Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 22:58 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Torrino ha scritto:
Alessandro, spero che l' ultimo speciale di TT ti sia di gran conforto! Stai portando avanti un lavoro molto importante sia a livello modellistico che come memoria storica!
Non hai niente di pronto, pronto per TTM?
Fabrizio.

Grazie, purtroppo per un conoscitore quasi "a memoria" del libro di Gasperi, lo speciale di TT non ha aggiunto poi molto.
Circa il "pronto", al momento a parte i modelli e un vecchio e polveroso diorama innevato non ho nulla. Chissà che Fiammes non si inserisca in un diorama, poi...
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 21:43 
Non connesso

Finalmente un paio d'ore per lavorare sulla Valpambiana!
Sistemate alcune saldature della linea aerea saltate.
Poi lo scambio di entrata a Bucchese che, vecchio di cinquanta anni (un Rivarossi, eh?), bloccava le macchine per un mancato passaggio di corrente sull'ago e sul cuore. E' bastata una semplice regolazione e, ora, le macchine non si fermano più.
Smontata la ALe 841 che si fermava in ogni dove per mancanza di alimentazione. Il difetto? Il solito: perchè alla Lima avranno pensato che un dado poteva essere avvitato su un asse di plastica? Chi sarà 'sto genio? Mi piacerebbe conoscerlo!
Vabbe'. Ancora una volta ci ho dovuto rimettere le mani, con speranze di funzionamento piuttosto limitate nel tempo. Bah!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 12:19 
Non connesso

Ho iniziato a colmare una lacuna nel mio sitarello (http://gamos81.altervista.org), ovvero l'anno di effettiva commercializzazione dei modelli (non di annuncio o presentazione...), penso però di limitarmi solo a quelli italiani, per gli europei sarebbe impossibile ricostruire tutto e comunque per certe cose già ci sono altri siti dove poterli trovare (avrei dovuto inserirli sin dall'inizio, ma ora...).
Un bel pò già sono riuscito a trovarli o dedurli, se qualcuno può integrare o correggere qualche dato ovviamente è ben accetto... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 12:37 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Ho iniziato a colmare una lacuna nel mio sitarello (http://gamos81.altervista.org), ovvero l'anno di effettiva commercializzazione dei modelli (non di annuncio o presentazione...), penso però di limitarmi solo a quelli italiani, per gli europei sarebbe impossibile ricostruire tutto e comunque per certe cose già ci sono altri siti dove poterli trovare (avrei dovuto inserirli sin dall'inizio, ma ora...).
Un bel pò già sono riuscito a trovarli o dedurli, se qualcuno può integrare o correggere qualche dato ovviamente è ben accetto... :D

proprio adesso sono stato sul tuo sito ed ho notato questa novità (a dire il vero son già parecchi giorni che l'avevo vista ma gli aggiornamenti erano ancora pochi) e stavo pensando di ringraziarti pubblicamente, la "bibbia" ora è ancora più utile....
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 19:56 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io, stasera, ho "terrorizzato" il gatto! Ho portato in casa un bellissimo start set Bemo, ho montato l' ovale di binari sul pavimento, preso un trafo e fatto andare il convoglio. Ebbene il gatto era terrorizzato, aveva una coda che ci potevi tranquillamente spolverare tutta la casa da quanto l' aveva gonfiata, traguardava il treno da sotto i divani, simulava agguati tipo giaguaro, io e AnnaRita ci siamo divertiti un sacco a guardarlo. Ho fermato il treno e dopo un po' di giri è andato ad annusare i binari, di avvicinarsi al treno non ne ha voluto sapere! C'ho il gatto come me, tutto scemo!
Fabrizio.

Ultima modifica di Torrino-Pollino il lunedì 28 marzo 2011, 20:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 20:00 
Non connesso

Fabrì, devi vedere che combina il mio cane quando metto su un ovale di prova! Diciamo che 35 kg di golden retriever sopra un modello in H0 non è proprio l'ideale.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:19 
Non connesso

Nome: Ramon Pasian
http://www.modellisticamonfalconese.it/galleria-immagini/category/8-fermodellismo

se si vede...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 21:59 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
...Siccome siamo modellisti, perchè invece di scrivere sull'ultimo modello arrivato, non diciamo qual è il nostro attuale "lavoro" e quali sono i progetti per il prossimo?

E voi?

Caro Andrea, a me QUALCUNO ha fatto venire voglia di Emmine: work in progress:
URL=http://img25.imageshack.us/i/emmina.jpg/]Immagine[/URL]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 aprile 2011, 22:20 
Non connesso

Chiuso il percorso!!!!!!!!!!!!

Allegati:
34.5 linea chiusa.JPG
34.5 linea chiusa.JPG [ 100.13 KiB | Osservato 3103 volte ]
33.5 linea chiusa.JPG
33.5 linea chiusa.JPG [ 121.51 KiB | Osservato 3103 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 12:36 
Non connesso

Nome: Alessio
in coda a questa pagina, le mie ultime elaborazioni (la stazione) ed autocostruzioni (bagno e magazzino)

viewtopic.php?f=21&t=53487&p=498036#p498036

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 19:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Che bello, noto con piacere l' andamento dei lavori di due "mie vittime", Stefano e Luciano, una emmina sarda ed un bel plastico in arrivo!
Stasera ho motorizzato in H0m una locomotivetta Peco in metallo bianco che Benedetto mi aveva portato tempo fa dall' Inghilterra. Approfittando del tavolo libero in cantina c' ho messo sotto un motore Halling! Tutto questo dopo la partenza di un paio di cari amici venutimi a trovare..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2011, 22:21 
Non connesso

"Vittime felici" carissimo Fabrizio!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 8:07 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Luci che bel plastico!! Quel ponte mi ricorda un po' Le Svolte sulla Porrettana.
Complimenti anche a carthago per l'emmina FCS, la motorizzazione da cosa deriva?
Ciao
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 10:57 
Non connesso

Il terzo modulo di Calieratico dovrebbe essere, più o meno così.

Ispirato a Codigoro --MAPS LINK--

Allegati:
Untitled 1.gif
Untitled 1.gif [ 10.72 KiB | Osservato 3441 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2011, 15:38 
Non connesso

Ma non erano due i moduli di quella meraviglia che è Calieratico? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]