Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hrr gr 741 273
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 12:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gr471 ha scritto:
Certe magagne (maniglie, fanali, corrimani, ecc.) vengono annegate nel movimento dei treni, risultano difficili o impossibili da scorgere; mentre nelle immagini fotografiche appaiono in tutta la loro crudezza, nel movimento si dissolvono (una Gr741 non va nemmeno in scala a 180 km/h, si e no a tutta manetta in discesa raggiunge gli 80).
Ciò non toglie che, anche in marcia, una tonalità di colore sbagliata resta sbagliata, così come restano sbagliate le proporzioni fra elementi appariscenti e ben caratteristici del materiale rotabile.
Quando si dice colore nero, si è detto ancora poco perchè di neri ce ne sono un'immensità; basta scorrere un qualsiasi campionario di colori e troveremo moltissime variazioni sia dell'opacità delle tonalita, che delle tonalità stesse.

Cavolo, non fa i 180? E io che credevo fosse un pendolino!
Io non so perchè devi sottolineare la mia "esagerazione", era stata scritta solo per enfatizzare la presunta scomparsa dei difetti con la macchina in movimento, forse la tua volonta di sottolineare quello che ho scritto dimostra quanto sei prevenuto nei miei confronti?
E riguardo il funzionamento dinamico, il sottoscritto, senza il patrocinio di alcuno s'è già risistemato una 740 e due 743, alle quali ha dovuto fare anche gli interventi estetici!
Discorso chiuso.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 21:07 
Non connesso

Bravo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 21:28 
Non connesso

Per quanto riguarda il comportamento dinamico nel mio esemplare non è certo migliorato rispetto alla prima 740; slittamento estremamente facile. Proverò a metterci le mani almeno per le cerchiature; devo capire se in curva a provocare dei blocchi anche in piano è il biellino che urta con il tubo sotto la cabina quando l' asse trasla. Speravo decisamente meglio.
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 21:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
ooohh! 232 Eurozzi risparmiati !! :D

Adesso dico a mia moglie che posso farle il regaluccio per il suo ormai vicino compleanno! :wink:

Risparmiosi,genovesi,saluti... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:02 
Non connesso

Buongiorno!
Per favore, qualcuno mi saprebbe indicare a quale deposito apparteneva questa macchina all'epoca a cui si riferisce il modello?
GRAZIE
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:45 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
ROBINTRENO ha scritto:
Cita:
quanto pensate che costi produrre in cina questo giocattolino?

Ma non è prodotta in India questa macchina?
Letto di sfuggita sul forum "amico"... se non sbaglio.

Questa mattina sono andato a Borgosatollo, tra le varie discussioni è emersa quella della produzione realizzata in India, la cui notizia è apparsa sul forum.........
Loro non ne sanno niente, aggiungo che verificando varie scatole, sul retro c'è la scritta made in china..... com'è giusto che sia :wink: :wink:
Ho osservato anche la livrea e quello che è stato definito un grigio, per me è nero, differente da quello delle ultime produzioni, ma personalmente lo preferisco perché la sua finitura satinata consente un miglior fissaggio della grafite che uso dare ai miei modelli elaborati.......
Fermi restando i difetti già evidenziati............

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:50 
Non connesso

io aspetto una 740 senza ruotino a vela piena chissà se arriva..?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:59 
Non connesso

lbombol ha scritto:

un'altra? auguri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 15:03 
Non connesso

lbombol ha scritto:

Dal momento che ci sono foto che ritraggono la 740.144 equipaggiata con entrambi i tipi di ruota, ti potresti procurare il ricambio e aggiornare il modello a tuo piacimento :wink:

p.

p.s. al limite chiedi se qualcuno è disposto a fare un cambio di carrello, personalmente sarei disposto a farlo........

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 15:42 
Non connesso

Allego, se ci sono riuscito, una foto che evidenzia la zona del biellino del tachimetro e tubazioni circostanti; aiuta a capire le differenze nel modello (anche il colore delle valvole).

Allegato:
P1020500r.JPG
P1020500r.JPG [ 38.46 KiB | Osservato 2090 volte ]

Saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 17:39 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Sensazioni personalissime su Gr741 HRR :wink:

Il colpo d'occhio è positivo (dopo avere dipindo di nero opaco i fanaloni).

Trovandomi con un paio di amici ho constatato che l'attenzione viene carpita dalla differenza estetica tra le due macchine, come al vero.
L'esatta riproduzione dei duomi, l'evidente differenza di altezza tra la sommità del tetto delle due cabine, la forma della camera a fumo della "741" e le trasparenze tra telaio e caldaia della "740" non fanno notare, ripeto al primo impatto, il mm di troppo tra la caldaia e la sommità della cabina sulla "Franco-Crosti".

La tonalità di nero è differente ma secondo il mio modesto parere rende più realistica la situazione sui plastici.

L'andamento è molto regolare e senza tentennamenti a marcia avanti. Ho notato un certo ondeggiare della macchina a marcia indietro.
Non mi si è mai impuntata la biella del tachigrafo nella condotta che, al vero, dovrebbe passargli sopra.

La forza di trazione è analoga alle consorelle.

Ho sostituito i due sostegni della cabina piatti" con profilati in ottone da 1mm (operazione fatta anche su "740" e "743").

La catenella sarà anch'essa sostituita con una più fine (ho terminato una che utilizzavo per modellismo navale .....devo ricomprarla)

I fanali stò pensando di sostiturli sia a 740 che sue derivate con tipi elettrici non illuminati .....vedrò.

Non sono stimolato dall'intervento (non facile) di riduzione "gap" tra sommità caldaia e tetto cabina....... ......
Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 17:42 
Non connesso

Salve, visto la macchina in qustione in negozio. Ad un occhiata un pò veloce devo ammetere che il modello non sembra male. Tuttavia i fanali (bruttini) si notano anche senza calibro in mano....

Visto il numero di pezzi che sono stati venduti sotto il mio naso a livello statistico direi che la macchina alla fine verrà comprata e i difetti saranni "digeriti"....

Personalmente non sono interessato alla 741... Magari un pensierino alla 740 forse si... Mi sembra di avere capito che i problemi alle bielle siano stati risolti o no? Non mi interessa se non tira tanti carri mi basterebbe che tirasse se stessa e un paio di carri + dm al massimo :wink:

Cmq mi spiace per coloro che aspettavano questa 741 e si devono sorbire errori stupidi e ben segnalati :(

Potevano fare meglio senza neanche troppa fatica....

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 18:12 
Non connesso

Villanzano ha scritto:
direi che la macchina alla fine verrà comprata e i difetti saranni "digeriti"....

Secondo me nel 90% dei casi i difetti saranno IGNOTI, non digeriti....il restante 10% sono quelli che leggono i forum o che hanno un minimo di voglia di documentarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 18:34 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Villanzano ha scritto:
direi che la macchina alla fine verrà comprata e i difetti saranni "digeriti"....

Secondo me nel 90% dei casi i difetti saranno IGNOTI, non digeriti....il restante 10% sono quelli che leggono i forum o che hanno un minimo di voglia di documentarsi...

Come non quotarti!!!
Inoltre aggiungo anche che buona parte di chi non legge i forum legge mensilmente le riviste, mentre tra coloro che sono iscritti qua, una buona fetta non legge e se lo fa solo sporadicamente :?

p.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 18:43 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
lbombol ha scritto:

Dal momento che ci sono foto che ritraggono la 740.144 equipaggiata con entrambi i tipi di ruota, ti potresti procurare il ricambio e aggiornare il modello a tuo piacimento :wink:

p.

p.s. al limite chiedi se qualcuno è disposto a fare un cambio di carrello, personalmente sarei disposto a farlo........

grazie! se riesco a trovarne una ad un prezzo accessibile, la contatto subito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]