Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 9:48 
Non connesso

Nome: G.P.
Miura ha scritto:
Roco se lo farà pagare almeno 50€ di meno potrà essere preso in considerazione. Perchè qualsiasi cosa si inventino non sarà allo stesso livello del Big Models. Lì la cura del progettista fa la differenza e la produzione industriale di "massa" da Roco non gli permette di prestargli la stessa attenzione. Big Models ha dovuto seguire, al momento, solo il 626. Roco ha tutto un catalogo vastissimo da seguire. Potranno mai farlo con la stessa cura? Non lo credo proprio. Però sul costo Roco può fregare e di tanto il BM.
Rimango del parere che però sia una scelta idiota andare a riproporre un doppione quando c'è tanta roba da fare.
D'altro canto BIG MODELS rappresenta uno standard di qualità elevato che poi gli altri sarebbero costretti a seguire e questo a chi ha sempre trattato da serie b il mercato italiano, fornendo prodotti che sempre qualche errore di troppo l'avevano, rispetto a quelli per altri mercati, dà fastidio, rompe il cartello. E che siamo pazzi poi gli dobbiamo fare le cose per bene? Meglio cercare di stroncarli sul nascere.
Forza Big Models questa volta straccia la ROCO.

condivido...ma per me è meglio pagare un po' di piu e avere il top. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 9:51 
Non connesso

VISTO E PROVATO DETTAGLI SUPER E MARCIA PERFETTA :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 10:05 
Non connesso

Se chi produrra' il roco e' la stessa ditta, ho 2 idee.

1) hanno pagato per far ritardare il piu' possibile l'uscita della e626 bm per far in modo che ci sia stata un'uscita quasi in contemporanea

2) molto tempo fa, sembrava che uno che segue i lavori nella ditta cinese, lo abbiano mandato via, che avesse con se progetto e tutto il resto poi passato a roco?

La storia e un po' strana! Vedremo, cmq io 2 e626 le ho fermate a suo tempo e le prendero cmq.

alpiliguri ha scritto:
Ale 601 ha scritto:
IL 626 BM non teme paragoni e' insuperabile e la settimana prossima entrero' in possesso di tutte e tre le numerazioni
BIG MODEL E MDF OVER THE TOP :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Quante certezze.... :wink:
Due modelli ancora non usciti e tutti hanno già fatto i loro paragoni.
Mah...
Ciao, alpiliguri.

Di quello roco non so, ma quello di bm l'ho avuto in mano, e provato, mi sembra veramente ottimo. Vedremo quando uscira' anche l'altro, ma a e626 per ora sono a posto (ne ho alcuni roco vecchi) non so se ne comprero' un altro, magari in un futuro a prezzi stracciati in offerta puo' darsi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 10:38 
Non connesso

Miura ha scritto:
Perchè qualsiasi cosa si inventino non sarà allo stesso livello del Big Models. Lì la cura del progettista fa la differenza e la produzione industriale di "massa" da Roco non gli permette di prestargli la stessa attenzione. Big Models ha dovuto seguire, al momento, solo il 626. Roco ha tutto un catalogo vastissimo da seguire. Potranno mai farlo con la stessa cura? Non lo credo proprio. Però sul costo Roco può fregare e di tanto il BM.

Ora, se parliamo del chiodo, dei tergicristalli, delle maniglie, ecc. i produttori italiani indiscutibilmente, qualche volta, prevalgono.
Ma se parliamo di motori di altissima qualtà, silenziosissimi, della durata pressochè eterna, dotati volani bilanciati ed equilibrati, scatole di trasmissione in metallo, congiunte al telaio mediante giunti sferici, a trazione bassa, ingranaggi di modulo 0,4 mm. con dentatura elicoidale, inscrivibilità in raggi modesti, beh, allora chi prevale?
Il fatto che Roco abbia allo studio e in produzione molti altri modelli europei ed americani gli conferisce una notevolissima esperienza e modularità della produzione che consente altissima qualità e di abbattere i costi.
Io personalmente, lo stesso modello Roco o di altra marca italiana, lo preferisco indiscutibilmente Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 10:42 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E'vero cio'che suggerisce il Miura.
BM ha dovuto seguire(e lo avra'fatto con dedizione totale)un solo progetto.
La differenza si vedra'.
Pero'ricordiamo che Roco,con il suo modello,ha un'esperienza trentennale.Sara'anche vera la storia degli stampi usurati ma a detta un po'di tutti cio'che peccava nella sua 626 era il carro(esteticamente)e la motorizzazione forse divenuta insufficiente.
Con qualche accorgimento e rinnovamento a livello estetico e la motorizzazione lasciata solo su due assi centrali la casa austriaca potrebbe puntare su un prezzo molto allettante a mo di be 4/6 delle sbb(meno di 150 euros)....
Naturalmente sono considerazioni pseudofantasiose...

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 12:53 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Miura ha scritto:
Perchè qualsiasi cosa si inventino non sarà allo stesso livello del Big Models. Lì la cura del progettista fa la differenza e la produzione industriale di "massa" da Roco non gli permette di prestargli la stessa attenzione. Big Models ha dovuto seguire, al momento, solo il 626. Roco ha tutto un catalogo vastissimo da seguire. Potranno mai farlo con la stessa cura? Non lo credo proprio. Però sul costo Roco può fregare e di tanto il BM.

Ora, se parliamo del chiodo, dei tergicristalli, delle maniglie, ecc. i produttori italiani indiscutibilmente, qualche volta, prevalgono.
Ma se parliamo di motori di altissima qualtà, silenziosissimi, della durata pressochè eterna, dotati volani bilanciati ed equilibrati, scatole di trasmissione in metallo, congiunte al telaio mediante giunti sferici, a trazione bassa, ingranaggi di modulo 0,4 mm. con dentatura elicoidale, inscrivibilità in raggi modesti, beh, allora chi prevale?
Il fatto che Roco abbia allo studio e in produzione molti altri modelli europei ed americani gli conferisce una notevolissima esperienza e modularità della produzione che consente altissima qualità e di abbattere i costi.
Io personalmente, lo stesso modello Roco o di altra marca italiana, lo preferisco indiscutibilmente Roco.

Praticamente sono d'accordo, non dimentichiamo però che il progettista della E626BM, Mario di Fabio, è un ex progettista di modelli Roco..........
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 13:29 
Non connesso

[/quote]
Praticamente sono d'accordo, non dimentichiamo però che il progettista della E626BM, Mario di Fabio, è un ex progettista di modelli Roco..........
Saluti[/quote]

Che sia una ripicca? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 14:13 
Non connesso

Personalmente, vista la qualità dei precedenti modelli BM, preferirei che un'azienda del nostro paese realizzi un prodotto che venga preferito alla concorrenza estera. Intendiamoci, non solo per nazionalismo, ma a patto che ci sia realmente una qualità superiore.
Quindi, se usciranno entrambe, spero che Bm sia la preferita, anche se costerà un pochino di più.
Se invece BM, avesse ceduto il brevetto alla Roco, questo mi dispiacerebbe, le nostre menti avrebbero così la firma austriaca.
A mio parere, con un pò di capacità imprenditoriale, BM avrebbe tutte le capacità di creare una "Roco" tutta italiana con qualità ai vertici del nostro settore.
BM pensaci!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 15:34 
Non connesso

4 pagine per parlare di: "ma è fumo di salsiccia originata da un maiale maschio o femmina?"....
al Paese mio si dice: "ciccu non era nato e Cola si chiamava!"....ovvero..ancora non sappiamo, non vediamo, non crediamo, tutto in cantiere e già a criticare......"il pesce a mare e la padella sul fuoco"....mah.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 19:10 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
4 pagine per parlare di: "ma è fumo di salsiccia originata da un maiale maschio o femmina?"....
al Paese mio si dice: "ciccu non era nato e Cola si chiamava!"....ovvero..ancora non sappiamo, non vediamo, non crediamo, tutto in cantiere e già a criticare......"il pesce a mare e la padella sul fuoco"....mah.....

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 21:00 
Non connesso

Ok tra questa discussione e la sua fotocopia su ****** direi che la frittura d'aria è pronta.... ci ricomponiamo e torniamo a giocare con i trenini?

Tanto tutti hanno ragione e tutti torto... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 21:04 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Per quanto mi riguarda sarei veramente contento:
1) prezzi non modestissimi, ma alla portata;
2) funzionamento che non tradisce anche dopo anni e anni di onorato servizio;
3) assistenza post vendita e ricambi assicurati;
4) rivalutazione di una marca comei Roco che resta pur sempre garanzia e sinonimo di alta qualità.
Pur possedendo già altre E626, mentre da BM non ero attratto, io non mancherei di procurarmene una nuova di Roco.

quoto, quoto, quoto,...

e in più aggiungo che la vecchia Roco ha sempre girato perfettamente in curve praticamente industriali (roco R2 e anche meno), mentre se non ricordo male quella di BM non dovrebbe scendere sotto l' R3 o maggiore !!! siamo passati tutti ai plastici passerella ?

Saranno obsoleti, ma credo che siamo ancora in molti che per un motivo o l'altro abbiamo qualche compresso nei nostri impianti e ormai sembra che le tutte le ditte ci snobbino alla grande (640, 773, 772,.... vaporiere italiane e molti altri), solo Roco oltre a modelli affidabili in tutto e per tutto li rende fruibili da tutti. Non è una sviolinata, ma quello che penso e che ho provato in prima persona.

Ciao
AL

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 21:13 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Cita:
viene dato per certo l'arrivo nei negozi della 626 BM tra una quindicina di giorni

Nei negozi? Quali?? :lol: :lol: :lol:

Scusa, ma non sono riuscito a trattenermi...

anch'io non riesco a trattenermi...
mi faccio ridere da solo...
scusami anche tu...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 21:22 
Non connesso

albeciac ha scritto:
Gr471 ha scritto:
solo Roco oltre a modelli affidabili in tutto e per tutto li rende fruibili da tutti. Non è una sviolinata, ma quello che penso e che ho provato in prima persona.

Ciao
AL

peccato che siano modelli vecchi di anni o ricoloriture di modelli creati per mercati stranieri (con colori toppati tralaltro :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 23:33 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
albeciac ha scritto:
Gr471 ha scritto:
solo Roco oltre a modelli affidabili in tutto e per tutto li rende fruibili da tutti. Non è una sviolinata, ma quello che penso e che ho provato in prima persona.

Ciao
AL

peccato che siano modelli vecchi di anni o ricoloriture di modelli creati per mercati stranieri (con colori toppati tralaltro :lol: )

insomma roco "qualcosa" di buono l'ha fatta..se si parla di errori, se ti guardi in giro..non dovresti comprare niente allora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]