gessetti, schermi i trasparenti dei finestrini oppure dai l'aggrappante anche su quelli?
Perchè se do il trasparente anche sui finestrini temo che poi si possa in qualche maniera notare qualche colatura o mancanza di uniformità nella trasparenza........
Inoltre puoi dare un'idea di come spargi la polvere sui carri? (la polvere la ricavi raschiando il gessetto su un foglio con una lama, vero???)