Ciao Stefano. effettivamente sono un po lontanuccio.e la cosa crea non poche complicazioni,anche se ormai come dici tu il mondo e sempre piú piccolo,ma e diviso in mercati ,mercatoni e mercatini,la logica é quella,se cé un grande mercato,si produce per quel mercato,altrimenti nemmeno s'ìmportano dei prodotti,se la richiesta e cosi minima,e nel caso specifico di questo tipo di modellismo credo di essere il solo a questa latitudine,e..........spero vivamente di essere smentito,e trovare qualche collega da queste parti.Intendiamoci di appasionatii se ne trovano molti qui a Santiago,pero di questi il 50% tiene i modelli in vetrina e di quelli che fanno plastici,la metá fa un tappeto dove far girare i modelli,oppure le opere edili inserite nel plastico raggiungono una densita che Manhattan se lo sogna in 2 metri quadri,ci mettono di tutto dentro,ed in maggioranza materiale tedesco,qui ci sono molti Marklinisti. Quindi é difficile,io voglio ricostruire una ambientazione italiana,ambientata intorno agli '80,comunque moderna con composizioni coerenti sia nell'edificazione,che nella formazione dei convogli.merci e passeggeri.Esclusi solo Macchine elettriche,trovo deprimente veder girare quelle macchine senza la linea aerea.Per quanto riguarda l'armamento e quasi tutto Lima Hornby.dellÀtlas uso solo il binario flessibile di 90 cm.che é identico,anche nel profilo,presenta delle differenze minime.quelli che tu mi segnali,gli ho solo sentiti nominare,ma non gli ho mai visti.Comunque penso che quelli lima siano niente male,certo fatta la massicciata a regola d'arte.per la quale sto ancora prendendo appunti.Sono per la sabbia da cantiere,dovutamente setacciata,applicata con la tecnica del vinavil,e la giusta colorazione. Il materiale lo compro attualmente a Tecnomodel Livorno,in passato ho comperato in un negozio dalle tue Parti,CFB in via Tibaldi.Anche a Roma Ciampino nell'ultimo viaggio due anni fa. Il gran probblema e che TNT mena,ma proprio mena col prezzo.Possibile che le vecchie e care Poste italiane siano care ugualmente,stando a quanto mi riferiscono? Poi parlando della stazione nascosta,pensi sia giusta quell'impostazione? Saluti Bruno
Ultima modifica di solodiesel il giovedì 7 aprile 2011, 1:08, modificato 1 volta in totale.
|