ale.636 ha scritto:
Neanche io non monto gli aggiuntivi per non far perdere di valore i modelli, tuttavia non critico chi lo fà, ognuno si diverte a fare ciò che vuole senza doversi giustificare, c'é chi acquista e conserva nelle scatole e chi elabora i propri modelli.
Non ho mai criticato gli "scatolari" o "armadisti" come molti, facendo trapelare tra le righe un certo senso di sfottò per questi, hanno definito coloro che acquistano e collezionano i loro modelli, anzi, dico che, personalmente, vadano doverosamente ringraziati poiché essendo l'80% del mercato hanno fatto si che oggi possiamo godere della vasta produzione di modelli, perché se il mercato fosse composto da soli compratori e ultilizzatori dei modelli stimati nel restante 20%, di sicuro nessun produttore realizzerebbe per una percentuale così esigua di clienti.
Ma ragioniamo, le carrozze cuccette di varie marche vanno a ruba, allora significa che tutti dispongono di un plastico che permette composizioni degne, in fatto di numero di veicoli,da ospitare tali vetture?Io penso di no, ma grazie a chi le acquista senza usarle oggi abbiamo anche le carrozze a cuccette.
finalmente un intervento interessante.
chisa' che tutti gli esperti del settore, i fermodellisti, i contachiodi e tutti gli altri capiscano una buona volta che senza NOI poveri stupidi, ignoranti di cultura ferroviaria o che non sanno muovere le mani nemmeno per aggiuntivare il modello, loro non avrebbero nemmeno 1 modello italiano da poter criticare e forse acquistare.
probabilmente non esisterebbe il 90% dei topic del forum.
non lo perdete mai il vizio di dare addosso a chi non se ne intende e compra un modello solo perche gli piace? solo perche vuole vederlo in moto sul binario, su un plastico o su un diorama?
ma come fate a capire che se non esistessero quelli che hanno acquistato tonnellate di acme 464 che perdono pezzi o le 444 errate o il settebello con le tendine in plastica e non in stoffa..o la 740 che non tira, la 743 con la catenella troppo grossa e la 741 con la vernice grigiastra, non esisterebbero ne' acme ne' hr ??
e poi voi che cosa potreste criticare??
dai forza sparate ancora, pero' almeno un minimo di dignita' e di rispetto per chi decide di spendere i soldi come piu gli pare.
i soldi sono buoni e quindi il modello deve essere buono?
direi piuttosto che l'equazione esatta e'
i soldi sono buoni e il modello mi da gioia nel possederlo.
si potrebbe continuare ma tanto alla fine avete ragione voi..
saluti