Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 14:46 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Eppure la politica dei doppioni a volte premia, é noiosa e pure ingiusta, ma facendo alcuni esempi si nota che la E.444 viene prodotta da ben tre fabbricanti, il che fa sì che si riescono a spuntare prezzi di negozio sotto i 150 euro, addirittura meno per le R, per la E.636 con stampo vecchio di oltre 20 anni e, quindi, ben "ammortizzato", comunque non si scende sotto ai 170 euro (salvo qualche offerta, ma consideriamo i prezzi normali), e guardacaso questo modello non ha concorrenti, stesso paragone per le E.656 ormai vendute a prezzi molto bassi (anche qui 3 costruttori). Sarà un caso?

per quanto riguarda la concorrenza intesa come prezzo e qualità a confronto sono pienamente d'accordo,ben venga. Vero pure che qualche energia economica intesa,venga impiegata su modelli ancora inediti,forse.
Quanto serei curioso,ad esempio, vedere una loco elettrica prodotta da Oskar!....magari una nuova 636 (ormai una nonna di Roco) con canoni estetici attuali,secondo le loro ottime possibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 14:52 
Non connesso

maurilio ha scritto:
Quanto serei curioso,ad esempio, vedere una loco elettrica prodotta da Oskar!....magari una nuova 636 (ormai una nonna di Roco) con canoni estetici attuali,secondo le loro ottime possibilità.

Anche io sarei curioso per una nuova E.636, ma parallelamente dovrei liberarmi delle mie 16 Roco :mrgreen:
Qualcuno ne vuole? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 15:40 
Non connesso

maurilio ha scritto:
ale.636 ha scritto:
Eppure la politica dei doppioni a volte premia, é noiosa e pure ingiusta, ma facendo alcuni esempi si nota che la E.444 viene prodotta da ben tre fabbricanti, il che fa sì che si riescono a spuntare prezzi di negozio sotto i 150 euro, addirittura meno per le R, per la E.636 con stampo vecchio di oltre 20 anni e, quindi, ben "ammortizzato", comunque non si scende sotto ai 170 euro (salvo qualche offerta, ma consideriamo i prezzi normali), e guardacaso questo modello non ha concorrenti, stesso paragone per le E.656 ormai vendute a prezzi molto bassi (anche qui 3 costruttori). Sarà un caso?

per quanto riguarda la concorrenza intesa come prezzo e qualità a confronto sono pienamente d'accordo,ben venga. Vero pure che qualche energia economica intesa,venga impiegata su modelli ancora inediti,forse.
Quanto serei curioso,ad esempio, vedere una loco elettrica prodotta da Oskar!..

vi quoto tutti e due :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 16:20 
Non connesso

Info dal mio negoziante di fiducia: l' annuncio e' da fonte ufficiale Roco Austria.
Come pensavo, del resto.
Del perche' e del percome non ne ho la piu' pallida idea, pero', a quanto sembra, potremo scegliere tra due nuovi modelli di E 626.
Cosa di un certo imbarazzo per chi, come me, ha gia' diversi E 626 di Roco.
Meglio, anzi molto meglio, quest' imbarazzo per l' abbondanza della scelta, che la totale mancanza di scelta...
:D :D :D
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 17:19 
Non connesso

Beh, moltissimi modelli Roco degli anni 80 sono stati rimaneggiati con degli upgrade a partire da meta' anni '90. Che stessa sorte spetti alla 626 mi pare anche giusto, anzi, era l'ora, con buona pace di chi ha quelli vecchi (io ne ho cinque...). Che poi esca un 626 nuovo, il BM, mi pare anche quella una decisione valida. Meglio per noi, come dice Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 17:25 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...solo per il vapore no-doppioni....modelli diversi ma cannati quanti ne vuoi invece... :(
senza scordare il filone delle prede belliche,come quella annunciata da Fleischmann,durate sulla rete FS sì e no due anni....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 17:58 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
DARIO PISANI ha scritto:
...solo per il vapore no-doppioni....modelli diversi ma cannati quanti ne vuoi invece... :(
senza scordare il filone delle prede belliche,come quella annunciata da Fleischmann,durate sulla rete FS sì e no due anni....

Riguardo le P6 future 626 f.s. queste anche se facenti parte di un gruppo di sole 9 unità, prestarono servizio presso il D.L. di Pistoia fino a 1934, poi trasferite a Milano Smistamento, vennero ritirate dal servizio tra il 1936 e il 1937........... Forse hanno viaggiato sui binari f.s. qualcosa più di due anni........
Da notare che per qualche anno convissero con le E 626 avendo la medesima marcatura.......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 18:40 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Riguardo le P6 future 626 f.s. queste anche se facenti parte di un gruppo di sole 9 unità, prestarono servizio presso il D.L. di Pistoia fino a 1934, poi trasferite a Milano Smistamento, vennero ritirate dal servizio tra il 1936 e il 1937........... Forse hanno viaggiato sui binari f.s. qualcosa più di due anni........

qualcuno può dirmi cosa ci posso far trainare con questa loco-passeggieri o merci-di materiale che già abbiamo?
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 19:02 
Non connesso

loco 626 ha scritto:

qualcuno può dirmi cosa ci posso far trainare con questa loco-passeggieri o merci-di materiale che già abbiamo?
grazie elle

Carrozze di acme e roco, fleischmann, liliput (di prossima uscita) in verde vagone, le artigianali di sagi, alpenmodel.....
Per i carri merci gli artigianali di sagi, alpelmodel e duebielle, i commerciali di acme (carri F a cassa in legno) i roco, piko e fleischmann coerenti con l'epoca.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 19:09 
Non connesso

loco 626 ha scritto:

grazie elle

Carrozze di acme e roco, fleischmann, liliput (di prossima uscita) in verde vagone, le artigianali di sagi, alpenmodel.....
Per i carri merci gli artigianali di sagi, alpelmodel e duebielle, i commerciali di acme (carri F a cassa in legno) i roco, piko e fleischmann coerenti con l'epoca.

p.

grazie per la risposta superapida. ho parecchi carri da te descritti e quindi ben venga questa
loco anche se ha girato per pochi anni (4 o 5 se ho ben capito).
discorso a parte per i carri sagi- che ho visto a Verona -bellissimi ma al difuori del mio budget di spesa.
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 19:36 
Non connesso

p.[/quote]
grazie per la risposta superapida. ho parecchi carri da te descritti e quindi ben venga questa
loco anche se ha girato per pochi anni (4 o 5 se ho ben capito).

Se dal 1921 al 1936-1937 sono quattro anni, andiamo bene!!!!!!!
Comunque avevano, anche se sotto stimate dalle f.s., le medesime prestazioni delle 625, la velocità massima appena superiore, poi limitata a 80 km/h per motivi di "sculettamento" ed hanno girato sui binari italiani 15-16 anni............. Erano locomotive polivalenti, adatte sia al traino dei treni passeggeri che di quelli merci, le loro buone prestazioni le hanno fatte "campare" più di altri gruppi di origine straniera, nonostante le poche unità presenti in Italia.
Se non ricordo male, dovrebbero essere state le prime locomotive su cui si è provato un preriscaldatore dell'acqua, poi adottato sulle locomotive italiane a partire dalle prime unità del gruppo 640, fatte costruire proprio in Germania.
p.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:05 
Non connesso

Se dal 1921 al 1936-1937 sono quattro anni, andiamo bene!!!!!!!
hanno girato sui binari italiani 15-16 anni...........

chissa perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte 1934/1938 :oops:
ma essendo prede di guerra avrei dovuto arrivarci da solo.....
ancora grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:09 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Certo che la 626 a vapore è un modello di cui si sentiva da anni un GRAN bisogno,c'è gente che non ci dormiva la notte,anzi dormiva e se la sognava!!ma se c'è in giro gente come un tizio anni fa qui sul forum,che non sa che la gr.940 non è la stessa cosa delle Ale 940,figuriamoci con questo modello che fra l'altro,non so come,si è avuta la felice idea,per confondere le acque,di annunciarne l'uscita in contemporanea con la "consorella" elettrica!!

Fra modelli sbagliati e modelli -diciamo-inutili, mi sa che "cannato" è solo chi ha l' idea di mettere in cantiere certi progetti, con diverse altre macchine FS che mancano....lo so,lo so,calmini, che queste prede belliche fanno parte della fortunata serie "un viaggio e due servizi"-nel senso che basta cambiare la marcatura e voilà, le vendi in mezza Europa-ma non so in quanti però la compreranno fra noi italiani;ricordo ad una lezione di farmacologia un prof che diceva:"i ricostituenti(quelli che oggi si chiamano integratori)non ricostituiscono un bel niente,ma fanno bene..." e qui occhi sgranati di noi studenti....." a chi li vende ed a chi li produce!"e questa frase credo si possa applicare nel nostro discorso,nel senso che questi modelli fanno bene a chi poi commercia in aggiuntivi e pazzielle varie(i napoletani doc sanno che significa questa parolina....). (Ed ora vai con le borsettate!)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 23:28 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Certo che la 626 a vapore è un modello di cui si sentiva da anni un GRAN bisogno,c'è gente che non ci dormiva la notte,anzi dormiva e se la sognava!!ma se c'è in giro gente come un tizio anni fa qui sul forum,che non sa che la gr.940 non è la stessa cosa delle Ale 940,figuriamoci con questo modello che fra l'altro,non so come,si è avuta la felice idea,per confondere le acque,di annunciarne l'uscita in contemporanea con la "consorella" elettrica!!.....

ti quoto per la seconda parte, ma per la prima parte ("Certo che la 626 a vapore è un modello di cui si sentiva da anni un GRAN bisogno") considera che la fleishmann non la fa ad hoc per il mercato italiano: il suo obbiettivo è la P6 KPEV / BR 37 per il mercato tedesco, che sicuramente si sta leccando i baffi per questo annuncio!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 23:39 
Non connesso

Il discorso di Dario non fa una piega, aggiungerei che ci sono vaporiere F.S. più rappresentative delle prede belliche e quindi più meritevoli di riproduzione, la cosa bella (mica tanto) é, poi che i produttori ne traggono più versioni e a noi ci costano come una normale vaporiera F.S., in qualche caso ancora di più (vedi l'ultima di Brawa).
In sostanza il modello di una 740 Hornby, costruita al vero in oltre 400 unità e che ha circolato per oltre 70 anni, costa come una preda bellica esistita in nove esemplari ed in epoca II, e che per di più può essere, con semplici modifiche e ricoloriture, venduta su diversi mercati :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]